un, due, Trek...stella (parte ottava)

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Ser pecora

Diretur
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Le geometrie sono ancora argomento di mistero; sono stato dal mio rivenditore che mi ha detto che al momento esiste solo una geometria (h2) è entrato nel suo sistema di gestione ordini, anche in PO, ed al momento parrebbe sia così.
Però leggendo le prime prove sarebbe l’opposto, cioè ci sarebbero due geometrie h1,5 e h2...magari @Ser pecora ci potrebbe illuminare.

H2 per tutti, e H1.5 se si ordina il solo telaio tramite ProjectOne.
 

Don Perigon

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Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Potresti fornire prove di quello che affermi ?
Non vuole essere una polemica ma mera curiosità..anche perchè vorrebbe dire che molti dei telai prodotti in cina no brand sarebbero tutte ciofeche costruite alla azzum.
Questo anche perchè cercando di aiutare un amico che ha preso uno di quei telai e in un incidente ha rotto la forcella, ordinandola ha sbagliato la sigla e gli hanno spedito una forcella identica ma per freni a disco e pesava la bellezza di 7 gr in più della sua originale ma per freni rim.
Ancora con queste prove? :-)xxxxMi sembra di stare in un laboratorio più che su un forum :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

cikin

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vorrei anche capire se sulla versione H1.5 c'è o no il vano per i kit nel tubo obliquo.
Io ho visto le geometrie su internet e sembra che me l'hanno cucita addosso la 54 h1.5.
Con calma vorrei fare 2 conti sul peso che verrebbe fuori perchè è veramente interessante, e quando ti abitui a girare con 2 isospeed poi diventa difficile starne senza
 

Don Perigon

Maglia Iridata
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Perché doppio Se sono diverse ?


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Minimamente diverse H1.5 e H2 come geometrie, per renderti conto devi salirci sopra e guidarle un pò ti renderai conto come ho scritto precedentemente
 

newbie

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Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Qualcuno di voi è passato da Trek domane a emonda alr? Oppure possiede entrambe?
Sarei tentato di sostituire il mio telaio che è oclv600 con l'alluminio .
Il colore purple è bellissimo secondo me :)

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cikin

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Geometrie


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barce

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Trek varie....
Intanto m9 ed émonda sono ancora proposti a rim in futuro si vedrà e vedremo anche cosa faranno le altre aziende perché il mondo della Bdc non è solo trek.
Poi poche o tante se mi porti delle cifre attendibili sennò siamo nel campo soggettivo.
Non capisco la problematica sulle garanzia e ricambi se uno produce telai a rim e disco, dato che forse bisognerebbe parlare con shimano che li produce, e non con trek, ma che se ne infischia allegramente dato che continua a produrre cambi meccanici e di2.
Ma perché c’è qualcuno che crede veramente che fare due buchini su una forcella abbia comportato chiassa quale aggravio di peso o studio tecnico da parte di ingegneri nucleari ??? Suvvia la verità è che la trek semplicemente non ci aveva pensato a far passar il cavo all’interno della forcella e quando hanno visto gli altri che avevano anche un miglior riscontro sul mercato l’hanno velocemente modificata, alla faccia di quello che i “tecnici” avevano detto .
Poi il rim negli anni è destinato a scomparire sulle top di gamma? probabile, dall’intera gamma? forse, ma non certo per le motivazione di cui sopra.


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Se fossi un produttore, magari non un top, mi concentrerei sui modelli rim, così mi vado ad acchiappare quella fetta di mercato ancora consistente di chi non vuole il freno a disco e di quelli scontenti, in verità per adesso ne conosco pochi ma ci sono, che tornano al freno a fune.
 
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7 Tour de France consecutivi!
Se fossi un produttore, magari non un top, mi concentrerei sui modelli rim, così mi vado ad acchiappare quella fetta di mercato ancora consistente di chi non vuole il freno a disco e di quelli scontenti, in verità per adesso ne conosco pochi ma ci sono, che tornano al freno a fune.

Io sono passato dal cambio manuale al di2, con il quale mi sono trovato benissimo, ed a breve al wireless sperando di trovarmi altrettanto bene se non meglio .


