Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.795
8.362
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ripeto, qualcuno deve averti hackerato il profilo :mrgreen:
un conto e' far scorte in generale( io le faccio da sempre) difficile mi manchi il zucchero o la farina o un barattolo di pomodoro.......ben diverso e' svaligare un supermercato quando sono usciti i primi casi ,di roba come carne,verdura o roba deperibile........se uno invece ha comprato un kg di zucchero in piu' ha solo avuto buon senso....perche' non bisogna avere le scorte tirate all' osso in casa,ma non per il coronavirus ma per il buon senso.....
P.S. io non ho fatto la spesa quando c'era la follia generalizzata......perche' avevo gia' le mie scorte :==

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.795
8.362
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Certo. Come no. Tutta questione di coerenza.
assolutamente.....fare la spesa il sabato,domenica o lunedi come hanno fatto alcuni era una follia assurda.......non serviva.....era pieno di gente.....era piu' alta la possibilita' che non trovavi qualcosa ma in compenso potevi essere contagiato.
Avere scorte e' buon senso......ma di roba a lunga conservazione che non ha scadenza ma solo con la scritta si consiglia preferibilmente.....
P.S. io non ho neanche mai preso ne amuchina ne mascherina....altra follia

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
In realtà il comitato ha espresso che al momento non ci sono evidenze scientifiche che provino l'utilità di un provvedimento simile, che anche se sembra un gioco di parole, facendo una banale analisi logica è tutt'altra cosa che affermare l'inutilità del provvedimento come hai scritto nel post 1146.

Anche in questo caso, grandi responsabilità dei media, sempre alla ricerca del retroscena, del conflitto interno al Governo e così via.
Ad ogni modo, non capisco quali evidenze scientifiche possano esistere in letteratura dal momento che stanno accadendo cose senza precedenti.
Il Governo ha deciso in accordo col Presidente dell'Istituto Superiore di Sanità.

• Mi piace
Reactions: Easy Biker

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
questo sicuramente, ma ti posso assicurare che ora siamo in emergenza e stiamo lavorando oltre le nostre forze e possibilità, stiamo creando posti letto in spazi che normalmente non avremmo potuto utilizzare. Da quando è scoppiato il putiferio venerdì scorso c'è gente presente in ospedale senza sosta, il primario del nostro pronto soccorso non è più andato a casa ad esempio, come lui molti altri. Gli operai lavorano anche di notte per rendere agibili e mettere a norma locali inutilizzati proprio per avere nuovi posti letto.
A Lodi l'ospedale è irriconoscibile, reparti spostati, lavori in corso. Non c'è sosta per nessuno.

massimo rispetto per te e per i tuoi colleghi, il plauso, e speriamo collaborazione attiva, vi arriva dal primario del San Raffaele

SimonB

Gregario
8 Settembre 2018
578
282
42
Taranto
Visita sito
Bici
Trek
Qualcuno in uno dei tanti social scrive:

Questo Virus e la comunicazione che ne segue sia da parte di medici, politici e mass media è imprecisa e spesso volutamente contraddittoria. Questo perché allarmare crea problemi economici e destabilizza la popolazione e il non allarmare espone una percentuale della popolazione al rischio di morte. Una cosa è certa, qualcuno specula su tutto e l'ordine arriva sempre dopo il caos.

La popolazione non deve mai sapere tutto perché non è pronta ad affrontare la verità e questo i governanti lo sanno bene infatti fanno filtrare le informazioni poco alla volta! Gli unici a guadagnare da questo virus però saranno le banche e gli speculatori finanziari. Guadagneranno dai crolli in borsa e dai prestiti che erogheranno alle multinazionali per rifinanziarli in cambio di pacchetti azionari di maggioranza.. Le case farmaceutiche già di proprietà di società riconducibili ai banchieri faranno e fanno affari d'oro.
Si torna la.. Il povero si Ammala, si impoverisce ed alle volte muore ed il banchiere che produce denaro svincolato dal controvalore delle riserve auriche diventerà sempre più ricco e potente.. Dovevano prendere il controllo contro le formiche della Cina? Ci sono riusciti... Casualità o altro? Poi, ci sono altri interessi che il popolo non conosce ma una guerra così sottile, poco costosa ed efficace non l'abbiamo mai vista!

• Mi piace
Reactions: golias and bomberos

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.429
4.876
.
Visita sito
Bici
.
Si torna la.. Il povero si Ammala, si impoverisce ed alle volte muore ed il banchiere che produce denaro svincolato dal controvalore delle riserve auriche diventerà sempre più ricco e potente...
Riserve auriche...per non parlare degli "ed"

Però hai un modo di pensare da social network come Facebook

Ultima modifica:

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.538
4.879
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Qualcuno in uno dei tanti social scrive:

Questo Virus e la comunicazione che ne segue sia da parte di medici, politici e mass media è imprecisa e spesso volutamente contraddittoria. Questo perché allarmare crea problemi economici e destabilizza la popolazione e il non allarmare espone una percentuale della popolazione al rischio di morte. Una cosa è certa, qualcuno specula su tutto e l'ordine arriva sempre dopo il caos.

