COLNAGO Club (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Premesso che ciascuno usa le ruote che preferisce, e premesso che non ho mai provato le ruote in questione, le uniche che ho visto dal vivo, con quel profilo a V, le flange del mozzo alari e quel raggio grosso, faccio fatica a vederle redditizie in pianura...

Zipp fa le ruote in galleria del vento dal 2011 (vado a memoria), ha inventato il profilo toroidale a cui tutti si sono adeguati, compresa Campagnolo con le ultime versioni delle Bora e sulle R0 carbon... ci sarà un motivo...

In pianura il peso non è la chiave, una ruota leggera sembra reattiva sui rilanci, ma se uno non corre criterium che rilanci deve fare? al massimo lo sprint sul cavalcavia. Per contro il basso momento d'inerzia non da volano e obbliga a tenere sempre potenza sui pedali...

Stai descrivendo la stessa identica sensazione che avevo quando utilizzavo le DT Swiss DiCut 46T (profilo a V) da poco più di 1000gr la coppia.

In salita non avevo nessun vantaggio (pesando 77/78kg), in pianura appena smettevo di pedalare sembrava di tirare il freno a mano...

Vendute senza rimpianto, ora con ruote carbon tubeless da 1550gr ho trovato la mia dimensione ottimale. o-o

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Kaiser per caso passi ad altro marchio e inizierai a scrivere anche tu che la c64 è una bici vecchia?
Guarda che questo personaggio si è tatuato un trifoglio ! Questo è un Ultrà di Colnago come io lo sono della mia squadra !

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.857
33.287
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Guarda che questo personaggio si è tatuato un trifoglio ! Questo è un Ultrà di Colnago come io lo sono della mia squadra !
È vero che l'abito non fa il monaco,ma per quel poco che ti ho visto e conosciuto personalmente,sabato sera a cena e domenica in bici,sei una persona talmente pacata e tranquilla che non ti ci vedo a fare il " matto ".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.