Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Ciao Massimo, abito a 3,5 km dall'ospedale di Alzano e ho visto con i miei occhi e provato sulla mia pelle il virus ... a me è andata bene sono stato 11 gg con febbre, dispnea di media entità e sintomi vari mentre tosse e stanchezza anomala sono durati 1 mese
Nella palazzina in cui abito ci siamo ammalati in 4/5 con purtroppo 1 decesso (mia zia) che non essendo ricoverata per mancanza di posti abbiamo curato a casa ma al 5° gg ha contratto la polmonite e la saturazione è scesa in 2 gg da 73 a 48 con una "respirazione" impressionante.
Per coloro che criticano il lockdown non so proprio calcolare quanti in Italia sarebbero morti senza isolamento soprattutto se consideriamo le strutture sanitarie al sud e la mancanza di ventilatori.:sbianca:

post da mettere in evidenza

• Mi piace
Reactions: clcat66 and Braccio
R

RedCaad

Guest
vabhè cediamo la Lombardia alla Sfizzera.

Ieri sera sul programma su R4, per giustificare (lo scempio fatto dagli amministratori della legione)

Hanno messo una lista dove comparivano i morti rispetto agli abitanti . Tale lista era (pardon non le ricordo tutte):

NYC
Madrid
Lombardia ?????
Parigi

ora capisco voler aggiustare i conti, ma intanto di Geografia ti prendi un bel 2, e come conseguenza, non puoi fare un paragone simile perché le densita tra una Città ed una regione non son la stessa cosa....

Vabbè Rete 4 ormai è un canale terroristico... in confronto il Vernacoliere è la Divina Commedia... :))):

La guardo quando voglio farmi 4 risate...

AndreGe

Pignone
11 Ottobre 2019
198
242
50
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad, Olmo Veloce Zerotre
Io faccio l'infermiere...lavoro (anzi lavoravo) in un grande ospedale Ligure… dico lavoravo perché il 13 Marzo mi sono ovviamente ammalato e sono a casa da allora, ho eseguito ieri il secondo dei due tamponi negativi, per cui sono guarito e spero di rientrare al più presto.
Siamo stati mandati al macello, assolutamente impreparati e allo sbaraglio con mascherine chirurgiche e null'altro mentre l'ospedale si riempiva di malati fortemente sospetti al Covid...che poi lo erano effettivamente.
Quando si è corsi ai ripari un gran parte di noi era ormai stata contagiata...
Quanto a me fortunatamente è andata bene... febbre per 5 giorni, astenia mai provata cosi forte, dolori nevralgici fortissimi a schiena e nuca, perdita completa di gusto e olfatto (che non mi sono ancora completamente tornati) ma tutto sommato nulla di che...mi "curavo" da solo con paracetamolo e mi monitoravo col saturimetro che usavo a lavoro...però le notti quando vai a dormire da solo e ti rotoli per la febbre e il dolore non sono belle, e anche se hai 40 anni hai il terrore che improvvisamente ti sveglierai da quei sonni disturbati col respiro che ti manca...non è bello per un cazzo.
Purtroppo ex colleghi e amici nemmeno troppo "anziani" sono morti, ed altri sono usciti dalla rianimazione devastati (questo non lo dice nessuno...vedi una ex collega condannata alla dialisi a vita).

Niente, era un po' uno sfogo, so che non ve ne fregherà nulla, ma volevo dirlo :)

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Intanto i danesi hanno riaperto le scuole e vedendo le immagini le mascherine non le aveva nessuno....ne genitori,ne figli ne operatori....
Tra noi e loro
Chiecoglionechi?
Noi!!!!, come al solito. Le mascherine (e peggio ancora fazzoletti, bandane e foulard) portate alla nostra maniera sono peggio che non averle, sia psicologicamente perchè inducono inconsciamente a ridurre le distanze, sia sanitariamente, perchè metti e togli, togli metti con le mani sporche in mezzo alla strada, ti respiri il colera su quella mascherina e sia nella pratica, perchè una buona parte non sono idonee ad assolvere al loro compito.
Vedevo ieri un video di un farmacista (si capiva che lo era, dal camice e dagli scaffali alle spalle,ma non sponsorizzava nulla della sua attività) che faceva vedere tot mascherine se funzionavano o meno, inclusa quella distribuita gratuitamente dalla Regione Veneto. Le indossava, metteva un accendino davanti alla bocca e ci soffiava per far vedere se fermavano l'aria o questa spegneva la fiamma dell'accendino.
Indovina con quale mascherina la fiamma si spegneva. :ueh:

