COLNAGO Club (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Tu non hai spessori, però.
Mi sembra altrettanto strano che un pro di nemmeno trent'anni ne debba montare pero' e per giunta con il coperchio serie sterzo alto . Colna go offre geometrie che ti permettono di usare zero distanziali se sei ben flessibile di schiena . Certo che se io a 49 anni sono messo meglio di un pro come flessibilita' di schiena allora stanno veramente messi male .
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.193
4.651
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Mi sembra altrettanto strano che un pro di nemmeno trent'anni ne debba montare pero' e per giunta con il coperchio serie sterzo alto . Colna go offre geometrie che ti permettono di usare zero distanziali se sei ben flessibile di schiena . Certo che se io a 49 anni sono messo meglio di un pro come flessibilita' di schiena allora stanno veramente messi male .
Non è questione di flessibilità e geometrie Colnago ma in primis di tg
i pro usano telai almeno di una tg in meno ( quindi le bici hanno uno stack inferiore ) e sembrerebbe che molti stanno rivedendo la posizione privilegiando un assetto più rialzato....
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.239
1.637
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Non è questione di flessibilità e geometrie Colnago ma in primis di tg
i pro usano telai almeno di una tg in meno ( quindi le bici hanno uno stack inferiore ) e sembrerebbe che molti stanno rivedendo la posizione privilegiando un assetto più rialzato....

Secondo te arriverà anche tra noi amatori questa tendenza di utilizzare telai più piccoli?
 
  • Mi piace
Reactions: Iade73

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.193
4.651
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Secondo te arriverà anche tra noi amatori questa tendenza di utilizzare telai più piccoli?
Di geni che vogliono scimmiottare i Pro è pieno e lo sarà sempre
sinceramente già il fatto di risparmiare100/200 grammi su una bici non ha alcun senso per noi amatori, se poi si crede che si performi meglio perché la bici pesa 2 etti in meno fra telaio e gruppo io personalmente sorrido.....
 
  • Mi piace
Reactions: golias

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.239
1.637
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Anni fa era così, poi a suon di mal di schiena, si è tornati a misure più adatte ad amatori. I pro hanno un fisioterapista a fine giornata che li aspetta, noi no.

Aggiungo che hanno mediamente la metà dei miei anni e sono degli atleti!
Io invece sono un sedentario e per giunta vecchio.
 
  • Mi piace
Reactions: Gamba_tri

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.239
1.637
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Di geni che vogliono scimmiottare i Pro è pieno e lo sarà sempre
sinceramente già il fatto di risparmiare100/200 grammi su una bici non ha alcun senso per noi amatori, se poi si crede che si performi meglio perché la bici pesa 2 etti in meno fra telaio e gruppo io personalmente sorrido.....

Sono 35 anni che faccio finta di andare in bici da corsa. In tutto questo lungo lasso di tempo, ho pesato una sola bici, la C50, quando la comprai 16 anni fa, solo perché insistette il negoziante.
Non ho la più pallida idea di quanto pesano le mie bici, a chi me lo chiede rispondo che non lo so, e che probabilmente variano da 8 a 11 kg.
8 kg è il peso che dovrei perdere io per dire qualcosa in bici!
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.630
18.842
.
Visita sito
Bici
mia
Anni fa era così, poi a suon di mal di schiena, si è tornati a misure più adatte ad amatori. I pro hanno un fisioterapista a fine giornata che li aspetta, noi no.
Esatto.. poi si vedono quegli improponibili e antiestetici attacchi da 13 cm o passa con magari 3-4 cm di spessori e nonostante tutto il mal di schiena impera, messi lunghi non si sta a proprio agio ma corti è peggio.. tutto questo chissà in funzione di cosa :roll:
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Di geni che vogliono scimmiottare i Pro è pieno e lo sarà sempre
sinceramente già il fatto di risparmiare100/200 grammi su una bici non ha alcun senso per noi amatori, se poi si crede che si performi meglio perché la bici pesa 2 etti in meno fra telaio e gruppo io personalmente sorrido.....
Io uso un telaio di una taglia piu' piccola di quando ho iniziato all'eta' di 24 anni . Sono passati gli anni e con l'allenamento e esercizi di allungamento quotidiani mi trovo benissimo a pedalare su telai piu' piccoli , questo senza scimmiottare nessuno perche' per me i pro si possono anche dare fuoco . Riguardo al peso sono d'accordo che prima bisogna guardare di avere un peso forma che pensare al peso della bici e infatti un'alimentazione equilibrata mi ha portato a mantenere il peso forma tutto l'anno . Ritornando a questo punto al peso della bici 100-200 g di differenza contano zero ma iniziamo a parlare di oltre 500 g allora il discorso cambia . Non tanto per fare tempi migliori in salita ma piu' nel muovere la bici in generale specialmente nei rilanci .
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic and bicilook
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.