NOVE COLLI 2020

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.489
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
ma te le banane le compri ora per mangiarle tra 4 mesi? e poi hanno detto che le cibarie non le hanno ancora comprate,
se annullano la gara quella del 2021 sarà ancora la 50a edizione, ne più ne meno, quindi faranno ancora dei completini con scritto 50a edizione o ne faranno uno con scritto 51a edizione?
le cose si complicano se si vogliono complicare,

comunque se tu vuoi regalare i tuoi soldi alla 9 colli sei liberissimo di farlo, a me non mi tange minimamente, puoi fargli anche una donazione visto il periodo,
ma infatti non chiedevo il permesso...
per le banane ...scendi da l fruttivendolo sotto casa...gli chiedi "senti mi servo 4 tonn di banane x fine maggio...ciao."
...vedi se poi a maggio le hai le banane oppure forse era meglio che gliele pagavi prima...
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.076
9.239
Visita sito
Bici
disc
ma infatti non chiedevo il permesso...
per le banane ...scendi da l fruttivendolo sotto casa...gli chiedi "senti mi servo 4 tonn di banane x fine maggio...ciao."
...vedi se poi a maggio le hai le banane oppure forse era meglio che gliele pagavi prima...
si vede proprio che tu e gli acquisti di materiali per industria siete due mondi lontani,
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.525
23.802
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
non sono un organizzatore di g.f. (che forse sarebbe l'unico che potrebbe dire, con una certa sicurezza, quali sono i costi ed i tempi nei quali effettuarli), ma anch'io credo, da esterno, che il grosso sia stato fatto.
un organizzazione così grossa, credo che abbia degli esborsi nel prenotare le strutture tipo palco, transenne....
anche il cibo, magari un acconto lo devi dare, se per fine maggio ti servono kg e kg di alimenti.
i permessi credo siano già stati chiesti e pagati. idem un acconto per le forze dell'ordine. stessa cosa per il servizio di cronometraggio. son tutte spese, che per avere uno sconto ,magari uno dà un acconto
maglie e medaglie, personalmente, sono l'ultimo dei problemi. le prenderei anche con la scritta 2020 anche se fosse tutto rinviato al 2021

no credo poi metteranno mail il bilancio on line, altrimenti qui dopo tutti diventerebbero ragionieri ("eh che spesa di là, potevano risparmiare di qua...)
poi, magari, hanno anche già destinato somme in beneficenza.
e per ultimo, credo giustamente, non essendo una società no profit, avranno il loro margine, che preferiscono, magari, non far sapere
 
  • Mi piace
Reactions: Tabione

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.074
1.299
Visita sito
Bici
F12
e per ultimo, credo giustamente, non essendo una società no profit, avranno il loro margine, che preferiscono, magari, non far sapere

nn c'è nulla di male se una non profit ha dei margini, ne pagare la gente che lavora all'organizzazione... anzi, direi che pianificare un evento del genere puntando al pareggio di bilancio sarebbe pura follia
per il resto, ho letto commenti di qualcuno che non deve aver organizzato nemmeno un torneo di briscola al bar dell'oratorio...
a
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.772
849
54
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
ASD G.C.FAUSTO COPPI, trattasi di associazione con regole ben precise per cantabilità e fiscalità. Inutile dire che le associazioni oggi in tutti i settori sono, spesso, molto spesso, buchi neri e molto è grigio giusto per rendere idea, ma lo Stato lo permette e mi ripeto non sono tutte cosi per fortuna, mi riferisco poi a quelle che fan girare tanti piccioli non alla asd tra pochi amanti del pedale a titolo di esempio fatta tra amici ed appassionati e dove, spesso, sponsor e soci fondatori ci rimettono di proprio di tirare la carretta.
comunque le asd, tutte, possono terminare anno contabile con + o -, ma non parliamo di utili o perdite ma di avanzo o disavanzo che poi va portato al nuovo anno, il pareggio nelle asd non è regola. margini ci sono in tal senso.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.489
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Non è giusto, I soldi vanno restituiti, perché c'erano i tempi per annullare tutto (3 mesi), cmq se non avremo notizie ci rivolgeremo alle società dei consumatori
ecco questo è proprio lo spirito che nn volevo sentire...che ce frega, il corona virus ha beccato a oro mica a noi...
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.772
849
54
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
non ho letto il regolamento, se preveda restituzioni e le casistiche. certo è che quanto accaduto ha carattere di eccezionalità assoluta tanto è vero che al momento il potere nelle meni di chi decide ha pochi limiti, al di sopra delle regole della quotidianità.
Hanno atteso perchè la palla di vetro nessuno l'aveva, tant'è vero che gli stessi provvedimenti di blocco hanno avuto progressiva evoluzione, anche negli altri sport hanno atteso, magari sbagliando, ma sempre perchè fermare vuol dire perdita di denaro che va ben oltre quel che si possa pensare.
Sicuramente arriverà ad ognuno il completino compreso, almeno mi pare fosse cosi.
Non credo che questa sia l'unica GF importante cancellata, ce ne saranno altre, diverse, quelle a cui partecipano italiani e stranieri ad esempio, non per tirare sfiga, ma il tempo scorre velocemente e la situazione avrà tempi lunghissimi per tornare alla normalità o parte di essa per come la intendiamo noi, spero di sbagliare, estate.
Certamente chi è interessato può fare richiesta di avere informazioni sui numeri e richiedere quanto spettante indietro o con al altra modalità mabgari.
 