La popolazione non deve mai sapere tutto perché non è pronta ad affrontare la verità e questo i governanti lo sanno bene infatti fanno filtrare le informazioni poco alla volta! Gli unici a guadagnare da questo virus però saranno le banche e gli speculatori finanziari. Guadagneranno dai crolli in borsa e dai prestiti che erogheranno alle multinazionali per rifinanziarli in cambio di pacchetti azionari di maggioranza.. Le case farmaceutiche già di proprietà di società riconducibili ai banchieri faranno e fanno affari d'oro.
Si torna la.. Il povero si Ammala, si impoverisce ed alle volte muore ed il banchiere che produce denaro svincolato dal controvalore delle riserve auriche diventerà sempre più ricco e potente.. Dovevano prendere il controllo contro le formiche della Cina? Ci sono riusciti... Casualità o altro? Poi, ci sono altri interessi che il popolo non conosce ma una guerra così sottile, poco costosa ed efficace non l'abbiamo mai vista!

Sempre detto che il problema dell'Italia non sono i cervelli in fuga ma quelli che decidono di rimanere.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Potrebbe anche essere una cazzata, ma perche' ognuno di noi non scrive due righe riportando la situazione che vede con i propri occhi nella propria zona?

Ci provo. Vivo nella bassa bergamasca, più o meno a metà strada tra la zona rossa e quella che potrebbe diventare un’altra zona rossa. La situazione qua al mio paese (5mila abitanti) è tranquilla, a parte l’abolizione delle messe e degli allenamenti/partite delle varie squadre la gente in giro è sempre la solita. Abbiamo avuto un caso ma non c’è stata isteria. Lavoro in un’azienda medio/grande a 10 km dalla zona rossa: a parte che il 15% dei dipendenti è chiuso nella zona rossa in quanto vive lì, ci controllano la febbre a ogni ingresso, hanno vietato le visite da esterni e hanno sospeso la mensa (ci portano i “sacchetti”). Ma, anche qui, la gente è tranquilla, nessuno è particolarmente ansioso (perlomeno non al livello dell’utente medio di Facebook). C’è stata qualche influenza sospetta di troppo nelle settimane scorse (in “epoca innocua”) ma ne siamo/sono usciti tutti prendendo Tachipirina senza andare da nessun medico.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.699
5.905
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Io vivo a Bassano del Grappa in provincia di Vicenza , da noi casi praticamente zero ma nonostante quello i locali sono vuoti e ci sono stati giorni dove la gente faceva la corsa alla spesa. Parlando con la gente senti che si lamenta di un eccessivo allarmismo pero' poi vedi che ha paura e non esce piu'. Personalmente la mia paura e' per la situazione economica piu' che per quella medica.

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.368
6.151
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Potrebbe anche essere una cazzata, ma perche' ognuno di noi non scrive due righe riportando la situazione che vede con i propri occhi nella propria zona?
Nel mio caso nel bresciano poco sotto la zona franciacorta c'è poca gente in giro e ieri è arrivato il primo caso in paese (6 mila abitanti) nei paesi vicini pochi casi ad oggi.
Per quanto mi riguarda in bici si va meglio visto che c'è nettamente meno gente in giro, ai ristoranti non devo nemmeno più prenotare e servono alla svelta di conseguenza, nei supermercati si gira tranquillamente (lo so sono strano a me piace andarci per scegliere dolciumi vari).
Se non fosse per i danni economici che sta causando questa situazione farei la firma fosse sempre cosi.

• Mi piace
Reactions: EMAC

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.795
8.362
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Io vivo a Bassano del Grappa in provincia di Vicenza , da noi casi praticamente zero ma nonostante quello i locali sono vuoti e ci sono stati giorni dove la gente faceva la corsa alla spesa. Parlando con la gente senti che si lamenta di un eccessivo allarmismo pero' poi vedi che ha paura e non esce piu'. Personalmente la mia paura e' per la situazione economica piu' che per quella medica.
ti quoto perche' vivo anche io a Bassano......per fortuna ad oggi non dovrebbero ancora esserci casi,la paura e' normale visto quello che si sente.....per il resto io non conosco nessuno che realmente ha preso il coronavirus.
Non credo siano tutte frottole,ma che ci sia qualcuno che ci guadagna o guadagnera' da questa crisi e' certo!!

• Mi piace
Reactions: EMAC

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.795
8.362
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Nel mio caso nel bresciano poco sotto la zona franciacorta c'è poca gente in giro e ieri è arrivato il primo caso in paese (6 mila abitanti) nei paesi vicini pochi casi ad oggi.
Per quanto mi riguarda in bici si va meglio visto che c'è nettamente meno gente in giro, ai ristoranti non devo nemmeno più prenotare e servono alla svelta di conseguenza, nei supermercati si gira tranquillamente (lo so sono strano a me piace andarci per scegliere dolciumi vari).
Se non fosse per i danni economici che sta causando questa situazione farei la firma fosse sempre cosi.
direi che per quello in questi ultimi 10 giorni si vive decisamente meglio......ma alla lunga sarebbe peggio,perche' siamo abituati al movimento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.