Maratona dles Dolomites 2020

Simo_82

Pedivella
29 Settembre 2018
435
78
41
Borgo Val di Taro, Emilia-Romagna Italy
Visita sito
Bici
Torpado
Secondo me il fatto che spostano gli Europei di calcio deve fare capire della situazione che stiamo vivendo ritengo molto difficile una stagione ciclistica a livello amatoriale, forse i professionisti potranno tornare a correre in questa stagione ma radunare tutte quelle persone se non si ha la certezza di aver debellato questo virus lo vedo come un azzardo molto grosso, poi io sono il primo a voler tornare ad una normalità ma temo ci vorrà ancora parecchio tempo.....
 
  • Mi piace
Reactions: panta41

il pallavolista biciclant

Apprendista Passista
17 Giugno 2010
1.104
296
Visita sito
Bici
Cannondale caad12
Secondo me il fatto che spostano gli Europei di calcio deve fare capire della situazione che stiamo vivendo ritengo molto difficile una stagione ciclistica a livello amatoriale, forse i professionisti potranno tornare a correre in questa stagione ma radunare tutte quelle persone se non si ha la certezza di aver debellato questo virus lo vedo come un azzardo molto grosso, poi io sono il primo a voler tornare ad una normalità ma temo ci vorrà ancora parecchio tempo.....
Ho pensato la stessa cosa. Anche se è vero che parlano ancora di concludere le coppe europee e i campionati...
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Da qui a Luglio ci sono ragionevoli probabilità che la situazione non sia tale da compromettere un evento come la MDD.
Vero è che si tratta di un evento di tale richiamo internazionale che bisognerà valutare la situazione a livello globale, non solo in Italia od in Europa, ma c'è ancora molto tempo.
Auguuro davvero a tutto Voi che parteciperete quest'anno di poter correre e di poter godere delle emozioni che ho avuto la fortuna di provare in sette edizioni...
Il fatto è che, superato questo tragico evento, ci saranno molte cose che dovranno cambiare. E temo che i grandi eventi di massa, (non penso solo alle granfondo con elevata partecipazione ma anche alle grandi maratone) dovranno introdurre delle limitazioni o degli accorgimenti particolari, e questo farà sì che, in una certa misura, non sarà più la stessa cosa.
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Da qui a Luglio ci sono ragionevoli probabilità che la situazione non sia tale da compromettere un evento come la MDD.
Vero è che si tratta di un evento di tale richiamo internazionale che bisognerà valutare la situazione a livello globale, non solo in Italia od in Europa, ma c'è ancora molto tempo.
Auguuro davvero a tutto Voi che parteciperete quest'anno di poter correre e di poter godere delle emozioni che ho avuto la fortuna di provare in sette edizioni...
Il fatto è che, superato questo tragico evento, ci saranno molte cose che dovranno cambiare. E temo che i grandi eventi di massa, (non penso solo alle granfondo con elevata partecipazione ma anche alle grandi maratone) dovranno introdurre delle limitazioni o degli accorgimenti particolari, e questo farà sì che, in una certa misura, non sarà più la stessa cosa.

La maratona si mette in moto parecchio tempo prima, secondo me se a fine aprile la situazione è ancora parecchio compromessa annullano tutto perchè non possono correre il rischio di organizzare tutto e poi dover annullare dopo... Idem la Coppi e compagnia bella.
Non so che pensare ed in questo momento non ci voglio nemmeno pensare perchè ho altro per la testa come tutti, ma amatorialmente, per tutto ciò che viene prima dell'autunno, non sarei così fiducioso.
Spero ovviamente di essere smentito, anche perchè vorrebbe dire che tutto si è risolto.
 

piterkawa

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2012
1.802
177
Muggia (TS)
Visita sito
Bici
Scott Foil 10 - Sram Force Asx
l'importante e lo ribadisco anche qua, che bisogna stare a casa e non uscire con la bici..... io e come tutta la mia squadra non usciamo e ci alleniamo a casa... altrimenti quest'anno ci scordiamo le uscite in bici...
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Ritengo anch'io che ci vorrà tutto il mese di aprile per aver le idee davvero chiare sia per la situazione italiana che per quella del resto d'Europa. Non dimentichiamoci che quasi tutti i paesi europei hanno ora misure di contenimento simili a quelle italiane, ma partite almeno una settimana dopo. Ragionevole che se ne comprendano gli effetti in due o tre settimane almeno...
Nel frattempo, mi raccomando, restiamo il più possibile in casa, che è fondamentale!
Ultimamente sono anche riuscito a scoprire il potere terapeutico dei rulli, oggetti che ho sempre odiato, ma che ora mi stanno dando molto in termini di "stacco" dalle ansie quotidiane.
Il tempo ci dirà il resto, ma non sono così pessimista. Tutto ha un inizio, ma tutto ha, per fortuna, anche una fine.
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.335
4.764
.
Visita sito
Bici
.
sul sito della maratona hanno posticipato la data per la regolarizzazione dell'iscrizione al 29 Maggio
Devono annullare tutte le manifestazioni del 2020, inutile continuare su questa strada.
Si Parla di chiudere le scuole fino a Maggio e una possibile ripresa graduale, come è pensabile sperare che nel giro di pochi mesi si possa tornare ad organizzare un evento che coinvolge tante persone.