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
906
874
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Mah, forse è stato scritto e non l'ho letto, capisco la delusione per la situazione, la paura di rimetterci 110€ ma non vi viene l'idea che il silenzio dell'organizzazione è dovuto al fatto che, abbinata la GF al Giro d'Italia si aspetti di sapere se il giro si farà e quando? Da romagnolo mi auguro non facciano maronate ma la situazione generale è critica, spero come voi che si comportino "bene". Non trovo però giusto paragonare questa ad altre GF anche se, probabilmente, più belle (?). Per eempio, la matatona delle dolomiti è fatta in una regione autonoma, che gode del turismo estivo ed invernale, si fa pagare 2 euro per la preiscrizione (sono anni che provo e mai preso), avete idea della differenza di disponibilità economica? A loro rimborsare la GF costerebbe mooolta meno fatica rispetto alla F.Coppi. Altro esempio, molti si lamentano delle strade della 9colli e ricordo ancora quando il sindaco disse che per aiutare comuni meno "virtuosi" toglievano una parte dei soldi (meno asfaltature...). So anche che la sportfull è bellissima ma ha alle spalle un azienda che copre una grossa fetta delle spese. Una associazione sportiva che organizza un evento come la 9 colli è da ammirare, ha un successo che viene da 50 e ripeto 50 edizioni di crescente successo, con alcune cose da migliorare ma una organizzazione eccezzionale che forse quest'anno a causa di una Pandemia Mondiale rischia di saltare... Spero non deludano la mia fiducia e trovino il modo di accontentare ancora una volta più ospiti possibili, ma quello che avevano messo in piedi quest'anno (giro e 9colli) con le possibilità economiche di una asd, senza uno "statuto speciale regionale" era un qualcosa che, per chi ama il ciclismo, aveva un sapore straordinario...
Fate bene a disdire se avete paura di rimetterci i soldi.
 
  • Mi piace
Reactions: sepica

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
il completino è del 2020 non del 2021...l'ordine è stato fatto...poi ho portato l'esempio del completino...pooso anche parlare delle medaglie con scritto 2020 ?? o della roba da mangiare....nonche il ultimo il lavoro profuso fino adesso da addetti...
A nessuno darebbe fastidio una maglia "2020" (a parte che come dice sheik non c'è mai stato scritto l'anno ma solo il numero dell'edizione) data l'anno prossimo, ben sapendo di quello che abbiamo passato quest'anno...
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.489
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
a parte tutte le considerazioni economiche e logistiche che ci stiamo facendo su se conviene o non conviene rinviare la quota e la partecipazione al prossimo annoi.... una domanda ora vorrei farvi ....

MA CHI SARà PRONTO ALLENATO PER FINE MAGGIO PER AFFRONTARE I 208 KM (ma anche i 136)DELLA IX COLLI....ehhh non ci avevamo pensato ....
 