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SerVantes

Gregario
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Potresti fornire prove di quello che affermi ?
Non vuole essere una polemica ma mera curiosità..anche perchè vorrebbe dire che molti dei telai prodotti in cina no brand sarebbero tutte ciofeche costruite alla azzum.
Questo anche perchè cercando di aiutare un amico che ha preso uno di quei telai e in un incidente ha rotto la forcella, ordinandola ha sbagliato la sigla e gli hanno spedito una forcella identica ma per freni a disco e pesava la bellezza di 7 gr in più della sua originale ma per freni rim.

Non progetto bici quindi non sono un esperto ma avendo studiato progettazione e facendolo tutti i giorni credo che qualcosa cambia se si fa un buco oppure no. Come aveva anche cercato di spiegare il buon Ipercool.
Foto presa a caso da internet in cui c'è la rappresentazione della risposta di un telaio a delle forze applicate provate a fare un buco e vedete se avete lo stesso grafico spessori del materiale cambia

Il tuo intervento è la prova dell’errata concezione del mondo della Bdc.
Quello che ho detto sul discorso forcella “bichini” mi è stato riferito dal rivenditore che a sua volta aveva portato con i “tecnici” della trek [emoji1787][emoji1787][emoji1787]
Quindi a noi i “tecnici” ci hanno venduto la storia dei problemi nel fare due buchini bla bla bla , mentre la realtà è che non ci avevano semplicemente pensato.
Io ho avuto modo di vedere una azienda che lavora il carbonio anche per Ferrari, ecce ecc sai chi c’era a mettere le pelli di carbonio all’interno degli stampi ??? Mica qualche ingegnere ma ex falegnami, ex muratori, ragazzi alle prime esperienze lavorative ecc ecc ...


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che il carbonio sia messo da un operaio non c'è dubbio ma come e quanto ne deve essere messo non lo decide certo lui......... Ad esempio io progetto impianti per bonifica ambienti di lavoro ma non vado certo io a montarli nei capannoni ne tantomeno gli operai montano a piacere loro.
Poi ognuno ha la propria idea

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Non progetto bici quindi non sono un esperto ma avendo studiato progettazione e facendolo tutti i giorni credo che qualcosa cambia se si fa un buco oppure no.
Certo che qualcosa cambia, l'ho anche scritto in altro post, ma da qui a dire che devo stravolgere il progetto solo perchè cambio tipologia di freni per me è esagerato (fatto salvo -come già detto- che con l'avvento dei cavi full interni il discorso cambia)
 

SerVantes

Gregario
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Certo che qualcosa cambia, l'ho anche scritto in altro post, ma da qui a dire che devo stravolgere il progetto solo perchè cambio tipologia di freni per me è esagerato (fatto salvo -come già detto- che con l'avvento dei cavi full interni il discorso cambia)

Magari stravolgere no ma spessore diverso forme che ad occhio nudo sembrano uguali ma differiscono di millimetri o meno questo si. Altrimenti si avrebbe un telaio come le copie cinesi che si procurano uno stampo mettono qualche strato di carbonio e dopo te lo trovi in due pezzi
 

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Ammiraglia
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Non progetto bici quindi non sono un esperto ma avendo studiato progettazione e facendolo tutti i giorni credo che qualcosa cambia se si fa un buco oppure no. Come aveva anche cercato di spiegare il buon Ipercool.
Foto presa a caso da internet in cui c'è la rappresentazione della risposta di un telaio a delle forze applicate provate a fare un buco e vedete se avete lo stesso grafico spessori del materiale cambia



che il carbonio sia messo da un operaio non c'è dubbio ma come e quanto ne deve essere messo non lo decide certo lui......... Ad esempio io progetto impianti per bonifica ambienti di lavoro ma non vado certo io a montarli nei capannoni ne tantomeno gli operai montano a piacere loro.
Poi ognuno ha la propria idea

Vedi l'allegato 184365

Si ovvio che non lo decide l’operaio ma non pensiamo chissà cosa ci sia dietro


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