COLNAGO Club (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.603
12.094
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Esatto.. poi si vedono quegli improponibili e antiestetici attacchi da 13 cm o passa con magari 3-4 cm di spessori e nonostante tutto il mal di schiena impera, messi lunghi non si sta a proprio agio ma corti è peggio.. tutto questo chissà in funzione di cosa :roll:
È solo questione di geometrie,conformazione fisica,flessibilità della schiena...a me viene male al trapezio se ho il manubrio con gli spessori...piantato giù a zero mi trovo bene...l'attacco ce l'ho da 130 e non è così orribile...
 

gnolle

Pignone
2 Febbraio 2012
252
243
vignola(MO)
Visita sito
Bici
Colnago V2R disch
I pro ci sono in tutte le regioni d'Italia, scommetto che tutti qui dentro avranno fatto almeno un uscita con uno di loro. Ma avete mai chiesto (a loro) cosa ne pensano dei dischi?

A me è capitato, e la risposta è sempre la stessa. L'unico vero vantaggio dei dischi (oltre al discorso estetico che però non è un vantaggio) è relativo alla frenata sul bagnato. Quanti di quelli che hanno la bici disc escono con il bagnato?

Io esco anche quando so che il giro finirà con la pioggia, quindi - teoricamente - sarei uno di quelli a cui farebbe comodo. Ma proprio non ne sento la necessità.
Bhe parliamone! Io sono passato al disco anche per altri motivi,io nella mia ho messo sotto un paio di ruote discrete(zipp 303) e le tengo su tutto l'anno, non che ce del paciughino o del sale oppure in inverno metto le ruote tristi,in un paio di occasioni un mio amico di squadra ruote in carbonio per copertoncino discesa ripida frenata con molto calore scoppiata la camera daria l'ha messa bene non si è fatto niente,sempre in estate tre esempi tra l'altro ciclisti più leggeri di me,ruote carbonio fulcrum zero mavic e roval discesa ripida cotte le piste frenanti con tanto di bolle, ruote in assistenza e paga,io adesso ho il tubles con il liquido se il foro fa fatica a chiudere faccio un giro di nastro isolante,cosa che con i rim brake non puoi fare tutto ciò a discapito di 5/600 grammi in più? Meditate gente meditate:-))))
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Bhe parliamone! Io sono passato al disco anche per altri motivi,io nella mia ho messo sotto un paio di ruote discrete(zipp 303) e le tengo su tutto l'anno, non che ce del paciughino o del sale oppure in inverno metto le ruote tristi,in un paio di occasioni un mio amico di squadra ruote in carbonio per copertoncino discesa ripida frenata con molto calore scoppiata la camera daria l'ha messa bene non si è fatto niente,sempre in estate tre esempi tra l'altro ciclisti più leggeri di me,ruote carbonio fulcrum zero mavic e roval discesa ripida cotte le piste frenanti con tanto di bolle, ruote in assistenza e paga,io adesso ho il tubles con il liquido se il foro fa fatica a chiudere faccio un giro di nastro isolante,cosa che con i rim brake non puoi fare tutto ciò a discapito di 5/600 grammi in più? Meditate gente meditate:-))))
Mai successo niente di quello che dici , ora mi tocco ovunque ma i tuoi sono casi come possono essere casi quelli che ti puo' dire un altro su rogne avute con i dischi . Riguardo alle forature io uso i tubolari e quando foro metto del lattice e il piu' delle volte risolvo altrimenti cambio il tubolare in meno di 10 minuti . Non vedo nessun problema nell'usare un sistema frenante o l'altro , a mio modo di vedere dipende dai gusti , io rimango con il vecchio sistema perche' non vedo l'esigenza del nuovo altri hanno fatto il contrario , la verita' assoluta non esiste .
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.287
24.978
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Mai successo niente di quello che dici , ora mi tocco ovunque ma i tuoi sono casi come possono essere casi quelli che ti puo' dire un altro su rogne avute con i dischi . Riguardo alle forature io uso i tubolari e quando foro metto del lattice e il piu' delle volte risolvo altrimenti cambio il tubolare in meno di 10 minuti . Non vedo nessun problema nell'usare un sistema frenante o l'altro , a mio modo di vedere dipende dai gusti , io rimango con il vecchio sistema perche' non vedo l'esigenza del nuovo altri hanno fatto il contrario , la verita' assoluta non esiste .
Ormai è una faida. RIM vs disk ....a ognuno il suo!
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Ormai è una faida. RIM vs disk ....a ognuno il suo!
Io continuo per la mia strada , come gia' detto quello che va bene a me puo' essere che non vada bene ad altri . Se facendo
mediamente tra le 900 e le 1000 ore di bici anno vedessi che il materiale a mia disposizione non mi andasse bene sarei
pazzo a non cambiare .
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.287
24.978
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Secondo me qualcuno ha smesso di scrivere proprio per questo , alla lunga stanca.....
Se fosse per quello,chi non scrive più, sbaglia chi per uno chi per l'altro tipo di freno. Io continuo a farlo anche perché mi piace vedere le bici che postiamo,e leggere i pareri su come la gente si trova con il proprio impianto frenante. Io sono uno di quelli dei RIMbecilliti,ma sono rimasto folgorato dalla bellezza del V3RS disk. Il mio è più che altro un apprezzamento estetico,poi per quanto riguarda la funzionalità non posso esprimermi.
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Nessuna faida, sicuramentenon c'era la necessità di passare al disco,però non è vero che l'unico motivo è perché frenano meglio con il bagnato,secondo me ce ne sono anche altri!

Visto che mi hai coinvolto posto anche la mia esperienza: in estate scendo sempre dai 2000m delle montagne locali. Discese tecniche e con curve da raccordare, compresa pure qualche “staccatona” (se proprio uno volesse non aver rispetto della propria incolumità personale...)

Mai avuto nessun tipo di problema, ne io ne tantomeno i miei compagni/amici di scorribande ciclistiche. Con tubolari, copertoncino e camera o tubeless.

o-o
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Io avevo un C60 Rim , non mi sono mai posto il problema perche' usao da sempre i 23 pero' l'impressione e' che potesse ontare solo fino a 25 perche' nel C64 nanno creato piu' spazio sotto al freno . Le versioni disc non avendo i freni sopra al tubolare non so se avevano la limitazione sulle sezioni grandi .
 

navi2

Novellino
4 Gennaio 2017
71
35
Visita sito
Bici
Fondriest KTM Trek Giant Colnago
Io avevo un C60 Rim , non mi sono mai posto il problema perche' usao da sempre i 23 pero' l'impressione e' che potesse ontare solo fino a 25 perche' nel C64 nanno creato piu' spazio sotto al freno . Le versioni disc non avendo i freni sopra al tubolare non so se avevano la limitazione sulle sezioni grandi .
grazie!
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.550
12.678
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ok che avendo le road ( rosa ) le sapphire essendo simili sono un doppione quindi con la trail è la road vai sempre bene
Ma la mia domanda è un’altra:
Le sapphire sono troppo scure in giornate come oggi confronto le road?
Il tuo modello prevede le sapphire snow mentre nel mio che voglio prendere le sapphire, sto cercando di capire se le sapphire sono troppo scure
Le snow sono adatte x neve
Ciao, se parli delle lenti Sapphire che montano i flight jacket della Oakley, sono le lenti che fanno passare meno luce di tutte
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.