  • Mi piace
Reactions: ludos

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.052
19.481
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
a parte tutte le considerazioni economiche e logistiche che ci stiamo facendo su se conviene o non conviene rinviare la quota e la partecipazione al prossimo annoi.... una domanda ora vorrei farvi ....

MA CHI SARà PRONTO ALLENATO PER FINE MAGGIO PER AFFRONTARE I 208 KM (ma anche i 136)DELLA IX COLLI....ehhh non ci avevamo pensato ....
Infatti io ho già dato la disdetta.
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.429
4.876
.
Visita sito
Bici
.
Entro il 18 aprile.....il regolamento parla chiaro.....si può rinviare al prossimo anno.....
Qui non ci vuole il regolamento, ci vuole l'organizzazione che deve rimandare il tutto al 2021.

Inutile continuare a temporeggiare. Aiuterebbe, l'annullamento di tutte le manifestazioni amatoriali, a far restare a casa quei ciclisti che in questa situazione hanno la priorità dell'allenamento.
 

Fioriomar

Novellino
19 Maggio 2019
66
10
Cesena
Visita sito
Bici
Basso
Secondo stanno temporeggiando troppo. Se lo fanno penso che sia per la macchina organizzatrice che ci lavora dietro.
Ma credo che cerchino di arrivare primi dopo il covid19, mi spiego meglio:
Riuscire a fare questo evento quando tutto lo sport decide di annullare gli appuntamenti sarebbe per loro un Record che se lo porteranno sulle spalle per sempre e mai nessuno lo potrà battere.
Vi sembra poco!?....
Io sono di Cesena e sappiamo quanto tempo ci vuole (non una settimana come si può pensare) ci sono sponsor che a oggi chissà cosa vogliono fare, pacchi gara che devono essere preparati in tempo, il personale di scorta tecnica ecc ecc
Aspettano il tempo limite che gli permette di organizzare l'evento.
Se non si può fare è doveroso rimborsare e il prossimo anno le iscrizioni dovrebbero essere fatte nuovamente senza tenere conto di questo anno
Cmq si pedala anche senza novecolli
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.291
293
Morbegno (SO)
Visita sito
secondo me ci vuole comunque un po' di buon senso: i ciclisti, chi può e chi non si scoccia, si allenano sui rulli; la forma con cui si affronterebbe una gara non semplicissima come la IX Colli sarebbe "insufficiente" per la quasi totalità; che festa sarebbe ?
Giusto ieri è arrivata una mail dall'Alè La Merckx, dove sospendono le iscrizioni: secondo me ci vuole anche una presa di coscienza, se non è fattibile si fa un comunicato e ci saranno anni migliori. Non ha nessun senso essere gli unici ad aver organizzato un evento dove poi magari va metà degli iscritti ……... comunque vedremo
 
13 Ottobre 2014
572
422
Valtellina
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced 1
Situazione identica alla 9 colli: 15 mila partecipanti, 100 sterline di iscrizione, evento programmato per giugno, collegato a una corsa dei pro (campionato nazionale britannico).... Evento annullato e zero rimborsi...
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.525
23.802
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Non è giusto, I soldi vanno restituiti, perché c'erano i tempi per annullare tutto (3 mesi), cmq se non avremo notizie ci rivolgeremo alle società dei consumatori


parli per conto di un tot di persone (tipo compagni di squadra) o per voce di tutti i cicloamatori? ;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.429
4.876
.
Visita sito
Bici
.
Non è giusto, I soldi vanno restituiti, perché c'erano i tempi per annullare tutto (3 mesi), cmq se non avremo notizie ci rivolgeremo alle società dei consumatori
Il giusto è disertare per gli anni futuri la manifestazione. Ma tanto gli organizzatori sanno che l'amatore è un tossicodipendente in astinenza e anche senza rimborso del 2020, nel 2021 è comunque presente.
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Secondo me aspettano il Giro d'Italia; se si farà, inseriranno la 9 Colli vicino alla tappa di Cesenatico, visto che parte dell'iscrizione è destinata proprio alla tappa del Giro.