COLNAGO Club (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
I pro ci sono in tutte le regioni d'Italia, scommetto che tutti qui dentro avranno fatto almeno un uscita con uno di loro. Ma avete mai chiesto (a loro) cosa ne pensano dei dischi?

A me è capitato, e la risposta è sempre la stessa. L'unico vero vantaggio dei dischi (oltre al discorso estetico che però non è un vantaggio) è relativo alla frenata sul bagnato. Quanti di quelli che hanno la bici disc escono con il bagnato?

Io esco anche quando so che il giro finirà con la pioggia, quindi - teoricamente - sarei uno di quelli a cui farebbe comodo. Ma proprio non ne sento la necessità.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.630
18.839
.
Visita sito
Bici
mia
I pro ci sono in tutte le regioni d'Italia, scommetto che tutti qui dentro avranno fatto almeno un uscita con uno di loro. Ma avete mai chiesto (a loro) cosa ne pensano dei dischi?

A me è capitato, e la risposta è sempre la stessa. L'unico vero vantaggio dei dischi (oltre al discorso estetico che però non è un vantaggio) è relativo alla frenata sul bagnato. Quanti di quelli che hanno la bici disc escono con il bagnato?

Io esco anche quando so che il giro finirà con la pioggia, quindi - teoricamente - sarei uno di quelli a cui farebbe comodo. Ma proprio non ne sento la necessità.
E' un discorso che si è già fatto mille volte e forse più qui e altrove.. per dire quali sono i vantaggi uno li deve provare, ma non in un unica uscita, bisogna mettersi in condizione di poterli testare nei vai frangenti.
A parte questo.. per me è il senza cavi a vista il grande plus, anch'io non sentivo la necessità dei dischi.. però ora che li ho usati non tornerei indietro ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: puma75 and mocionci

V3rs 73

Novellino
2 Settembre 2016
37
33
Visita sito
Bici
Colnago V3rs
:-)xxxx Ritirata venerdi, domani finalmente la battezziamo...che dire...dopo parecchi dubbi, soddisfattissimo della scelta!!! Adesso va’ pedalata...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.