Vuol dire che fino a 5 bar tiene bene?Te lo sconsiglio!butti il nastro!testato 2 anni fà personalmente!per pressioni sopra i 5 bar non và bene!per uso mtb favoloso
Vuol dire che fino a 5 bar tiene bene?Te lo sconsiglio!butti il nastro!testato 2 anni fà personalmente!per pressioni sopra i 5 bar non và bene!per uso mtb favoloso
Si ho fatto questa domanda perché ne ho un po’ avanzato per la mtb e a vederlo sembra fatto proprio bene infatti lho messo su da un anno e non ci sono perditePer le pressioni da bici da strada, è consigliato l'uso di flap specifici, i nastri generici (per cui c'è anche la difficoltà di reperirlo nell'esatta larghezza necessaria) vanno bene per le ruote da mtb.
Esatto gorillaMa state parlando del Gorilla Tape.. o anche di nastri in generale ?
GorillaMa state parlando del Gorilla Tape.. o anche di nastri in generale ?
Visto che tengo 5 bar e che ne ho per fare un giro a ruota farò una prova poi se perde così tanto prendero lo schwalbe
Se mai fai una sola ruota,alle brutte butti via meno nastroVisto che tengo 5 bar e che ne ho per fare un giro a ruota farò una prova poi se perde così tanto prendero lo schwalbe
Eleven celeste?Per uso stradale uso da sempre l'eleven celeste!
Bravo farò la prova con una poi se tiene faccio anche l’altraSe mai fai una sola ruota,alle brutte butti via meno nastro
Volendo restare su quella misura reale, ti avrei consigliato i Panarecer EVO4 da 28mm.....ma visto i problemi che sta avendo @terzuya, forse al momento meglio stare su altri prodotti più collaudati.infatti vorrei comprare dei 28-29 reali ...che poi ci sia scritto 25 non mi importa. ma questi è solo un punto c'è tutto il resto come da descrizione ma capisco che i messaggi son tanti e si fa fatica a stargli dietro...
Onestamente mi sembra strano tutto questo.....gli EVO3 sono stati tra i primi tubeless che ho provato (anche se li ho tenuti/provati per pochi mesi perchè poi li ho venduti insieme alle ruote su cui li montavo), e quando li ho montati non ho fatto nulla di tutto questo....ricordo di aver avuto qualche problema di tenuta dell'aria, ma era un problema riconducibile all'accoppiamento valvola/cerchio.con i primi esperimenti di latticizzazione si usava sgrassare l'interno del copertone e dargli una passata di carta abrasiva per favorire il grippaggio del lattice sulla superficie interna...
e poi come ti han detto lasciali su un fianco
La perdita è localizzata sul battistrada, punto in cui di materiale ce n'è forse anche di più rispetto ad altri modelli....non penso quindi che il problema sia imputabile al peso.Io ci metterei una camera e li finirei senza star li a fare gli esperimenti, ma a me girano abbastanza in fretta e se posso lascio testare le coperture nuove agli altri...
Se non ricordo male erano molto leggeri, l'unica cosa che mi viene in mente è che hai consumato il primo strato e ora sono un colabrodo...mi pare assurdo che lancino coperture cosi alla coppa di minchia senza prima testarseli loro...
Fino a quando perdono 1 atm in 3 ore li tengo poi si torna ai galactik. Aggiungo un video
Su ruote nuove senza lattice ok,però dei fare una prova dopo diverso utilizzo del tutto e naturalmente con lattice!ti dico cosa mi è successo a me circa 3 settimane fà con ruote giant in carbonio (per uso cx)e gomma maxxis all terrain da 33 e lattice della wag ho dovuto tagliare il copertone per toglierlo e non ti dico altro!mai successo prima!! neanche quando dovevo sostituire sulle enve i copertoni magic mary(chi fà enduro/dh sà di cosa sto parlando!)e li si che si bestemmia in aramaico antico!.....ora ho messo sotto dei pirelli cinturato gravel li testerò per un pò e voglio vedere se si ripresenta la stessa storia al cambio!!!
Con quali ruote li andrai ad usare ?
Li userò con delle spada stiletto. Il canale non me lo ricordo. So che si può montare dal 23 al 28. Spada mi consiglió il 25.Con quali ruote li andrai ad usare ?
Che canale hanno le ruote ?
Scusa le domande ma sono curioso di sapere come vanno e come si comportano una volta montati anche a livello di misura.
Ho usato tutte le procedure possibili. Ormai ho latticizzato decine di tubeless, so come si fa. Il video l'ho fatto dopo aver latticizzato e fatto 100km1 atm in 3 ore sono inutilizzabili.
Comunque è impossibile che il lattice non chiuda queste trafilazioni.
Devi AGITARE bene la bottiglia di lattice prima di usarlo, poi mettilo, gonfiale, e fai girare tanto le ruote, ma tanto, non 5 secondi. Deve distribuirsi bene, oppure fai un giretto in strada ASCIUTTA per farlo distribuire.
Sono micro pori, li tappa di sicuro.
Si tutte e due le gomme. La data domani la controllo@terzuya, ma il problema ce l'hai con entrambe le coperture?
Per curiosità, hai mica modo di verificare la data di produzione?
Visto che le abbiamo acquistate contemporaneamente nello stesso negozio, immagino che la data di produzione sia la stessa.....eventualmente avrei ancora tempo due giorni per effettuare il reso, ma sono veramente curioso di provarli, quindi penso che correrò il rischio e se dovessi riscontrare gli stessi problemi, chiederò sostituzione/rimborso.