Ho cambiato bici e la nuova specialissima può usare gomme anche da 32.
Per vari motivi ho deciso di montare un treno di Continental GP 5000 da 28 che conosco molto bene nella versione 25 per la loro straordinaria comodità, scorrevolezza, grip e quant'altro. (Continental GP5000 tutta la Vita)
Veniamo alle dolenti note - Il peso:
Le mie nuove ruote Fulcrum sono convertibili TL Ready ma facendo il conto della serva, montandole Tubeless con le Continental GP5000 appunto TL Ready mi vanno a pesare un bel po di più.
In Pratica;
Continental GP 5000 700x28 Normali - 240g + Camera Bontrager Light 60g + nastro para nipple 40g TOT.340g
Continental GP 5000 700x28 TL - 315g + Valvola 15g + nastratura stagna 50g + liquido 50g TOT.430
La domanda è
Ma ha senso montare le ruote Tubeless?
Tutti dicono (gli addetti ai lavori e prove di laboratorio documentate) che la scorrevolezza delle Tubeless così come il comfort è superiore persino al tubolare ma le Tubeless pesano 100g in più a ruota!!
Voi cosa ne pensate?
Saluti
Per vari motivi ho deciso di montare un treno di Continental GP 5000 da 28 che conosco molto bene nella versione 25 per la loro straordinaria comodità, scorrevolezza, grip e quant'altro. (Continental GP5000 tutta la Vita)
Veniamo alle dolenti note - Il peso:
Le mie nuove ruote Fulcrum sono convertibili TL Ready ma facendo il conto della serva, montandole Tubeless con le Continental GP5000 appunto TL Ready mi vanno a pesare un bel po di più.
In Pratica;
Continental GP 5000 700x28 Normali - 240g + Camera Bontrager Light 60g + nastro para nipple 40g TOT.340g
Continental GP 5000 700x28 TL - 315g + Valvola 15g + nastratura stagna 50g + liquido 50g TOT.430
La domanda è
Ma ha senso montare le ruote Tubeless?
Tutti dicono (gli addetti ai lavori e prove di laboratorio documentate) che la scorrevolezza delle Tubeless così come il comfort è superiore persino al tubolare ma le Tubeless pesano 100g in più a ruota!!
Voi cosa ne pensate?
Saluti