Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Rimango volontariamente fuori dalla discussione Euro si Euro no. Riguardo a quanto hai scritto, mi sento di fare una precisazione. Non so la situazione in Ungheria, ma diverse persone, inclusa mia moglie, che sono state in Polonia, me la hanno descritta molto diversamente da come la si crede. Un paese civile ed evoluto, ben lungi dall'idea di paese derelitto post comunista che molti credono. C'è stato il periodo dell'immigrazione polacca in Italia, ora non se ne parla proprio, se ne stanno bel belli lì e mi risulta che stanno anche benone. Il fatto che anche ungheresi se ne vedano pochi qui, mi lascia pensare.
Infatti sono solo ancora i rumeni che vengono in Italia...ho amici che sono tornati da poco dalla polonia e mi hanno detto di un paese in forte crescita dove si sta veramente bene,idem della bulgaria..detto questo non ci sono mai stato quindi sono solo opinioni riportatemi da amici che hanno trascorso 2\3 anni
Cmq rimango sempre dell'idea che la nostra Italia sia il paese piu' bello del mondo!! (politicanti da strapazzo esclusi)
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.104
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
Quale sarebbe il cambio Lira/USD in caso di uscita dall'EU?
ma che ne so , sono mica come voi che avete solo certezze , ho solo condiviso la tua affermazione che per me e' vera. se uscissimo dall'euro sicuramente il mercato ci verrebbe precluso . la soluzione (uscita dall'euro) sarebbe peggio del male ( accettare questo ricatto) .
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.650
13.643
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
per esempio, l'Italia ha all'incirca 2.400 miliardi di debito. lo Stato dice, bene, io rimborso solo 1.900 miliardi, perché altri soldi non ne ho
come se tu mi avessi prestato 100 euro, io ti avevo promesso che te li avrei ridati a fine giungo, ma ti dico che sono in difficoltà, e ci "accordiamo" per far sì che io, a fine giugno, te ne darò solo 80

se ne parlava già nel 2011 (con lo spread a 500 ed oltre). non è semplicissimo, perché, come detto, il ns. debito (perché ricordiamoci che il debito dello Stato è nostro) è in mano, per la maggior parte, ad investitori istituzionali. quei titoli di stato sono in mano anche ai fondi pensione nei quali versiamo i contributi previdenziali, i fondi nei quali i cittadini investono......

sempre nel 2011, visto l'enorme patrimonio immobiliare, inutilizzato, che abbiamo, si paventava la creazione di un fondo immobiliare nel quale far confluire quegli immobili, per poi vendere quote di quel fondo sul mercato

di soluzioni ve ne sarebbero, l'importante, per me, sarà agire con raziocinio e calma, senza farsi prendere dall'ansia, altrimenti ci si roverà alle "solite" misure (aumento età pensionabile, aumenti accise.....)

aggiungo che metà del debito è in mano a banche e relativi clienti italiani che ci perderebbero di brutto
gli altri paesi e fondi d'investimento non ti presterebbero più nulla...anzi spaventati chiederebbero tutto indietro subito
e rischi di finire come l'Argentina
ovvio che è una cosa che va pensata e studiata nel medio periodo e con l'accordo degli investitori stranieri
il patrimonio immobiliare purtroppo è solo sulla carta...palazzi e terreni e caserme prima devi venderle a qualcuno
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
...........Cmq rimango sempre dell'idea che la nostra Italia sia il paese piu' bello del mondo!! (politicanti da strapazzo esclusi)
Se sia il più bello non lo so, ma credo che gli mancherebbe ben poco per esserlo. Riguardo ai politicanti.....non sono venuti da Marte, ma è gente italiana, che ha fatto strada alla maniera italiana, grazie a chi gliela ha fatta fare che è la gente italiana e poi sono stati votati. Da italiani.
In altre parole loro sono un esatto spaccato del popolo che rappresentano e prova ne è il fatto che negli ultimi 20 anni (senza andare troppo indietro) si sono succeduti politici di tutti gli schieramenti, ma la situazione se è cambiata, lo ha fatto in peggio non in meglio salvo rari casi ed entità molto locali. Smettiamola di pensare che loro siano una entità aliena ed estranea al contesto. Loro sono noi.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.219
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
aggiungo che metà del debito è in mano a banche e relativi clienti italiani che ci perderebbero di brutto
gli altri paesi e fondi d'investimento non ti presterebbero più nulla...anzi spaventati chiederebbero tutto indietro subito
e rischi di finire come l'Argentina
ovvio che è una cosa che va pensata e studiata nel medio periodo e con l'accordo degli investitori stranieri
il patrimonio immobiliare purtroppo è solo sulla carta...palazzi e terreni e caserme prima devi venderle a qualcuno


appunto, fai confluire gli immobili in un fondo immobiliare, e poi collochi le quote dello stesso sul mercato.
però anche qui và fatta bene
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Se sia il più bello non lo so, ma credo che gli mancherebbe ben poco per esserlo. Riguardo ai politicanti.....non sono venuti da Marte, ma è gente italiana, che ha fatto strada alla maniera italiana, grazie a chi gliela ha fatta fare che è la gente italiana e poi sono stati votati. Da italiani.
In altre parole loro sono un esatto spaccato del popolo che rappresentano e prova ne è il fatto che negli ultimi 20 anni (senza andare troppo indietro) si sono succeduti politici di tutti gli schieramenti, ma la situazione se è cambiata, lo ha fatto in peggio non in meglio salvo rari casi ed entità molto locali. Smettiamola di pensare che loro siano una entità aliena ed estranea al contesto. Loro sono noi.
Gioco,partita incontro!!!!
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Scusate, non vorrei disturbare, ma la discussione non è euro sì/euro no, ma se possiamo andare o meno in bicicletta durante la quarantena.
Ritornate in argomento.

