automobilisti Vs ciclisti (ancora - parte 2)

conc2336

Cronoman
8 Agosto 2015
716
395
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: tafaz

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito

quando uno è stupido resta stupido

L'ho inserito su un gruppo ciclistico di Facebook . Ma questa volta non c'è la caccia al ciclista , ci sono filmati di persone che offendono poliziotti carabinieri vigili perché vogliono fare i cavoli loro.
 

conc2336

Cronoman
8 Agosto 2015
716
395
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra
L'ho inserito su un gruppo ciclistico di Facebook . Ma questa volta non c'è la caccia al ciclista , ci sono filmati di persone che offendono poliziotti carabinieri vigili perché vogliono fare i cavoli loro.

conferma che quando uno è stupido è stupido che sia a piedi in bici in macchina o in groppa ad un cammello
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon and tafaz

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Ho letto un'articolo di un ciclista che ha dovuto mettere una pettorina con scritto vado al lavoro in bici per evitare insulti dalla gente. Controllato dai carabinieri ha esibito la certificazione con tanto di numero di telefono del datore di lavoro che chiamato ha confermato tutto. I militari gli hanno detto di ricordarsi di portare la certificazione sempre , ma il messaggio artigianale sulla pettorina anche se non valido legalmente serve ad evitare appunto discussioni. O.T. è consentito uscire dalla quarantena il tempo per fumare. Per il coronavirus fumare infatti è una valida terapia.
 
Ultima modifica:

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.182
24.763
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ho letto un'articolo di un ciclista che ha dovuto mettere una pettorina con scritto vado al lavoro in bici per evitare insulti dalla gente. Controllato dai carabinieri ha esibito la certificazione con tanto di numero di telefono del datore di lavoro che chiamato ha confermato tutto. I militari gli hanno detto di ricordarsi di portare la certificazione sempre , ma il messaggio artigianale sulla pettorina anche se non valido legalmente serve ad evitare appunto discussioni. O.T. è consentito uscire dalla quarantena il tempo per fumare. Per il coronavirus fumare infatti è una valida terapia.
Tra le altre cose,i carabinieri gli hanno fatto pure i complimenti,gli automobilisti invece insulti e strombazzate di clacson.
 
O

odisseo87_eliminato

Guest
Oggi giornata incredibile: automobilisti aggressivi come non mai. O meglio, non mi era mai capitato di vederne tante in una giornata sola.
Saranno forse gli effetti della quarantena, dei primi caldi, di qualche congiunzione astrale...
Prima mi supera un tipo che mi fa le corna ["Che dici, le avrà viste?" cit.] poi trovo uno, lato passeggero, che mi insulta gratuitamente, così per divertirsi un pò (un sacco di lardo che per qualche motivo odia i ciclisti, o me, o la mia bici di medio-alta gamma che dopo decenni mi son permesso di comprare), poi in una strada larga e poco trafficata in mezzo alla campagna, mi supera un'auto dopo aver strombazzato il clacson (ero a 60 cm dal ciglio della strada, forse voleva prendessi il sentiero in mezzo al bosco).

Anni fa invece ricordo di una tipa che, con i finestrini abbassati, superò dicendo "ma dove vanno questi, tutti depilati", con odio profondo verso la categoria. Poi la si trovò ferma al semaforo e lei, probabilmente temendo chiedessimo spiegazioni (o peggio) si mise a parlare col cane che stava accucciato dietro, bofonchiando frasi a proposito del suo pelo troppo lungo... Nemmeno il coraggio delle proprie azioni.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Oggi giornata incredibile: automobilisti aggressivi come non mai. O meglio, non mi era mai capitato di vederne tante in una giornata sola.
Saranno forse gli effetti della quarantena, dei primi caldi, di qualche congiunzione astrale...
Prima mi supera un tipo che mi fa le corna ["Che dici, le avrà viste?" cit.] poi trovo uno, lato passeggero, che mi insulta gratuitamente, così per divertirsi un pò (un sacco di lardo che per qualche motivo odia i ciclisti, o me, o la mia bici di medio-alta gamma che dopo decenni mi son permesso di comprare), poi in una strada larga e poco trafficata in mezzo alla campagna, mi supera un'auto dopo aver strombazzato il clacson (ero a 60 cm dal ciglio della strada, forse voleva prendessi il sentiero in mezzo al bosco).

Anni fa invece ricordo di una tipa che, con i finestrini abbassati, superò dicendo "ma dove vanno questi, tutti depilati", con odio profondo verso la categoria. Poi la si trovò ferma al semaforo e lei, probabilmente temendo chiedessimo spiegazioni (o peggio) si mise a parlare col cane che stava accucciato dietro, bofonchiando frasi a proposito del suo pelo troppo lungo... Nemmeno il coraggio delle proprie azioni.
Idem, anche io ho notato le stesse cose negli ultimi giorni. Ieri ad esempio, strada larghissima ma molto dissestata sul ciglio dal lato tanto che stavo percorrendo che praticamente devi metterti a centro corsia (non a centro carreggiata eh), ore 8, da dietro arriva un’auto, faccio segno che mi metto in mezzo, mi sposto e mi fa comunque il pelo (pieno rettilineo, di là non arrivava nessuno e c’era piena visibilità). Si ferma 100m dopo al semaforo allora decido di fare due parole. Classico panzone 50enne over 100 kg che l’ultima volta che ha fatto attività fisica era il salto con la corda in 5a elementare, gli faccio presente la stupidaggine, mi guarda perplesso, scatta il verde e ci mandiamo a quel paese reciprocamente. Dopo 200m svolta dentro il cancello di casa. Ma dove doveva andare di fretta? Sempre più basito...
 

