Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.482
8.109
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Al Gianicolo ti viene fuori un bel circuitino . Io questa ultima settimana non sono uscito a causa di questo clima di inquisizione che si è venuto a creare . Ne ho approfittato per fare una miriade di cose a casa e al box e manutenzione a tutte le bici (non che ne avessero bisogno) , consumato una muta di corde (fortunatamente ne avevo una di scorta) , ripreso i Karamazov . Le ore "libere" do capocciate agli spigoli . Ma li ho arrotondati quasi tutti :mrgreen: ;pirlùn^.

Io (dopo aver appurato con la Protezione Civile del comune che vicino casa si può) vado a correre... ma comunque ci vado nelle ore in cui non c'è nessuno in giro e vestito di nero come diabolik (invece che con le colite magliette fluo) per non farmi notare, hai visto mai che qualcuno giri storto. Nei giorni chiuso in casa mi è venuto un rialzo di pressione mica male, credo più per l'inc.....ura e l'atmosfera di caccia alle streghe/runners che per la clausura.La bici è lì che aspetta, non ho neanche voglia di farci i lavori, che poi non la potrei provare
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.006
7.619
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ecco tutto l'opposto che da noi, ancora non hanno capito che chi fa sport diviene più immune al virus vista la capacità polmonare e la naturale difesa che l'organismo produce. Io in tempi non sospetti, visto l'orario di lavoro d'inverno mi alleno con un fanale di buio e vado a fare una salita di 5 km fuoristrada, durante la discesa poi il freddo si fa sentire e nonostante i due giubbotti antivento, si percepisce in maniera copiosa. Bene stante il fatto del freddo difficilmente io prendo una qualsiasi forma d'influenza ormai da anni, evidentemente stare in casa al troppo caldo o ripararsi troppo, non crea difese e immunità
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
NO NON LO AVRESTI FATTO
È tutto qui.
Ma cosa dici? Sei mai stato in Ungheria o in Polonia? Giusto per citare 2 casi di paesi EU che non hanno l'euro. Avere l'autonomia monetaria e fondamentale. La Grecia non sarebbe mai e poi mai finita cosi male se avesse avuto la drakma. La Croazia riesce, nonostante le devastazioni della guerra, ha mantenersi nel sistema EU solo grazie alla sua valuta, la kuna, se no sarebbe bella che fagocitata dalle grandi potenze europe. Se mai, DIO non voglia, entreremo causa qualche politico corrotto nell'euro, sara la nostra rovina. Prodi vi ha fregato alla grandissima...e ora ai me non si puo tornare piu indietro. Viva la lira!
 
  • Mi piace
Reactions: bomberos

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Ma cosa dici? Sei mai stato in Ungheria o in Polonia? Giusto per citare 2 casi di paesi EU che non hanno l'euro. Avere l'autonomia monetaria e fondamentale. La Grecia non sarebbe mai e poi mai finita cosi male se avesse avuto la drakma. La Croazia riesce, nonostante le devastazioni della guerra, ha mantenersi nel sistema EU solo grazie alla sua valuta, la kuna, se no sarebbe bella che fagocitata dalle grandi potenze europe. Se mai, DIO non voglia, entreremo causa qualche politico corrotto nell'euro, sara la nostra rovina. Prodi vi ha fregato alla grandissima...e ora ai me non si puo tornare piu indietro. Viva la lira!


Ahhh Ungheria e Polonia, chi non preferirebbe vivere lì anziché in Italia? Per non parlare delle vagonate di soldi che si son presi aggratis dall'UE
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Ma cosa dici? Sei mai stato in Ungheria o in Polonia? Giusto per citare 2 casi di paesi EU che non hanno l'euro. Avere l'autonomia monetaria e fondamentale. La Grecia non sarebbe mai e poi mai finita cosi male se avesse avuto la drakma. La Croazia riesce, nonostante le devastazioni della guerra, ha mantenersi nel sistema EU solo grazie alla sua valuta, la kuna, se no sarebbe bella che fagocitata dalle grandi potenze europe. Se mai, DIO non voglia, entreremo causa qualche politico corrotto nell'euro, sara la nostra rovina. Prodi vi ha fregato alla grandissima...e ora ai me non si puo tornare piu indietro. Viva la lira!
Lascia perdere che è meglio.
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
8 settimane di reclusione a casa sul divano quando la condanna che tutti meritavano sarebbe stata l'ergastolo in cantina con quello che abbiamo combinato a questa terra tra guerre sfruttamento delle risorse e del territorio inquinamento , distruzione dell'ambiente estinzione e uccisione di migliaia di razze animali terrestri e marine..Unica differenza tra noi e il virus: 80 anni per mandare in vacca il pianeta ed un solo mese per mettere in ginocchio tutti
Spero che si sia capito chi comanda

