COLNAGO Club (parte 5)

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ala83

Pignone
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Colnago con la nuova V3 direi che ha centrato i gusti di molta gente, vista la stage di cuori che si sta manifestando su questo forum :mrgreen:

Per la questione freno a disco posso dire che per il mio primo giro posso dire che mi hanno soddisfatto in pieno, avrei frenato si e no 3-4 volte in tutto! :))):
Più che la frenata devo dire però di essere stato impressionato della rigidità fornita dalla soluzione dei perni passanti, quella si che è un bel passo in avanti rispetto a prima!
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
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Colnaghisti mi serve un consiglio ,a breve voglio sostituire piega e attacco della mia V2r in alluminio con un'accoppiata in carbonio.
Sulla V1r ho montato il Deda Superzero e mi trovo molto bene, però volevo qualcosa di diverso per non avere le due bici proprio uguali.
Grazie :mrgreen:
Vai di accoppiata deda superleggera, così hai anche le stesse misure di reach e drop del manubrio attuale (per me avere le stesse dimensioni di manubrio di varie bici è fondamentale)
 
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golias

Factotum :-)
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Più che la frenata devo dire però di essere stato impressionato della rigidità fornita dalla soluzione dei perni passanti, quella si che è un bel passo in avanti rispetto a prima!
Ala83.. non vorrei con questa mia precisazione toglierti l'entusiasmo della nuova bike.. ma guarda che la rigidità che percepisci non è data (quantomeno in modo preponderante) dai perni passanti.. ma dalla progettazione del telaio che deve sottostare a forze ben diverse rispetto ai rim ;-)
Ben vengano i disc quindi.. anche se a scapito di un leggero peso in più.
 

Olympia275

Pedivella
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colnago V3
Colnago con la nuova V3 direi che ha centrato i gusti di molta gente, vista la stage di cuori che si sta manifestando su questo forum :mrgreen:

Per la questione freno a disco posso dire che per il mio primo giro posso dire che mi hanno soddisfatto in pieno, avrei frenato si e no 3-4 volte in tutto! :))):
Più che la frenata devo dire però di essere stato impressionato della rigidità fornita dalla soluzione dei perni passanti, quella si che è un bel passo in avanti rispetto a prima!
Posso chiederti quanto pesa?
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
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Ala83.. non vorrei con questa mia precisazione toglierti l'entusiasmo della nuova bike.. ma guarda che la rigidità che percepisci non è data (quantomeno in modo preponderante) dai perni passanti.. ma dalla progettazione del telaio che deve sottostare a forze ben diverse rispetto ai rim ;-)
Ben vengano i disc quindi.. anche se a scapito di un leggero peso in più.
Penso che centri molto anche il discorso perni passanti, secondo me influisce anche quello sulla rigidità della bici.
 
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GAZZA71

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LA SPEZIA
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Vai di accoppiata deda superleggera, così hai anche le stesse misure di reach e drop del manubrio attuale (per me avere le stesse dimensioni di manubrio di varie bici è fondamentale)
Grazie, diciamo che questa accoppiata è la prima che ho guardato, però anche la deda vinci mi stuzzica, esteticamente è molto bella non vorrei che con la sua conformazione sia troppo rigida ed é quello che a me non serve. Forse la Superleggera essendo a sezione circolare assorbe più le vibrazioni (ma questa è una mia convinzione)
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
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Grazie, diciamo che questa accoppiata è la prima che ho guardato, però anche la deda vinci mi stuzzica, esteticamente è molto bella non vorrei che con la sua conformazione sia troppo rigida ed é quello che a me non serve. Forse la Superleggera essendo a sezione circolare assorbe più le vibrazioni (ma questa è una mia convinzione)
bha guarda l' estetica e non all' aria fritta ;-) a me ad esempio piacciono molto quelli integrati, ma devo trovarne uno che abbia il passaggio cavi interni dalla forcella che mi piaccia veramente
 
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Olympia275

Pedivella
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7.9, con pedali look keo blade, Garmin e sensori montati in misura 54s.
Come già detto prima, il gruppo e le ruote la rendono un po' (troppo) pesante. Sicuramente in futuro sono intenzionato a cambiare ruote con qualcosa di più leggero.
:ola:al momento hai le ruote di serie? le fulcrum 6? io all'arrivo metterò le quattro ma non tanto per il peso quanto per il profilo...mi piace di più
 

ala83

Pignone
19 Gennaio 2014
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Focus Izalco
Ala83.. non vorrei con questa mia precisazione toglierti l'entusiasmo della nuova bike.. ma guarda che la rigidità che percepisci non è data (quantomeno in modo preponderante) dai perni passanti.. ma dalla progettazione del telaio che deve sottostare a forze ben diverse rispetto ai rim ;-)
Ben vengano i disc quindi.. anche se a scapito di un leggero peso in più.

Sicuramente il telaio fa la sua parte in quanto a rigidità, però i perni passanti forniscono sicuramente rigidità alla struttura.
Le mie competenze si basano sulle informazioni carpite sulle varie riviste del settore che sicuramente non saranno l'oracolo della verità assoluta, ma senz'altro non sono basate sul nulla...
Un po' tutti convergono nell'affermare che i perni passanti diventano parte integrante del telaio della bdc, contribuendo in modo determinante alla rigidità dell'intera struttura...
 

golias

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Sicuramente il telaio fa la sua parte in quanto a rigidità, però i perni passanti forniscono sicuramente rigidità alla struttura.
Le mie competenze si basano sulle informazioni carpite sulle varie riviste del settore che sicuramente non saranno l'oracolo della verità assoluta, ma senz'altro non sono basate sul nulla...
Un po' tutti convergono nell'affermare che i perni passanti diventano parte integrante del telaio della bdc, contribuendo in modo determinante alla rigidità dell'intera struttura...
Non è così.. ma se ne siete convinti tanto basta, non è il luogo adatto per disquisire di meccanica o fisica che dir si voglia ;-)
 
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