La risposta è si, nel proprio Comune e salvo ove provvedimenti Regionali. Provinciali o comunali, non dispongono diversamente.
Mo lo poi chiude.:mrgreen:
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Scusate, non vorrei disturbare, ma la discussione non è euro sì/euro no, ma se possiamo andare o meno in bicicletta durante la quarantena.
Ritornate in argomento.
Secondo il decreto si potrebbe fare attivita' motoria nei pressi dell'abitazione....ora non so quantificare il "nei pressi" potrebbe essere 100 metri o 10 km...solo sul cane sono stati precisi..200 metri
l'attivita'in bici rientra nell' attivita' motoria quindi credo di si! dico credo perche' ho letto tutti i decreti e il politichese si capisce veramente poco
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Scusate, non vorrei disturbare, ma la discussione non è euro sì/euro no, ma se possiamo andare o meno in bicicletta durante la quarantena.
Ritornate in argomento.
Tranquillo non disturbi :-) ... Tornando in argomento, quando si fanno provedimenti del genere bisognerebbe distinguere le grandi metropoli dai paesini (cosa che andrebbe fatta anche quando si parla di "quanto si sta bene in Italia"), il che vista la situazione d'emergenza e molto complicato. Certo passeggiare o farsi un giro per un paesino non e come farlo a milano, torino ecc.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.650
13.643
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Secondo il decreto si potrebbe fare attivita' motoria nei pressi dell'abitazione....ora non so quantificare il "nei pressi" potrebbe essere 100 metri o 10 km...solo sul cane sono stati precisi..200 metri
l'attivita'in bici rientra nell' attivita' motoria quindi credo di si! dico credo perche' ho letto tutti i decreti e il politichese si capisce veramente poco
cane?
i 200 metri sono specificati nell'ordinanza della Regione Veneto, non so nelle altre
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.650
13.643
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Tranquillo non disturbi :-) ... Tornando in argomento, quando si fanno provedimenti del genere bisognerebbe distinguere le grandi metropoli dai paesini (cosa che andrebbe fatta anche quando si parla di "quanto si sta bene in Italia"), il che vista la situazione d'emergenza e molto complicato. Certo passeggiare o farsi un giro per un paesino non e come farlo a milano, torino ecc.
avevo letto che in Francia hanno fatto così specificando una distanza diversa per le passeggiate o sport in città e zone rurali
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.650
13.643
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Gioco,partita incontro!!!!
quando si parla male dei politici tutti d'accordo :mrgreen:
eppure dice che i politici eletti sono come te e me...
almeno cerchiamo di privilegiare con voto e opinioni gente competente e preparata che di predicatori inadeguati ne abbiamo avuti tanti negli ultimi 30 anni...e i risultati si vedono!
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Secondo il decreto si potrebbe fare attivita' motoria nei pressi dell'abitazione....ora non so quantificare il "nei pressi" potrebbe essere 100 metri o 10 km...solo sul cane sono stati precisi..200 metri
l'attivita'in bici rientra nell' attivita' motoria quindi credo di si! dico credo perche' ho letto tutti i decreti e il politichese si capisce veramente poco
È talmente vaga la definizione "nei pressi della propria abitazione" che ci sarebbe da discutere ogni volta che si venisse fermati.
Faccio alcuni esempi:
  • Se porto fuori il cane 200/300 metri sono una distanza ragionevole. 500 metri non sono proprio nei pressi, sono vicino a casa.
  • Se vado a correre 200 metri sono un'inezia, non riesco nemmeno a far salire i battiti, quindi la norma è quantomeno bizzarra.
  • Se cammino, vale più o meno lo stesso ragionamento che ho fatto per l'uscita col cane. Solo che se arrivo da La Spezia e mi fermano a 5 chilometri da casa, effettivamente sono nei pressi di casa. Il tragitto che ho fatto è così lungo che anche la definizione di prossimità cambia in proporzione alla distanza.
  • Se vado in bici, la definizione di prossimità non ha più nemmeno senso, perché basta che mi allontano di 2 chilometri e non sono più nei pressi di casa. Sono vicino, ma non nei pressi. A meno che non arrivo sempre da La Spezia e ai meno 5 posso considerarmi nei pressi.
Secondo me, se facevano un prontuario facevano meglio, ma probabilmente non avevano tempo per stare a cavillare sui metri. Però, potevano semplificare dicendo: in bici non si esce dal comune, se si esce a correre non si va oltre i 3/4 chilometri.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.650
13.643
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
se facevano un prontuario facevano meglio, ma probabilmente non avevano tempo per stare a cavillare sui metri. Però, potevano semplificare dicendo: in bici non si esce dal comune, se si esce a correre non si va oltre i 3/4 chilometri.
avresti avuto frotte di gente in giro però con la scusa dello sport come nel primo weekend
penso che la priorità sia stata quella di tenere la gente ferma
forse qualche specifica e si spera qualche libertà di movimento la faranno in seguito
basterebbe continuare a fare i controlli ed evitare che si formino gruppi nelle strade
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.