• Mi piace
Reactions: pecoranera

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.708
5.915
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Cosa più importante per un infante.. ritornano a confrontarsi che è la materia prima dello sviluppo.
Lo vedo su mia figlia quasi 6 anni.. le manca da morire e stare sempre con mamma e papà non gioca di sicuro alla sua crescita adolescenziale.
Naturalmente dopo i morti questo e' uno dei risvolti di tutta questa faccenda. Il segno che lasciera' sui bambini sara' profondo. Mia figlia di 7 anni ogni tanto da tranquilla comincia a piangere perche' gli manca la scuola e gli amichetti e anche se gli abbiamo spiegato che i bambini non corrono rischi, si vede che ha paura.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.708
5.915
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Così per curiosità, mi ricordate chi diceva che il lockdown non serviva a nulla?
Se vai indietro con i messaggi vedrai che c'e' chi giudicava giusta l'opzione immunita' di gregge,chi dichiara di essere disposto tranquillamente di prendersi il virus e che dichiara che e' inutile perche' e' come un'influenza e con l'influenza non abbiamo mai chiuso niente.

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.541
4.892
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Così per curiosità, mi ricordate chi diceva che il lockdown non serviva a nulla?

io ho iniziato progressivamente a dubitare sulla sua reale utilità (o meglio, sulla sua surrogabilità attraverso misure di contenimento differenti )
i numeri che vedo, per come li riesco a leggere io, mi confermano questa impressione. e per numeri non mi riferisco solo a questi

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Le indossava, metteva un accendino davanti alla bocca e ci soffiava per far vedere se fermavano l'aria o questa spegneva la fiamma dell'accendino.

Oggi abbiamo fatto anche noi qui la prova con le mascherine che ci fornisce l'Azienda sanitaria. Devi soffiare forte forte, ma alla fine la fiamma si spegne :pork:

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.708
5.915
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Io faccio l'infermiere...lavoro (anzi lavoravo) in un grande ospedale Ligure… dico lavoravo perché il 13 Marzo mi sono ovviamente ammalato e sono a casa da allora, ho eseguito ieri il secondo dei due tamponi negativi, per cui sono guarito e spero di rientrare al più presto.
Siamo stati mandati al macello, assolutamente impreparati e allo sbaraglio con mascherine chirurgiche e null'altro mentre l'ospedale si riempiva di malati fortemente sospetti al Covid...che poi lo erano effettivamente.
Quanto a me fortunatamente è andata bene... febbre per 5 giorni, astenia mai provata cosi forte, dolori nevralgici fortissimi a schiena e nuca, perdita completa di gusto e olfatto (che non mi sono ancora completamente tornati) ma tutto sommato nulla di che...mi "curavo" da solo con paracetamolo e mi monitoravo col saturimetro che usavo a lavoro...però le notti quando vai a dormire da solo e ti rotoli per la febbre e il dolore non sono belle, e anche se hai 40 anni hai il terrore che improvvisamente ti sveglierai da quei sonni disturbati col respiro che ti manca...non è bello per un cazzo.
Purtroppo ex colleghi e amici nemmeno troppo "anziani" sono morti, ed altri sono usciti dalla rianimazione devastati (questo non lo dice nessuno...vedi una ex collega condannata alla dialisi a vita).

Niente, era un po' uno sfogo, so che non ve ne fregherà nulla, ma volevo dirlo :)
Certo che ce ne frega, testimonianze come la tua fanno capire che non e' una cazzata da prendere sotto gamba

• Mi piace
Reactions: Braccio and AndreGe

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
una domanda molto pratica: io ho 2 bimbi, una di 9 e mezzo e l'altro di 2 e mezzo. Come faccio (o come fareste voi) a fare indossare ad un bambino di 2 anni e mezzo la mascherina e pretendere che la tenga su per più di 45 secondi? non vale rispondere con "gliela fissi con la sparachiodi"
Non mi pare che i bambini così piccoli siano obbligati. Almeno non qui in Alto Adige....

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.893
622
Bergamo
Visita sito
Noi!!!!, come al solito. Le mascherine (e peggio ancora fazzoletti, bandane e foulard) portate alla nostra maniera sono peggio che non averle, sia psicologicamente perchè inducono inconsciamente a ridurre le distanze, sia sanitariamente, perchè metti e togli, togli metti con le mani sporche in mezzo alla strada, ti respiri il colera su quella mascherina e sia nella pratica, perchè una buona parte non sono idonee ad assolvere al loro compito.
Vedevo ieri un video di un farmacista (si capiva che lo era, dal camice e dagli scaffali alle spalle,ma non sponsorizzava nulla della sua attività) che faceva vedere tot mascherine se funzionavano o meno, inclusa quella distribuita gratuitamente dalla Regione Veneto. Le indossava, metteva un accendino davanti alla bocca e ci soffiava per far vedere se fermavano l'aria o questa spegneva la fiamma dell'accendino.
sicuramente con quella "istituzionale"

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.893
622
Bergamo
Visita sito

anche io ho avuto gli stessi sintomi ma febbre e brividi per 11gg e dispnea gli ultimi 3 ... a te è scesa molto la saturazione?

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.014
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
ottima per la bici :mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.