Annullare queste manifestazioni aiuterebbe non poco a far rimare i ciclisti a casa e lasciar perdere la preparazione per questa tipologia di eventi.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Secondo me il fatto che spostano gli Europei di calcio deve fare capire della situazione che stiamo vivendo ritengo molto difficile una stagione ciclistica a livello amatoriale, forse i professionisti potranno tornare a correre in questa stagione ma radunare tutte quelle persone se non si ha la certezza di aver debellato questo virus lo vedo come un azzardo molto grosso, poi io sono il primo a voler tornare ad una normalità ma temo ci vorrà ancora parecchio tempo.....
Gli Europei sono stati spostati per permettere di disputare campionato e coppe
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Secondo me eventi del calibro della Maratona sono particolari e diversi dagli altri (altre gf intendo). Credo che verrà rimandata.
Detto ciò, a mio avviso, si potrà tornare a correre (parlo delle nostre "gare(tte)" forse verso giugno; probabilmente a luglio; (quasi) certamente a settembre.
Chiaramente moltissime manifestazioni salteranno, perchè non si può recuperare tutto in autunno.
 
  • Mi piace
Reactions: panta41

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.463
300
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
La Maratona Dolomiti ha oltre metà partenti provenienti da fuori Italia, anche extra europei. Impossibile che si svolga in luglio. In Val Badia quest'anno il turismo sarà assente e magari fare la Maratona in agosto, può essere un modo per far ripartire il turismo.
 
  • Mi piace
Reactions: tornoindietro72

roby1973

Apprendista Passista
12 Maggio 2013
871
161
50
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 Disc 2020
Da qui a Luglio ci sono ragionevoli probabilità che la situazione non sia tale da compromettere un evento come la MDD.
Vero è che si tratta di un evento di tale richiamo internazionale che bisognerà valutare la situazione a livello globale, non solo in Italia od in Europa, ma c'è ancora molto tempo.
Auguuro davvero a tutto Voi che parteciperete quest'anno di poter correre e di poter godere delle emozioni che ho avuto la fortuna di provare in sette edizioni...
Il fatto è che, superato questo tragico evento, ci saranno molte cose che dovranno cambiare. E temo che i grandi eventi di massa, (non penso solo alle granfondo con elevata partecipazione ma anche alle grandi maratone) dovranno introdurre delle limitazioni o degli accorgimenti particolari, e questo farà sì che, in una certa misura, non sarà più la stessa cosa.

questo varrà per stadi, teatri, cinema, concerti ecc ecc
 

aussie1717

Novellino
5 Marzo 2019
65
13
45
Milano
Visita sito
Bici
Rubin
sul sito della maratona hanno posticipato la data per la regolarizzazione dell'iscrizione al 29 Maggio
Bisognerebbe capire con quali termini accettano o tengono valide le iscrizioni in caso di annullamento di questa edizione. Io sono stato estratto alla mia prima partecipazione (che gran c...!!) ma non ho ancora regolato l'iscrizione. Sarebbe da capire per chi è nella mia stessa situazione cosa bisogna fare: pagare l'iscrizione che viene tenuta buona anche in caso di rinvio o rimane valida l'estrazione? Mah...
 
  • Mi piace
Reactions: perez78

ricks

Pedivella
28 Aprile 2010
369
154
Visita sito
Bici
Merlin Extralight
Bisognerebbe capire con quali termini accettano o tengono valide le iscrizioni in caso di annullamento di questa edizione. Io sono stato estratto alla mia prima partecipazione (che gran c...!!) ma non ho ancora regolato l'iscrizione. Sarebbe da capire per chi è nella mia stessa situazione cosa bisogna fare: pagare l'iscrizione che viene tenuta buona anche in caso di rinvio o rimane valida l'estrazione? Mah...
non solo... io ho pagato già la caparra del Garnì per quei giorni... c'è da capire quanto sono disposti loro a rinunciarvi...
 

Maidomo

Novellino
13 Marzo 2017
82
48
Firenze
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac & Roubaix
La MDD ha tanti partecipanti dall'estero. Noi bene o male siamo un mese avanti agli altri sulla questione virus. Ci sta che a luglio alcuni paesi siano ancora nell'emergenza. E comunque i virologi dicono che, per non accendere nuovi focolai in italia, una volta abbattuta l'epidemia, si dovranno tenere chiuse le frontiere per evitare quella che viene chiamata epidemia di ritorno. Non so, spero proprio di no, ma temo che sarà un grosso problema correrla.