Installerete/Installereste l'app Immuni?

Installerete/Installereste l'app Immuni?

• SI

Voti: 48 37,8%
  • PROBABILMENTE

Voti: 16 12,6%
  • NO

Voti: 63 49,6%

• Votanti
    127
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
ho letto qualcosa ma sinceramente non ho capito il suo funzionamento, da inesperto chiedo come fa a tracciare lo spostamento senza appoggiarsi al GPS? la parte volontaria del segnalarsi i sintomi e la positività ok, è facile, ma tutto quello che deve venire dopo? altro dubbio, il problema sono gli asintomatici, come mi aiuta a non venire a contatto con chi è positivo ma non sintomi che è forse il problema principale dell'espansione del contagio? e tutta una serie di altri dubbi che non vengono spiegati, sinceramente quando propongono qualcosa non lo spiegano mai abbastanza bene.
Ed inoltre aggiungo che comunque è impossibile preservare il contatto con eventuali asintomatici. Però se l'asintomatico con cui sei venuto in contatto riscontra una positività qualche giorno dopo puoi essere avvertito prima che anche tu possa sviluppare i sintomi.

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.273
1.831
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
siamo già ultraspiati da google in ogni cosa che facciamo, ci ho messo un giorno a disattivare tutti i tracciamenti che google fa sul mio account da quando ho scoperto che tutti miei spostamenti erano già tracciati. Ci facciamo tracciare da strava (e forniamo pure i nostri battiti cardiaci)
Se questa app serve a tornare prima possibile alla "normalità" e a far ripartire l'economia...non vedo il problema.
tanto, lo sappiamo tutti, non funzionerà...come tutte le cose fatte in Italia...

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.382
622
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Ed inoltre aggiungo che comunque è impossibile preservare il contatto con eventuali asintomatici. Però se l'asintomatico con cui sei venuto in contatto riscontra una positività qualche giorno dopo puoi essere avvertito prima che anche tu possa sviluppare i sintomi.

Non fanno i test per cui un asintomatico non lo saprà mai.

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.403
6.200
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Quest'app lo farebbe per salvarti la pelle però
Il punto è che non ha senso confrontarla con Google e quant'altro dicendo che già ci controllano, a questi interessa mandarti pubblicità personalizzata, questa è tutt'altra cosa appunto, si sta cercando di capire esattamente cosa.
Io non sono sfavorevole ad installarla, anche se secondo me non è utile come possa sembrare, soprattutto se sbagli tutto il contorno, non basta installarla tutti quanti e bon siamo apposto.
il coordinare il tutto e farlo velocemente non è certo facile, considerando poi gli ultimi mesi permettimi di essere non proprio ottimista ecco...
Credo siano altre le cose importanti nel limitare la diffusione del virus, lo hanno dimostrato altrove dove fino ad ora non sono stati salvati dalla app.
A leggere qui sembra che ci salverà tutti, boh ho dei dubbi, di sicuro so a chi verrà data la colpa se non funzionerà, tanto per non cambiare la loro filosofia.

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.382
622
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Ok, quindi entra in collegamento con il bluetooth della persona che ha dichiarato la positività quando sono vicino e mi avvisa, però non so chi è quando ci sono vicino? ma quindi la persona che è positiva è in giro senza rispettare le regole.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Ok, quindi entra in collegamento con il bluetooth della persona che ha dichiarato la positività quando sono vicino e mi avvisa, però non so chi è quando ci sono vicino? ma quindi la persona che è positiva è in giro senza rispettare le regole.

L'app ti segnala se sei stato a contatto nei giorni precedenti a uno che poi è risultato positivo.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.631
24.002
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
per me, e ripeto, per me, il "problema2 principale non è tanto la privacy (ma comprendo chi abbia delle remore a riguardo) è come funziona se per caso vengo "segnalato" vicino ad uno che poi risulta contagiato. come funziona?
qualcuno potrebbe spiegarmelo?
no, perché magari, come ha già scritto qualcun altro, c'è poi l rischio che mi segnala la cosa, devo stare in casa 14 giorni, poi esco e ripasso vicino ad un altro che ha avuto u sintomo e via di nuovo, a casa
ed il lavoro? se son passato o son stato a contatto con uno poi positivo, anche poi tutti i miei colleghi d'ufficio a casa?
rischia di diventare un circolo vizioso, dove dopo pochi giorni, saremmo ancora tutti in quarantena

p.s. i toni di taluni, che in modo così.....incisivo paragrafano anche con epiteti poco simpatici chi non vuole/vorrebbe installare l'app.....:ueh:

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
per me, e ripeto, per me, il "problema2 principale non è tanto la privacy (ma comprendo chi abbia delle remore a riguardo) è come funziona se per caso vengo "segnalato" vicino ad uno che poi risulta contagiato. come funziona?
no, perché magari, come ha già scritto qualcun altro, c'è poi l rischio che mi segnala la cosa, devo stare in casa 14 giorni, poi esco e ripasso vicino ad un altro che ha avuto u sintomo e via di nuovo, a casa
ed il lavoro? se son passato o son stato a contatto con uno poi positivo, anche poi tutti i miei colleghi d'ufficio a casa?
rischia di diventare un circolo vizioso, dove dopo pochi giorni, saremmo ancora tutti in quarantena

p.s. i toni di taluni, che in modo così.....incisivo paragrafano anche con epiteti poco simpatici chi non vuole/vorrebbe installare l'app.....:ueh:

Vedi post #12 di questo thread

La frase prima del p.s. è quello che mi rende più scettico

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.928
28.807
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

è appunto la velocità di risposta (tamponi e test sierologici) nell'isolare i casi che sarà determinante sul funzionamento o meno dell'app..
è questo, al momento, il vero collo di bottiglia incognito...

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
è appunto la velocità di risposta (tamponi e test sierologici) nell'isolare i casi che sarà determinante sul funzionamento o meno dell'app..
è questo, al momento, il vero collo di bottiglia incognito...
E comunque al momento già funziona in questo modo.
Se un collega d'ufficio risulta positivo si sta tutti a casa...come dici giustamente si spera di velocizzare la risposta, non cambiarla.
Se poi uno che è stato a stretto contatto con un positivo non vuole fare la quarantena a casa per ragioni di lavoro allora tanto vale aprire tutto e pregare (per chi crede).

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.928
28.807
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
E comunque al momento già funziona in questo modo.
Se un collega d'ufficio risulta positivo si sta tutti a casa...come dici giustamente si spera di velocizzare la risposta, non cambiarla.
Se poi uno che è stato a stretto contatto con un positivo non vuole fare la quarantena a casa per ragioni di lavoro allora tanto vale aprire tutto e pregare (per chi crede).
certo, il problema ora è ricostruire la rete dei contatti...
poi, volendo, al momento potrebbe essere più facile perchè gli spostamenti e la socializzazione è fortemente limitata, ma è stato il problema principale (per sottovalutazione e/o impossibilità tecnica e/o altro, a voi la scelta) della diffusione del virus...
come detto si sta cercando il modo di evitare di mettere Tutti indistintamente a casa...
però se non sei rapido a fare i controlli diventa quasi tutto inutile ...

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
però se non sei rapido a fare i controlli diventa quasi tutto inutile ...
Sicuramente un software con un buon algoritmo può velocizzare immensamente la cosa.
Ma purtroppo la percentuale delle installazioni farà si che sarà molto difficile che funzioni...forse dovrebbero fare una joint venture con Facebook per farsi accettare dalla popolazione :D

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.337
b
Visita sito
Bici
p
Beh senza andare a guardare tanti film, se metto il mio esce Linkedin, Facebook, Twitter, Strava, quindi: dove lavoro, dove sono andato in vacanza, dove giro in bici, dove abito, le foto ecc. Direi che dati sensibili ne hanno già parecchi

Ma è una tua scelta di non tenerci alla tua privacy.

lo sanno già...visto che con il tracciamento gps (che non è previsto nel app proposta) sanno dove sei stato e chi c'era in quel posto in quel momento...
tutti i mesi mi arriva un mail di google con il riepilogo dei miei spostamenti...con i negozi e locali frequentati...

Come sopra, è una scelta tua, non è sei obbligato ad avere attivi i servizi di cronologia etc di google.

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.403
6.200
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team

Mi vedo già quelli che se ne inventano di tutte per non lavorare, hai presente?
Si passa vicino (solo il telefono magari...) a qualcuno che ha contratto il virus e via di settimane pagate.
Dai, se ci sono arrivato io ci saranno già arrivati anche loro.

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.337
b
Visita sito
Bici
p
Boh...qui si tratta di salute pubblica, e un po' di senso civico non guasterebbe. A meno che uno sia assolutamente convinto che questa App ci trasformerebbe in automi, il cui cervello verrebbe controllato da un gruppo di suprematisti...ah, beh....allora la titubanza è comprensibile.
Neppure io sono convinto dell'effettiva utilità della App (forse sì, forse no), ma nel dubbio acconsentirei

Per tè chi ci tiene un minimo alla sua privacy , è un fanatico di 1984.
Buona installazione.

• Mi piace
Reactions: philthyphil
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.