Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.668
9.198
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
non è che do per scontato, non do niente per scontato, ci sono studi che ne provano la possibile pericolosità, tra l'altro proprio in relaziona a infezioni da coronavirus, e si parla di uno studio del 2017, perciò nessun complotto
obbligatorio o coercitivo non esiste, ed eviterei anche di dare per scontato che il vaccino antinfluenzale sia sicurissimo, perché non lo è
C'è anche la precocità dello sviluppo e dei test, che lo rende pericoloso, sono pochi mesi, un vaccino va gestito almeno per 2 anni prima di essere approvato

• Mi piace
Reactions: Bengi and krypto

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.708
5.915
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
io invece vorrei uno studio serio ufficiale che dimostri inequivocabilmente l'assoluta assenza di effetti collaterali del vaccino antinfluenzale del 2019, perché, fino a prova contraria, non escludo niente
Sto leggendo varie ricerche ufficiali e danno circa 10/15 segnalazioni di reazioni avverse su 100.000 dosi, di queste l'85% sono lievi tipo rossore,leggera febbre,dolore nel punto dell'iniezione. Le reazioni gravi seganalate si possono contare sulle dita di una mano e poi di queste va valutato se effettivamente abbiano un nesso con il vaccino. Mettiamo anche che ci sia stato qualche caso di reazione grave, questo giustifica il non vaccinare milioni di persone che possono evitare di sviluppare problemi importanti? E' come dire non prendo una medicina perche' ha degli effetti collaterali.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.237
19.707
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
io invece vorrei uno studio serio ufficiale che dimostri inequivocabilmente l'assoluta assenza di effetti collaterali del vaccino antinfluenzale del 2019, perché, fino a prova contraria, non escludo niente
Sono d'accordo...chi ci dice che il vaccino del 2019 non contenesse qualcosa che a contatto con il coronavirus,ti accelera la malattia fino a portarti alla morte...?
Sarebbe un ottimo metodo per eliminare malati e pensionati,quelli che per la società sono solo un costo.
Per me il disegno è a lungo termine e questo è solo un test, ...poi ci saranno gli sviluppi...con una app controllo dove sei e decido se puoi essere potenzialmente malato,perchè intanto chi lo certifica che sei stato a contatto con uno infetto oppure no,se lo dice la app è tutto infallibile...poi con un "vaccino" che vaccino non è, prima... e un virus che metto in circolazione dopo,decido quando farti ammalare e morire.
Il piano a grandi linee sarà questo.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Sono d'accordo...chi ci dice che il vaccino del 2019 non contenesse qualcosa che a contatto con il coronavirus,ti accelera la malattia fino a portarti alla morte...?
Sarebbe un ottimo metodo per eliminare malati e pensionati,quelli che per la società sono solo un costo.
Per me il disegno è a lungo termine e questo è solo un test, ...poi ci saranno gli sviluppi...con una app controllo dove sei e decido se puoi essere potenzialmente malato,perchè intanto chi lo certifica che sei stato a contatto con uno infetto oppure no,se lo dice la app è tutto infallibile...poi con un "vaccino" che vaccino non è, prima... e un virus che metto in circolazione dopo,decido quando farti ammalare e morire.
Il piano a grandi linee sarà questo.
ci hai messo dentro tutto,hai dimenticato il 5g e i rettiliani

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.243
1.072
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Professione balconaro :yoga:

Domanda... ma è consentito su un forum pubblico e molto seguito mettere nome e cognome di chi pubblica su Strava un giro senza il suo permesso?
Al di là se ha fatto bene o male a fare il giro ... Io il "balconaro" lo denuncerei per la privacy ...

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.243
1.072
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
pubblicare qui il link di un'attività di una terza persona a sua insaputa non mi sembra molto corretto.
Sono il primo ad ammettere di aver trasgredito alle stupide regole che ci hanno messo, l'eventuale multa la pago io non tu e l'attività sportiva non crea danni (a detta degli esperti)...e basta con questi falsi moralismi sugli ospedali che in Veneto sono mezzi vuoti.
La critica mi pare soprattutto mossa dall'invidia e dall'intolleranza.

Se poi consideriamo che queste critiche e richiami al rispetto delle regole le fa uno che negli ultimi 2 anni ha cambiato 4-5 nick perchè bannato più volte e usa tuttora il forum solo per farsi pubblicità per vendere i suoi "miracolosi" piani di allenamento da 3-4 ore alla settimana :-x andiamo bene :mrgreen:

Amen ... :ola:

D

Deleted member 141153

Guest
Domanda... ma è consentito su un forum pubblico e molto seguito mettere nome e cognome di chi pubblica su Strava un giro senza il suo permesso?
Al di là se ha fatto bene o male a fare il giro ... Io il "balconaro" lo denuncerei per la privacy ...