 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: GRM

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ahhh Ungheria e Polonia, chi non preferirebbe vivere lì anziché in Italia? Per non parlare delle vagonate di soldi che si son presi aggratis dall'UE
Rimango volontariamente fuori dalla discussione Euro si Euro no. Riguardo a quanto hai scritto, mi sento di fare una precisazione. Non so la situazione in Ungheria, ma diverse persone, inclusa mia moglie, che sono state in Polonia, me la hanno descritta molto diversamente da come la si crede. Un paese civile ed evoluto, ben lungi dall'idea di paese derelitto post comunista che molti credono. C'è stato il periodo dell'immigrazione polacca in Italia, ora non se ne parla proprio, se ne stanno bel belli lì e mi risulta che stanno anche benone. Il fatto che anche ungheresi se ne vedano pochi qui, mi lascia pensare.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
'è stato il periodo dell'immigrazione polacca in Italia,

C'è ancora!.... ma d'inverno, e sulle piste da sci; una sorta di "immigazione turistica"! Recatevi nei comprensori sciistici altoatesini e trentini, e guardate le auto parcheggiate (la maggioranza sono polacche e cecoslovacche, e sono tutte auto costose (anche molto costose). Ovvio che il benessere di una Nazione non si misura con i turisti-sciatori. Ma sono veramente tanti, e non uno sparuto numero di oligarchi.
Ho un amico che fa il maestro di sci in Val Gardena, e mi ha detto che lavora soprattutto con loro. (ovvio, parlo di pre-coronavirus).
Sono passati i tempi del post-comunismo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: 123lorka

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Rimango volontariamente fuori dalla discussione Euro si Euro no. Riguardo a quanto hai scritto, mi sento di fare una precisazione. Non so la situazione in Ungheria, ma diverse persone, inclusa mia moglie, che sono state in Polonia, me la hanno descritta molto diversamente da come la si crede. Un paese civile ed evoluto, ben lungi dall'idea di paese derelitto post comunista che molti credono. C'è stato il periodo dell'immigrazione polacca in Italia, ora non se ne parla proprio, se ne stanno bel belli lì e mi risulta che stanno anche benone. Il fatto che anche ungheresi se ne vedano pochi qui, mi lascia pensare.
Sono stato in Polonia l'anno scorso, confermo che è un paese decisamente civile
 
  • Mi piace
Reactions: 123lorka

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
C'è ancora!.... ma d'inverno, e sulle piste da sci; una sorta di "immigazione turistica"! Recatevi nei comprensori sciistici altoatesini e trentini, e guardate le auto parcheggiate (la maggioranza sono polacche e cecoslovacche, e sono tutte auto costose (anche molto costose). Ovvio che il benessere di una Nazione non si misura con i turisti-sciatori. Ma sono veramente tanti, e non uno sparuto numero di oligarchi.
Ho un amico che fa il maestro di sci in Val Gardena, e mi ha detto che lavora soprattutto con loro. (ovvio, parlo di pre-coronavirus).
Sono passati i tempi del post-comunismo.
Esatto Claus. Sono stato 1 volta a Obereggen a inizio febbraio. C'era un gruppo scolastico (una trentina) di polacchi a sciare, approfittando della chiusura delle scuole lì in Polonia. Organizzati di tutto punto.
La Polonia, non è il paese derelitto post comunista che molti credono ancora.
 
  • Mi piace
Reactions: 123lorka

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.425
2.222
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Anche se arrivassimo a pagina 1000 non ne usciremmo.....io trovo sia giusto stare a casa, la libertà in questo paese è sempre considerata a livello personale e c'è SEMPRE chi fa altro fregandosene degli altri. Lo si è visto con la gente che esce a fare la spesa 10 volte al giono e chi porta il cane a fare pipì 20.
Ho un negozio alimentare e lavoro con la mascherina almeno 6/7 ore al giorno durante il quale non mangio nulla ma soprattutto non bevo per evitare qualsiasi problema, torno a casa che la gola mi brucia a causa del vapore che io stesso respiro nella mascherina e quando torno a casa esco solo per buttare la spazzatura.
Vedo ancora gente che fa il giro dei negozi del paese perchè non trova la nutella piuttosto che il lievito di birra e non va bene perchè significa che ancora c'è gente (tanta) che non ha capito un c@zzo di cosa può causare.
Ieri ho sentito un collega scosso dalla morte di un suo fornitore (agente di commercio) di 58 anni che si è ammalato per lavorare. Di fronte a queste cose, e lo dico in generale non a te personalmente, trovo veramente inutile parlare dell'uscire in bici. Fate i rulli che non fate male a nessuno.
Questo post dovrebbe essere scritto al posto del titolo del thread!!
Ci lamentiamo che l'Europa non concede aiuti e noi ITALIANI non siamo disposti a cedere per un po' le nostre abitudini (magari non salvando vite umane ma sicuramente aiutando la gestione di questa emergenza)
Io mi auguro che nessuno di coloro che sono paladini del "E' UN MIO DIRITTO!" non si trovino a dover affrontare anche se non personalmente questo mostro.
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.107
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
Questo post dovrebbe essere scritto al posto del titolo del thread!!
Ci lamentiamo che l'Europa non concede aiuti e noi ITALIANI non siamo disposti a cedere per un po' le nostre abitudini (magari non salvando vite umane ma sicuramente aiutando la gestione di questa emergenza)
Io mi auguro che nessuno di coloro che sono paladini del "E' UN MIO DIRITTO!" non si trovino a dover affrontare anche se non personalmente questo mostro.
in effetti , anche solo leggendo gli ultimi post , emerge che l'italia e' rimasta indietro anche rispetto a stati che una volta "guardavamo dall'alto"
l'euro ci ha penalizzato indubbiamente ma anche noi non e' che ci siamo o meglio , non siamo stati messi nelle condizioni di adeguarci e competere.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
una cosa non capisco..le altre sono cavalli di battaglia di ogni partito ad ogni campagna elettorale..
Mi puoi spiegare cosa vuol dire ristrutturazione del debito?? e come si fa??


