Infatti quello che stona è il coperchio serie sterzo rialzato conico...se ci fosse quello piatto a zero,l'attacco sarebbe molto più in arnonia con il resto della zona sterzo.Tu non hai spessori, però.
Infatti quello che stona è il coperchio serie sterzo rialzato conico...se ci fosse quello piatto a zero,l'attacco sarebbe molto più in arnonia con il resto della zona sterzo.Tu non hai spessori, però.
È solo questione di geometrie,conformazione fisica,flessibilità della schiena...a me viene male al trapezio se ho il manubrio con gli spessori...piantato giù a zero mi trovo bene...l'attacco ce l'ho da 130 e non è così orribile...Esatto.. poi si vedono quegli improponibili e antiestetici attacchi da 13 cm o passa con magari 3-4 cm di spessori e nonostante tutto il mal di schiena impera, messi lunghi non si sta a proprio agio ma corti è peggio.. tutto questo chissà in funzione di cosa
Bhe parliamone! Io sono passato al disco anche per altri motivi,io nella mia ho messo sotto un paio di ruote discrete(zipp 303) e le tengo su tutto l'anno, non che ce del paciughino o del sale oppure in inverno metto le ruote tristi,in un paio di occasioni un mio amico di squadra ruote in carbonio per copertoncino discesa ripida frenata con molto calore scoppiata la camera daria l'ha messa bene non si è fatto niente,sempre in estate tre esempi tra l'altro ciclisti più leggeri di me,ruote carbonio fulcrum zero mavic e roval discesa ripida cotte le piste frenanti con tanto di bolle, ruote in assistenza e paga,io adesso ho il tubles con il liquido se il foro fa fatica a chiudere faccio un giro di nastro isolante,cosa che con i rim brake non puoi fare tutto ciò a discapito di 5/600 grammi in più? Meditate gente meditate:-))))I pro ci sono in tutte le regioni d'Italia, scommetto che tutti qui dentro avranno fatto almeno un uscita con uno di loro. Ma avete mai chiesto (a loro) cosa ne pensano dei dischi?
A me è capitato, e la risposta è sempre la stessa. L'unico vero vantaggio dei dischi (oltre al discorso estetico che però non è un vantaggio) è relativo alla frenata sul bagnato. Quanti di quelli che hanno la bici disc escono con il bagnato?
Io esco anche quando so che il giro finirà con la pioggia, quindi - teoricamente - sarei uno di quelli a cui farebbe comodo. Ma proprio non ne sento la necessità.
Mai successo niente di quello che dici , ora mi tocco ovunque ma i tuoi sono casi come possono essere casi quelli che ti puo' dire un altro su rogne avute con i dischi . Riguardo alle forature io uso i tubolari e quando foro metto del lattice e il piu' delle volte risolvo altrimenti cambio il tubolare in meno di 10 minuti . Non vedo nessun problema nell'usare un sistema frenante o l'altro , a mio modo di vedere dipende dai gusti , io rimango con il vecchio sistema perche' non vedo l'esigenza del nuovo altri hanno fatto il contrario , la verita' assoluta non esiste .Bhe parliamone! Io sono passato al disco anche per altri motivi,io nella mia ho messo sotto un paio di ruote discrete(zipp 303) e le tengo su tutto l'anno, non che ce del paciughino o del sale oppure in inverno metto le ruote tristi,in un paio di occasioni un mio amico di squadra ruote in carbonio per copertoncino discesa ripida frenata con molto calore scoppiata la camera daria l'ha messa bene non si è fatto niente,sempre in estate tre esempi tra l'altro ciclisti più leggeri di me,ruote carbonio fulcrum zero mavic e roval discesa ripida cotte le piste frenanti con tanto di bolle, ruote in assistenza e paga,io adesso ho il tubles con il liquido se il foro fa fatica a chiudere faccio un giro di nastro isolante,cosa che con i rim brake non puoi fare tutto ciò a discapito di 5/600 grammi in più? Meditate gente meditate:-))))
Ormai è una faida. RIM vs disk ....a ognuno il suo!Mai successo niente di quello che dici , ora mi tocco ovunque ma i tuoi sono casi come possono essere casi quelli che ti puo' dire un altro su rogne avute con i dischi . Riguardo alle forature io uso i tubolari e quando foro metto del lattice e il piu' delle volte risolvo altrimenti cambio il tubolare in meno di 10 minuti . Non vedo nessun problema nell'usare un sistema frenante o l'altro , a mio modo di vedere dipende dai gusti , io rimango con il vecchio sistema perche' non vedo l'esigenza del nuovo altri hanno fatto il contrario , la verita' assoluta non esiste .