Di sicuro non è la risposta alla tua domanda, ma ho controllato per scrupolo cosa dice strava a proposito della privacy. Se autorizzi tutti a vedere i tuoi dati, strava dice questo:

• Chiunque navighi in rete:
    • potrà visualizzare la versione non loggata della pagina della tua attività con distanza percorsa, dislivello, tempo di spostamento, passo/velocità, calorie, sforzo relativo, foto (a meno che la privacy del profilo non sia su "Follower"), mappa, profilo del dislivello, obiettivi più importanti raggiunti, intertempi, segmenti preferiti coincidenti e tempo dello sforzo, kudos, e commenti.

Notizia presa fa qui:

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.243
1.072
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Adesso ci imporranno l'App (Gruber docet quel dottore con gli occhiali fenomeno che è sempre in TV) e se incontriamo uno sfigato che ha o avesse il virus ci sbatteranno in un lazzaretto. Io sinceramente mi sono rotto le palle, voi??

Vedila ancora meglio: io lavoro al pubblico incontrando mediamente 40/50 persone al giorno minimo. Vuoi che fra questi non ci sia almeno uno positivo?
Che faccio, mi devo far rinchiudere ogni volta? Faccio un tampone ogni 3/4 giorni? Smetto di lavorare? Questi non ci stanno più col cervello.

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.243
1.072
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Di sicuro non è la risposta alla tua domanda, ma ho controllato per scrupolo cosa dice strava a proposito della privacy. Se autorizzi tutti a vedere i tuoi dati, strava dice questo:

• Chiunque navighi in rete:
    • potrà visualizzare la versione non loggata della pagina della tua attività con distanza percorsa, dislivello, tempo di spostamento, passo/velocità, calorie, sforzo relativo, foto (a meno che la privacy del profilo non sia su "Follower"), mappa, profilo del dislivello, obiettivi più importanti raggiunti, intertempi, segmenti preferiti coincidenti e tempo dello sforzo, kudos, e commenti.

Notizia presa fa qui:

Ok, lo puoi vedere.
Ma ciò non ti autorizza a ripubblicarlo da un'altra parte, specie con lo scopo di mettere al pubblico ludibrio.
Se chiunque è autorizzato a vedere le attività, che se le vada a vedere sul programma di Strava. Non su un sito qualunque di riflesso.
Ma solo a noi ci fanno un "mazzo" così col discorso della privacy sul lavoro?

• Mi piace
Reactions: MrSpock and catman

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.708
5.915
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
si si, lo so che sei ottimista, e sono felice per te, io invece mi sono sempre definito "disinteressato", che è peggio; però diciamo che dopo il lockdown, adesso non sono più disinteressato, adesso sono incazzato, e ho un sacco di tempo per informarmi su cosa succede o è successo negli ultimi anni, e la cosa rattrista molto (salute, economia eccetera, ce ne sarebbe da parlare per ore)

su Zingaretti in particolare, magari è solo per campagna politica, magari ci crede pure di fare un bene ai suoi cittadini vaccinando per l'influenza tutti gli over 65, presumo addirittura che qualcuno lo abbia consigliato, e presumo che chi lo ha consigliato si sia letto articoli come questo, sul fatto che una delle controindicazioni del vaccino antinfluenzale è proprio quella di compromettere la risposta ai coronavirus, però insomma un dubbio cel'avrei

poi uno si informa e scopre che la Glaxo è già stata condannata in Italia per corruzione, e guarda un po' è il primo fornitore di vaccini per l'Italia, e scopre che i vaccini obbligatori in Italia sono 10, cose che neanche nell'est europa, dove la corruzione è la regola, quindi sai a uno i dubbi gli vengono; poi ti esce questo qui che mette un rischioso vaccino antinfluenzale coercitivo per gli ultra 65, tutto pulito? forse, ma allora perché attaccare gravemente Zaia, colpevole di aver ribadito il diritto di scelta individuale sul vaccino? sempre più dubbi nascono ...

con questo sia chiaro, non accuso nessuno, però direi che preferisco tenermi la mente aperta