krusty il clown

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
35
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Idem, anche io ho notato le stesse cose negli ultimi giorni. Ieri ad esempio, strada larghissima ma molto dissestata sul ciglio dal lato tanto che stavo percorrendo che praticamente devi metterti a centro corsia (non a centro carreggiata eh), ore 8, da dietro arriva un’auto, faccio segno che mi metto in mezzo, mi sposto e mi fa comunque il pelo (pieno rettilineo, di là non arrivava nessuno e c’era piena visibilità). Si ferma 100m dopo al semaforo allora decido di fare due parole. Classico panzone 50enne over 100 kg che l’ultima volta che ha fatto attività fisica era il salto con la corda in 5a elementare, gli faccio presente la stupidaggine, mi guarda perplesso, scatta il verde e ci mandiamo a quel paese reciprocamente. Dopo 200m svolta dentro il cancello di casa. Ma dove doveva andare di fretta? Sempre più basito...
Certi elementi mi fanno rimpiangere il lockdown, non scherzo.
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.889
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Idem, anche io ho notato le stesse cose negli ultimi giorni. Ieri ad esempio, strada larghissima ma molto dissestata sul ciglio dal lato tanto che stavo percorrendo che praticamente devi metterti a centro corsia (non a centro carreggiata eh), ore 8, da dietro arriva un’auto, faccio segno che mi metto in mezzo, mi sposto e mi fa comunque il pelo (pieno rettilineo, di là non arrivava nessuno e c’era piena visibilità). Si ferma 100m dopo al semaforo allora decido di fare due parole. Classico panzone 50enne over 100 kg che l’ultima volta che ha fatto attività fisica era il salto con la corda in 5a elementare, gli faccio presente la stupidaggine, mi guarda perplesso, scatta il verde e ci mandiamo a quel paese reciprocamente. Dopo 200m svolta dentro il cancello di casa. Ma dove doveva andare di fretta? Sempre più basito...
Certi elementi mi fanno rimpiangere il lockdown, non scherzo.
#neusciremomigliori :==
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Guardate che commento mi hanno messo in questo video :mrgreen:
Dovreste aprirlo su youtube per vedere il commento
Ciao Ernia, rispondo ad un altro tuo commento ma, un frenino Piccolo per le prolunghe esiste, lo usano spesso i Pro nelle crono squadre.
Anche io ho pedalato diversi anni con le prolunghe, secondo me ti potrebbe far comodo visto che la gente non rispetta le precedenze...
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.522
1.569
Visita sito
Ciao Ernia, rispondo ad un altro tuo commento ma, un frenino Piccolo per le prolunghe esiste, lo usano spesso i Pro nelle crono squadre.
Anche io ho pedalato diversi anni con le prolunghe, secondo me ti potrebbe far comodo visto che la gente non rispetta le precedenze...
grazie, ne ignoravo l'esistenza ma comunque non lo monto, sto sulle prolunghe solo nell'extraurbano e come vedi non mi fido tanto neanche quando ci sto
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Dove vivo io la situazione non e´ male, c´e´ parecchio Rispetto verso i ciclisti anche se ovviamente, tutto il mondo e´ paese e gli scemi ci sono pure qua.
Non ho perö subito nessun caso particolare di sgarbo ín questo periodo bavarese.
Certo il Weekend la strada del Sudelfeld sembra un raduno di moto e Auto, Fortuna che in questi ultimi tempi la Polizei si e´ piazzata a metä ascesa e, sinceramente, spero abbia fatto su un pö di soldi, visto che la gente sfreccia ben oltre il limite di velocitä.
Avendo imparato ad usare tutte le ciclabili che posso (e trovo), evito molti pericoli anche se ovvio, per l´amatore agonista magari la ciclabile e´ da sfigati perche´ ti costringe ad andare piü piano (ed infatti tanti qua non la usano, troppo poco Pro!).
Detto questo, ho anche imparato ad evitare le zone dei laghi nei weekend, le ciclabili sono impraticabili (ci passeggiano le famiglie) e se sto in strada gli automobilisti mi fanno notare che non sono sulla ciclabile!
In piü, ma questo e´ un mio modo di vedere le cose, ad ogni incrocio anche se ho la precedenza "mollo il gas" (soprattutto se vedo che chi guida e´ anziano, non per cattiveria ma tendono ad entrare in strada senza badare a te e pianissimo), se posso agevolo tutti´mettendomi di lato (faccio cenno di passarmi se la strada e´ libera e spesso molti ringraziano), soprattutto se dietro a me ho un Camion e si sta formando la fila, mi posso anche semplicemente fermare e far passar tutti.
Per tornare a casa ho varie possibilitä ma , anche se puö sembrare noioso, ho scoperto una "via" poco trafficata, cosi gli ultimi 15km delle uscite, anche se spesso uguali, sono a traffico zero.
Ovvio che questo e´ il mio modo di vedere le cose, sono un ciclista semplice che ama pedalare e se posso farlo rilassato, meglio...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: fabiopon