Io continuo per la mia strada , come gia' detto quello che va bene a me puo' essere che non vada bene ad altri . Se facendoOrmai è una faida. RIM vs disk ....a ognuno il suo!
Se proprio dovessi oggi come oggi spendere dei soldi li butterei sicuramente su un telaio in titanio visto che non ne ho maiOrmai è una faida. RIM vs disk ....a ognuno il suo!
Secondo me qualcuno ha smesso di scrivere proprio per questo , alla lunga stanca.....Ormai è una faida. RIM vs disk ....a ognuno il suo!
Se fosse per quello,chi non scrive più, sbaglia chi per uno chi per l'altro tipo di freno. Io continuo a farlo anche perché mi piace vedere le bici che postiamo,e leggere i pareri su come la gente si trova con il proprio impianto frenante. Io sono uno di quelli dei RIMbecilliti,ma sono rimasto folgorato dalla bellezza del V3RS disk. Il mio è più che altro un apprezzamento estetico,poi per quanto riguarda la funzionalità non posso esprimermi.Secondo me qualcuno ha smesso di scrivere proprio per questo , alla lunga stanca.....
Nessuna faida, sicuramentenon c'era la necessità di passare al disco,però non è vero che l'unico motivo è perché frenano meglio con il bagnato,secondo me ce ne sono anche altri!Ormai è una faida. RIM vs disk ....a ognuno il suo!
Nessuna faida, sicuramentenon c'era la necessità di passare al disco,però non è vero che l'unico motivo è perché frenano meglio con il bagnato,secondo me ce ne sono anche altri!
nessuno??chiedo venia ma ho provato a cercare ma non ho trovato risposte sul resto del forum....la C60 disc accetta copertoncini del 28 o solo max 25?
grazie
Faida in senso buono,logicamente!Nessuna faida, sicuramentenon c'era la necessità di passare al disco,però non è vero che l'unico motivo è perché frenano meglio con il bagnato,secondo me ce ne sono anche altri!
Io avevo un C60 Rim , non mi sono mai posto il problema perche' usao da sempre i 23 pero' l'impressione e' che potesse ontare solo fino a 25 perche' nel C64 nanno creato piu' spazio sotto al freno . Le versioni disc non avendo i freni sopra al tubolare non so se avevano la limitazione sulle sezioni grandi .nessuno??
grazie!Io avevo un C60 Rim , non mi sono mai posto il problema perche' usao da sempre i 23 pero' l'impressione e' che potesse ontare solo fino a 25 perche' nel C64 nanno creato piu' spazio sotto al freno . Le versioni disc non avendo i freni sopra al tubolare non so se avevano la limitazione sulle sezioni grandi .
Ciao, se parli delle lenti Sapphire che montano i flight jacket della Oakley, sono le lenti che fanno passare meno luce di tutteOk che avendo le road ( rosa ) le sapphire essendo simili sono un doppione quindi con la trail è la road vai sempre bene
Ma la mia domanda è un’altra:
Le sapphire sono troppo scure in giornate come oggi confronto le road?
Il tuo modello prevede le sapphire snow mentre nel mio che voglio prendere le sapphire, sto cercando di capire se le sapphire sono troppo scure
Le snow sono adatte x neve
Finalmente uno serio!Ciao, se parli delle lenti Sapphire che montano i flight jacket della Oakley, sono le lenti che fanno passare meno luce di tutte
Non ti sei perso niente.Se proprio dovessi oggi come oggi spendere dei soldi li butterei sicuramente su un telaio in titanio visto che non ne ho mai
avuti .
Le road black sono ancora più coprenti...Ciao, se parli delle lenti Sapphire che montano i flight jacket della Oakley, sono le lenti che fanno passare meno luce di tutte
Cavi nascosti.. per me è un plus indicibile e non l'avrei mai detto prima di vederne una dal veroNessuna faida, sicuramentenon c'era la necessità di passare al disco,però non è vero che l'unico motivo è perché frenano meglio con il bagnato,secondo me ce ne sono anche altri!