edit:
Giusto per leggere tutto e non fare la figura di quello che parla per partito preso mi sono imbattuto nel destinatario e promotore della richiesta l'On Sarah Cunial e me la ricordavo perche' e' una mia concittadina famosa per le sue dichiarazioni per le quali e' stata cacciata dai 5stelle appena eletta. Una delle piu' famose e' stata quella di definire le vaccinazioni come un genocidio per la quale e' stata immediatamente cacciata. Ho letto anche altre cose pittoresche del comunicato come quella dove si chiede l'immediata eliminazione della task force medici/protezione civile,la disponibilita' immediata dei test sierologici per l'intera popolazione iItaliana(semplicissimo) o il divieto di pubblicita' per i cibi ingrassanti, come dire togliamo gran parte di fatturato alle agenzie pubblicitarie in questo momento di grande ricchezza economica.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.708
5.915
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ok, lo puoi vedere.
Ma ciò non ti autorizza a ripubblicarlo da un'altra parte, specie con lo scopo di mettere al pubblico ludibrio.
Se chiunque è autorizzato a vedere le attività, che se le vada a vedere sul programma di Strava. Non su un sito qualunque di riflesso.
Ma solo a noi ci fanno un "mazzo" così col discorso della privacy sul lavoro?
@catman ha messo il link di Strava in firma e quindi praticamente autorizza chiunque ad andarselo a vedere anche attraverso bdc forum e probabilmente non gliene frega nulla dei commenti anche se negativi anche perche' non avrebbe scaricato il giro in periodo di divieto o lo avrebbe messo in privato e non visibile. Poi che chi lo ha messo in evidenza gli abbia fatto un dispetto o no quello e' un altro discorso.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.708
5.915
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Vedila ancora meglio: io lavoro al pubblico incontrando mediamente 40/50 persone al giorno minimo. Vuoi che fra questi non ci sia almeno uno positivo?
Che faccio, mi devo far rinchiudere ogni volta? Faccio un tampone ogni 3/4 giorni? Smetto di lavorare? Questi non ci stanno più col cervello.
Penso che ti segnali solo quelli che ti si sono avvicinati oltre la misura di sicurezza del metro, non tutti quelli che positivi entrano nel tuo luogo di lavoro. A me se funzionasse ,piacerebbe sapere se sono entrato in contatto con qualcuno e magari mi isolerei dai famigliari per sicurezza per una quarantena.

D

Deleted member 141153

Guest
Penso che ti segnali solo quelli che ti si sono avvicinati oltre la misura di sicurezza del metro, non tutti quelli che positivi entrano nel tuo luogo di lavoro. A me se funzionasse ,piacerebbe sapere se sono entrato in contatto con qualcuno e magari mi isolerei dai famigliari per sicurezza per una quarantena.
Se non ho capito male, lo scopo è proprio quello, ovvero se tu vieni in contatto con un positivo o se in futuro una persona con la quale tu sei entrato in contatto vieni avvisato. Sempre se non ho capito male, il raggio di azione e quello dato dal bluetooth

• Mi piace
Reactions: EMAC

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.243
1.072
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM

Appunto. Io per lavoro non riesco a stare con il pubblico oltre il metro, purtroppo. Quando sono allo sportello ho il divisore in plexiglass, ma quando torno nel mio ufficio consulenza, non ho nulla, se voglio me ne devo cercare uno e pagarmelo a mie spese.
L'App mica lo sa che ho il divisorio. L'unica alternativa rimane mettere il telefono alle mie spalle spostato su qualche mobile, ma ti renderai bene conto che è una minchiata, tanto vale non averla.

• Mi piace
Reactions: Bengi

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.708
5.915
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Appunto. Io per lavoro non riesco a stare con il pubblico oltre il metro, purtroppo. Quando sono allo sportello ho il divisore in plexiglass, ma quando torno nel mio ufficio consulenza, non ho nulla, se voglio me ne devo cercare uno e pagarmelo a mie spese.
L'App mica lo sa che ho il divisorio. L'unica alternativa rimane mettere il telefono alle mie spalle spostato su qualche mobile, ma ti renderai bene conto che è una minchiata, tanto vale non averla.
Da quello che scrivi mi sera di capire che lavori in banca o simile, avrai un banco dopo il vetro e una scrivania in ufficio. Se ci pensi bene è difficile che ti arrivi più vicino di un metro,deve venirti faccia a faccia ,penso. Sempre che fonzioni con quel raggio

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.243
1.072
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Se non ho capito male, lo scopo è proprio quello, ovvero se tu vieni in contatto con un positivo o se in futuro una persona con la quale tu sei entrato in contatto vieni avvisato. Sempre se non ho capito male, il raggio di azione e quello dato dal bluetooth

Sempre guardando l'ambito familiare, anche mia moglie non ha la distanza minima, vede oltre 100 clienti al giorno minimo (cassiera supermercato) e se facciamo il calcolo delle probabilità che uno di noi due incontri qualcuno positivo è molto alto. Pensa che a lei non è consentito neppure tenere il telefono sul lavoro, deve lasciarlo nell'armadietto. Cosa serve?
Ci sono un sacco di cose che devono essere assolutamente riviste come sicurezza sui luoghi di lavoro. Io e lei potremmo essere potenzialmente delle bombe di virus e l'App nemmeno accorgersene, come invece venire spesso invitati alla quarantena o al tampone per via dell'alto numero di persone incontrate sul lavoro.

• Mi piace
Reactions: Bengi
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.