Il Tubeless sulla Bdc (Parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

clasal82

xxxxxxxxx
9 Aprile 2017
46
9
Visita sito
Bici
Infinito
Per le pressioni da bici da strada, è consigliato l'uso di flap specifici, i nastri generici (per cui c'è anche la difficoltà di reperirlo nell'esatta larghezza necessaria) vanno bene per le ruote da mtb.
Si ho fatto questa domanda perché ne ho un po’ avanzato per la mtb e a vederlo sembra fatto proprio bene infatti lho messo su da un anno e non ci sono perdite
 

clasal82

xxxxxxxxx
9 Aprile 2017
46
9
Visita sito
Bici
Infinito
Come arrivava a 5 non teneva piu' perdeva,e visto che io viaggio a 6 ant. e 6,2 post. l'ho tolto subito!
ps credo per un uso cx/gravel sia ottimo!...al prossimo nastraggio delle ruote cx provo a mettere il gorilla o-o
Visto che tengo 5 bar e che ne ho per fare un giro a ruota farò una prova poi se perde così tanto prendero lo schwalbe
 
  • Mi piace
Reactions: THE CLIMBER72

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.679
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
infatti vorrei comprare dei 28-29 reali ...che poi ci sia scritto 25 non mi importa. ma questi è solo un punto c'è tutto il resto come da descrizione ma capisco che i messaggi son tanti e si fa fatica a stargli dietro...
Volendo restare su quella misura reale, ti avrei consigliato i Panarecer EVO4 da 28mm.....ma visto i problemi che sta avendo @terzuya, forse al momento meglio stare su altri prodotti più collaudati.

con i primi esperimenti di latticizzazione si usava sgrassare l'interno del copertone e dargli una passata di carta abrasiva per favorire il grippaggio del lattice sulla superficie interna...
e poi come ti han detto lasciali su un fianco
Onestamente mi sembra strano tutto questo.....gli EVO3 sono stati tra i primi tubeless che ho provato (anche se li ho tenuti/provati per pochi mesi perchè poi li ho venduti insieme alle ruote su cui li montavo), e quando li ho montati non ho fatto nulla di tutto questo....ricordo di aver avuto qualche problema di tenuta dell'aria, ma era un problema riconducibile all'accoppiamento valvola/cerchio.

Io ci metterei una camera e li finirei senza star li a fare gli esperimenti, ma a me girano abbastanza in fretta e se posso lascio testare le coperture nuove agli altri...
Se non ricordo male erano molto leggeri, l'unica cosa che mi viene in mente è che hai consumato il primo strato e ora sono un colabrodo...mi pare assurdo che lancino coperture cosi alla coppa di minchia senza prima testarseli loro...
La perdita è localizzata sul battistrada, punto in cui di materiale ce n'è forse anche di più rispetto ad altri modelli....non penso quindi che il problema sia imputabile al peso.

Fino a quando perdono 1 atm in 3 ore li tengo poi si torna ai galactik. Aggiungo un video

Direi che la perdita è evidente e dubito, vista l'importanza, che sia riconducibile alla porosità della gomma...strano, sembrerebbe proprio un foro ;nonzo%
Visto che il lattice non funziona, perchè non provi ad applicare una pezza interna e vedi cosa succede?
Se anche in questo modo non dovessi risolvere, piuttosto che continuare a usarli così, io sentirei con Probike perchè a quel punto sarebbe chiaro che c'è qualche problema di fabbricazione.
Avevo pensato di provare a montarli anche io per vedere se mi davano lo stesso tuo problema, ma visto che a breve ho due Gf a cui dovrei partecipare, per non rischiare di avere problemi penso che continuerò a usare i Performance.....potrei provare a montarli sulle ruote di scorta e iniziare a fare qualche giro attorno a casa, giusto per vedere come si comportano e se tengono la pressione.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: andry96

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Su ruote nuove senza lattice ok,però dei fare una prova dopo diverso utilizzo del tutto e naturalmente con lattice!ti dico cosa mi è successo a me circa 3 settimane fà con ruote giant in carbonio (per uso cx)e gomma maxxis all terrain da 33 e lattice della wag ho dovuto tagliare il copertone per toglierlo e non ti dico altro!mai successo prima!! neanche quando dovevo sostituire sulle enve i copertoni magic mary(chi fà enduro/dh sà di cosa sto parlando!)e li si che si bestemmia in aramaico antico!.....ora ho messo sotto dei pirelli cinturato gravel li testerò per un pò e voglio vedere se si ripresenta la stessa storia al cambio!!!

Tutte le volte che ho tolto un copertoncino già usato è sempre venuto via molto più facilmente perché già stirato e allargato rispetto che da nuovo.
Il più difficile è sempre da nuovo.
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.679
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
@terzuya, ma il problema ce l'hai con entrambe le coperture?
Per curiosità, hai mica modo di verificare la data di produzione?
Visto che le abbiamo acquistate contemporaneamente nello stesso negozio, immagino che la data di produzione sia la stessa.....eventualmente avrei ancora tempo due giorni per effettuare il reso, ma sono veramente curioso di provarli, quindi penso che correrò il rischio e se dovessi riscontrare gli stessi problemi, chiederò sostituzione/rimborso. ;-)
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Mi sono arrivati gli Schwalbe Pro One TLE Addix 25mm.

Li ho pesati 250g.

IMG-20200214-172634.jpg
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Con quali ruote li andrai ad usare ?
Che canale hanno le ruote ?
Scusa le domande ma sono curioso di sapere come vanno e come si comportano una volta montati anche a livello di misura.
Li userò con delle spada stiletto. Il canale non me lo ricordo. So che si può montare dal 23 al 28. Spada mi consiglió il 25.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.989
2.486
Visita sito
1 atm in 3 ore sono inutilizzabili.
Comunque è impossibile che il lattice non chiuda queste trafilazioni.
Devi AGITARE bene la bottiglia di lattice prima di usarlo, poi mettilo, gonfiale, e fai girare tanto le ruote, ma tanto, non 5 secondi. Deve distribuirsi bene, oppure fai un giretto in strada ASCIUTTA per farlo distribuire.
Sono micro pori, li tappa di sicuro.
Ho usato tutte le procedure possibili. Ormai ho latticizzato decine di tubeless, so come si fa. Il video l'ho fatto dopo aver latticizzato e fatto 100km
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: oldschool

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.989
2.486
Visita sito
@terzuya, ma il problema ce l'hai con entrambe le coperture?
Per curiosità, hai mica modo di verificare la data di produzione?
Visto che le abbiamo acquistate contemporaneamente nello stesso negozio, immagino che la data di produzione sia la stessa.....eventualmente avrei ancora tempo due giorni per effettuare il reso, ma sono veramente curioso di provarli, quindi penso che correrò il rischio e se dovessi riscontrare gli stessi problemi, chiederò sostituzione/rimborso. ;-)
Si tutte e due le gomme. La data domani la controllo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.