COLNAGO Club (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.201
4.671
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Io uso un telaio di una taglia piu' piccola di quando ho iniziato all'eta' di 24 anni . Sono passati gli anni e con l'allenamento e esercizi di allungamento quotidiani mi trovo benissimo a pedalare su telai piu' piccoli , questo senza scimmiottare nessuno perche' per me i pro si possono anche dare fuoco . Riguardo al peso sono d'accordo che prima bisogna guardare di avere un peso forma che pensare al peso della bici e infatti un'alimentazione equilibrata mi ha portato a mantenere il peso forma tutto l'anno . Ritornando a questo punto al peso della bici 100-200 g di differenza contano zero ma iniziamo a parlare di oltre 500 g allora il discorso cambia . Non tanto per fare tempi migliori in salita ma piu' nel muovere la bici in generale specialmente nei rilanci .
Luca tu nn pedali su un telaio più piccolo
Sei a cavallo fra una 52 e 54 e grazie al tuo fisico giustamente hai optato x la 52
Il raffronto non era certo con te, oltretutto fra la 52 e la 54 il reach è identico, quindi tu avendo il busto lungo stai molto meglio su una 52 c64 altrimenti avresti avuto meno fuori sella visto che pedalerai a 78 più o meno
Riguardo il peso bici la mia c60 rim dura ace con piega e stem 3t Mavic da 1470gr pesava 7.350 ora c64 disc AXS e fulcrum che pesano come le Mavic siamo a 7.600
Vado più ora, il motivo?
Da 86kg son passato agli 82 attuali
500 grammi fra disc e rim non ci sono
 
Ultima modifica:

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.287
24.978
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Mi sembra altrettanto strano che un pro di nemmeno trent'anni ne debba montare pero' e per giunta con il coperchio serie sterzo alto . Colna go offre geometrie che ti permettono di usare zero distanziali se sei ben flessibile di schiena . Certo che se io a 49 anni sono messo meglio di un pro come flessibilita' di schiena allora stanno veramente messi male .
Tu Luca non fai testo,sei un prof mancato. E io la prossima volta allora, ti do fuoco!
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.287
24.978
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
  • Mi piace
Reactions: gigio17 and VECCHIA

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.201
4.671
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ciao Giulio,allora,ho ordinato 2 paia con montatura bianca solo che uno ha la lente road e l'altro con shappire snow. Quest'ultima la cambierò con una lente trail. Se hai bisogno solo della lente la mia snow poi la venderò
Modello dell’occhiale?
Perché la cambi la snow?
Avevi letto che ti trovavi bene con le snow
Troppo scura in certe circostanze?
Io vorrei prendere la shappire non snow
Evidentemente il tuo modello prevede le snow
Confermi?
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.287
24.978
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Modello dell’occhiale?
Perché la cambi la snow?
Avevi letto che ti trovavi bene con le snow
Troppo scura in certe circostanze?
Io vorrei prendere la shappire non snow
Evidentemente il tuo modello prevede le snow
Confermi?
Modello jawbreaker
Le cambio perché avendo le road,ho comprato le trail più chiare da utilizzare in giornate con cielo coperto
Il modello non centra,puoi acquistare la lente che preferisci.
PS la snow é una gran lente
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Luca tu nn pedali su un telaio più piccolo
Sei a cavallo fra una 52 e 54 e grazie al tuo fisico giustamente hai optato x la 52
Il raffronto non era certo con te, oltretutto fra la 52 e la 54 il reach è identico, quindi tu avendo il busto lungo stai molto meglio su una 52 c64 altrimenti avresti avuto meno fuori sella visto che pedalerai a 78 più o meno
Riguardo il peso bici la mia c60 rim dura ace con piega e stem 3t Mavic da 1470gr pesava 7.350 ora c64 disc AXS e fulcrum che pesano come le Mavic siamo a 7.600
Vado più ora, il motivo?
Da 86kg son passato agli 82 attuali
500 grammi fra disc e rim non ci sono
Oggi come oggi 500 g ci sono eccome , e' presumibile che tra qualche tempo faranno scendere il peso delle versioni disc . Al momento ti vendono la storia che e' la rigidita' a fare la differenza , tra un po' ritorneranno a dirci che il peso e' tutto . Un esempio e' la mia C64 che pesa circa 6,2 kg con pedali e ruote Obermayer . Se montassi le normali sarei a circa 6,4 kg . Tutte le C64 disc che ho visto pesano intorno ai 7,2 kg . Ponendo anche di montarle con ruote Meilenstein potremo essere intorno ai 7 circa . Per cui siamo sempre intorno a 5-600 g .
 
  • Mi piace
Reactions: bio

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.201
4.671
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Modello jawbreaker
Le cambio perché avendo le road,ho comprato le trail più chiare da utilizzare in giornate con cielo coperto
Il modello non centra,puoi acquistare la lente che preferisci.
PS la snow é una gran lente
Ok che avendo le road ( rosa ) le sapphire essendo simili sono un doppione quindi con la trail è la road vai sempre bene
Ma la mia domanda è un’altra:
Le sapphire sono troppo scure in giornate come oggi confronto le road?
Il tuo modello prevede le sapphire snow mentre nel mio che voglio prendere le sapphire, sto cercando di capire se le sapphire sono troppo scure
Le snow sono adatte x neve
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.287
24.978
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ok che avendo le road ( rosa ) le sapphire essendo simili sono un doppione quindi con la trail è la road vai sempre bene
Ma la mia domanda è un’altra:
Le sapphire sono troppo scure in giornate come oggi confronto le road?
Il tuo modello prevede le sapphire snow mentre nel mio che voglio prendere le sapphire, sto cercando di capire se le sapphire sono troppo scure
Le snow sono adatte x neve
La miglior cosa Giulio è vedere la percentuale di luce che filtra e in base a quello fai la tua scelta. Visto che abbiamo fatto OT,io ci aggiungerei W la COLNAGO sempre!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71 and gigio17
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.