Pienamente d'accordo! Così vediamo altri brutti musiCon tutti questi nuovi Colnaghisti bisognerà organizzare un raduno con la bella stagione
Magari convinciamo anche @senzasosta
Pienamente d'accordo! Così vediamo altri brutti musiCon tutti questi nuovi Colnaghisti bisognerà organizzare un raduno con la bella stagione
Magari convinciamo anche @senzasosta
Belin!!!Magari organizziamo dalle mie parti.............un belo giro in costiera amalfitana
Ecco perchè non sono colnaghistaPienamente d'accordo! Così vediamo altri brutti musi
Sono nato pronto!@Kaiser Jan intanto preparati che a fine gennaio mi devi portare a fare il giro del Garda
Vai di accoppiata deda superleggera, così hai anche le stesse misure di reach e drop del manubrio attuale (per me avere le stesse dimensioni di manubrio di varie bici è fondamentale)Colnaghisti mi serve un consiglio ,a breve voglio sostituire piega e attacco della mia V2r in alluminio con un'accoppiata in carbonio.
Sulla V1r ho montato il Deda Superzero e mi trovo molto bene, però volevo qualcosa di diverso per non avere le due bici proprio uguali.
Grazie
Ala83.. non vorrei con questa mia precisazione toglierti l'entusiasmo della nuova bike.. ma guarda che la rigidità che percepisci non è data (quantomeno in modo preponderante) dai perni passanti.. ma dalla progettazione del telaio che deve sottostare a forze ben diverse rispetto ai rimPiù che la frenata devo dire però di essere stato impressionato della rigidità fornita dalla soluzione dei perni passanti, quella si che è un bel passo in avanti rispetto a prima!
Posso chiederti quanto pesa?Colnago con la nuova V3 direi che ha centrato i gusti di molta gente, vista la stage di cuori che si sta manifestando su questo forum
Per la questione freno a disco posso dire che per il mio primo giro posso dire che mi hanno soddisfatto in pieno, avrei frenato si e no 3-4 volte in tutto!
Più che la frenata devo dire però di essere stato impressionato della rigidità fornita dalla soluzione dei perni passanti, quella si che è un bel passo in avanti rispetto a prima!
Penso che centri molto anche il discorso perni passanti, secondo me influisce anche quello sulla rigidità della bici.Ala83.. non vorrei con questa mia precisazione toglierti l'entusiasmo della nuova bike.. ma guarda che la rigidità che percepisci non è data (quantomeno in modo preponderante) dai perni passanti.. ma dalla progettazione del telaio che deve sottostare a forze ben diverse rispetto ai rim
Ben vengano i disc quindi.. anche se a scapito di un leggero peso in più.
Grazie, diciamo che questa accoppiata è la prima che ho guardato, però anche la deda vinci mi stuzzica, esteticamente è molto bella non vorrei che con la sua conformazione sia troppo rigida ed é quello che a me non serve. Forse la Superleggera essendo a sezione circolare assorbe più le vibrazioni (ma questa è una mia convinzione)Vai di accoppiata deda superleggera, così hai anche le stesse misure di reach e drop del manubrio attuale (per me avere le stesse dimensioni di manubrio di varie bici è fondamentale)
bha guarda l' estetica e non all' aria fritta a me ad esempio piacciono molto quelli integrati, ma devo trovarne uno che abbia il passaggio cavi interni dalla forcella che mi piaccia veramenteGrazie, diciamo che questa accoppiata è la prima che ho guardato, però anche la deda vinci mi stuzzica, esteticamente è molto bella non vorrei che con la sua conformazione sia troppo rigida ed é quello che a me non serve. Forse la Superleggera essendo a sezione circolare assorbe più le vibrazioni (ma questa è una mia convinzione)
Centra in misura forse del 10 % sul totale della maggior rigidità, non crederai forse che i QR diano modo alla ruota di muoversi ?!Penso che centri molto anche il discorso perni passanti, secondo me influisce anche quello sulla rigidità della bici.
al momento hai le ruote di serie? le fulcrum 6? io all'arrivo metterò le quattro ma non tanto per il peso quanto per il profilo...mi piace di più
Ala83.. non vorrei con questa mia precisazione toglierti l'entusiasmo della nuova bike.. ma guarda che la rigidità che percepisci non è data (quantomeno in modo preponderante) dai perni passanti.. ma dalla progettazione del telaio che deve sottostare a forze ben diverse rispetto ai rim
Ben vengano i disc quindi.. anche se a scapito di un leggero peso in più.
Non è così.. ma se ne siete convinti tanto basta, non è il luogo adatto per disquisire di meccanica o fisica che dir si vogliaSicuramente il telaio fa la sua parte in quanto a rigidità, però i perni passanti forniscono sicuramente rigidità alla struttura.
Le mie competenze si basano sulle informazioni carpite sulle varie riviste del settore che sicuramente non saranno l'oracolo della verità assoluta, ma senz'altro non sono basate sul nulla...
Un po' tutti convergono nell'affermare che i perni passanti diventano parte integrante del telaio della bdc, contribuendo in modo determinante alla rigidità dell'intera struttura...
Non è così.. ma se ne siete convinti tanto basta, non è il luogo adatto per disquisire di meccanica o fisica che dir si voglia