per esempio, l'Italia ha all'incirca 2.400 miliardi di debito. lo Stato dice, bene, io rimborso solo 1.900 miliardi, perché altri soldi non ne ho
come se tu mi avessi prestato 100 euro, io ti avevo promesso che te li avrei ridati a fine giungo, ma ti dico che sono in difficoltà, e ci "accordiamo" per far sì che io, a fine giugno, te ne darò solo 80

se ne parlava già nel 2011 (con lo spread a 500 ed oltre). non è semplicissimo, perché, come detto, il ns. debito (perché ricordiamoci che il debito dello Stato è nostro) è in mano, per la maggior parte, ad investitori istituzionali. quei titoli di stato sono in mano anche ai fondi pensione nei quali versiamo i contributi previdenziali, i fondi nei quali i cittadini investono......

sempre nel 2011, visto l'enorme patrimonio immobiliare, inutilizzato, che abbiamo, si paventava la creazione di un fondo immobiliare nel quale far confluire quegli immobili, per poi vendere quote di quel fondo sul mercato

di soluzioni ve ne sarebbero, l'importante, per me, sarà agire con raziocinio e calma, senza farsi prendere dall'ansia, altrimenti ci si roverà alle "solite" misure (aumento età pensionabile, aumenti accise.....)
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.658
13.693
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Ma cosa dici? Sei mai stato in Ungheria o in Polonia? Giusto per citare 2 casi di paesi EU che non hanno l'euro. Avere l'autonomia monetaria e fondamentale. La Grecia non sarebbe mai e poi mai finita cosi male se avesse avuto la drakma. La Croazia riesce, nonostante le devastazioni della guerra, ha mantenersi nel sistema EU solo grazie alla sua valuta, la kuna, se no sarebbe bella che fagocitata dalle grandi potenze europe. Se mai, DIO non voglia, entreremo causa qualche politico corrotto nell'euro, sara la nostra rovina. Prodi vi ha fregato alla grandissima...e ora ai me non si puo tornare piu indietro. Viva la lira!
Quindi saremo finiti a fare lavori nelle aziende di bassa media manovalanza a zero valore aggiunto, puntando sul basso costo del lavoro. Non abbiamo materie prime ne energia così le avremmo pagate carissime e ci saremo ritrovati con una struttura industriale debole che sarebbe stata "mangiata" dalla concorrenza cinese già all' inizio dei 2000. Avremmo esportato per un po' ma se non fai prodotti di qualità alla fine i ricavi sarebbero stati minimi e così per anni e nessuno avrebbe potuto investire capitali enormi per rinnovare le produzioni ad alta tecnologia in modo da competere nel mercato mondiale. Sarebbe stata più facile per americani, cinesi, altri paesi europei con euro, arrivare qui è comprare tutto a basso costo e poi chiudere quando ci sarebbe stata una piccola cris. Con quella del 2008 avremmo fatto come la Grecia che ha tagliato di brutto stipendi pubblici, pensioni, scuole, ospedali, e dato in mano i loro punti forti economici come i porti ai tedeschi e cinesi ecc...bella prospettiva eh?
 

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Rimango volontariamente fuori dalla discussione Euro si Euro no. Riguardo a quanto hai scritto, mi sento di fare una precisazione. Non so la situazione in Ungheria, ma diverse persone, inclusa mia moglie, che sono state in Polonia, me la hanno descritta molto diversamente da come la si crede. Un paese civile ed evoluto, ben lungi dall'idea di paese derelitto post comunista che molti credono. C'è stato il periodo dell'immigrazione polacca in Italia, ora non se ne parla proprio, se ne stanno bel belli lì e mi risulta che stanno anche benone. Il fatto che anche ungheresi se ne vedano pochi qui, mi lascia pensare.

Pil procapite Polonia: 13.811,66 USD
Pil procapite Italia: 31.952,98 USD

Mi basta questo per starmene felice e contento dove sto.
Ah pure il terzo reich era un paese civile ed evoluto, e probabilmente riempivano pure le piste da sci :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.