Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
e direi che non ce ne lamentiamo nemmeno...
manifestazioni contro queste chiusure esagerate non ne vedo
qui esce il ruolo dell'informazione italiana, un' enclave di cialtroni, soprattutto all'inizio.

ora si stanno chiedendo se i diritti costituzionali possano essere messii in discussione da un virus.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
  • Mi piace
Reactions: Bengi and golias

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Però sarai d'accordo che qui si ha a che fare con un qualcosa che sta mettendo in ginocchio l'economia mondiale, e non di una crisi economica locale. Il nostro Governo sta prendendo decisioni, mi pare: molte attività stanno riaprendo, altre no, perché evidentemente gli esperti (i "loro" esperti) hanno valutato che non ci sono le condizioni di sicurezza. A me sinceramente non sembra che stiano "dormendo".
Certo che se le decisioni sono rigide e frenano la riapertura, e vanno contro a quello che il popolo si aspetta il Governo diventa impopolare, e fioccano i "booooooh", "...a caaaasa". Io non sono un "tecnico" (virologo, economista) come tanti qui dentro, ma trovo che la prudenza sia una atto di coraggio. Poi è facile da casa urlare la propria insoddisfazione: ieri in TV, ho visto due politici dell'opposizione che criticavano il Governo per l'eccessiva chiusura, e soprattutto perchè non si ha fiducia nel comportamento degli italiani, che sono maturi e hanno capito. Siamo sicuri di questo? Io di comportamenti irresponsabili ne vedo tutti i giorni ("irresponsabili" se si vuole credere alle misure di sicurezza dettate)


senza polemica, ma che lavoro fai?

credo che in molti, in generale, stiano "valutando" la situazione solo dal proprio punto di vista
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi and golias

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.079
3.835
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Mi hanno chiamato per una risonanza magnetica,sono stato interrogato manco se fossi sospettato di rapina,ora vado e poi vi aggiorno
Però sarai d'accordo che qui si ha a che fare con un qualcosa che sta mettendo in ginocchio l'economia mondiale, e non di una crisi economica locale. Il nostro Governo sta prendendo decisioni, mi pare: molte attività stanno riaprendo, altre no, perché evidentemente gli esperti (i "loro" esperti) hanno valutato che non ci sono le condizioni di sicurezza. A me sinceramente non sembra che stiano "dormendo".
Certo che se le decisioni sono rigide e frenano la riapertura, e vanno contro a quello che il popolo si aspetta il Governo diventa impopolare, e fioccano i "booooooh", "...a caaaasa". Io non sono un "tecnico" (virologo, economista) come tanti qui dentro, ma trovo che la prudenza sia una atto di coraggio. Poi è facile da casa urlare la propria insoddisfazione: ieri in TV, ho visto due politici dell'opposizione che criticavano il Governo per l'eccessiva chiusura, e soprattutto perchè non si ha fiducia nel comportamento degli italiani, che sono maturi e hanno capito. Siamo sicuri di questo? Io di comportamenti irresponsabili ne vedo tutti i giorni ("irresponsabili" se si vuole credere alle misure di sicurezza dettate)
mi chiedo,quando hai avuto presidenti di regione che ,chi più chi meno sono andati per conto loro,in una sorta di federalismo maccharonico,perché ora bisogna " omogenizzare" tutto il paese?
Molise,Basilicata,Sardegna ecc.ecc. Che ( numeri alla mano" potrebbero riaprire,ora,tutto ..........e dargli un Po di ossigeno ,non avendo un economia cosi forte.....

Perché li teniamo chiusi?

Questa domanda l hanno fatta stamani al governatore della LombardiA ( non era da farla a lui)......
Ma la risposta non è ..... abbiamo chiuso insieme e ripartiamo insieme,non ha senso...
Sembra la barzelletta sell avvocato,qui vinciamo,qui vinciamo ,qui perdi.......
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
riflettevo sulla comunicazione di Conte
sembra il sottoscritto durante un interrogazione alle superiori.

una volta, durante un interrogazione di italiano, dopo una mia risposta la prof disse:" ok Burani, ora, dopo tutta questa aria fritta, mi vuoi rispondere alla domanda? :doh: :mrgreen:

la cosa, pero', riferita a Conte mi fa strano. cioè, ha come portavoce un partecipante del Grande Fratello, chieda a lui come comunicare bella cumpaci sarebbe da ridere, se la cosa non facesse piangere :cry:
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.079
3.835
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
riflettevo sulla comunicazione di Conte
sembra il sottoscritto durante un interrogazione alle superiori.

una volta, durante un interrogazione di italiano, dopo una mia risposta la prof disse:" ok Burani, ora, dopo tutta questa aria fritta, mi vuoi rispondere alla domanda? :doh: :mrgreen:

la cosa, pero', riferita a Conte mi fa strano. cioè, ha come portavoce un partecipante del Grande Fratello, chieda a lui come comunicare bella cumpaci sarebbe da ridere, se la cosa non facesse piangere :cry:
quali voti riuscivi a prendere?
 

all_i_need_is_bike

Apprendista Cronoman
22 Marzo 2007
3.601
1.345
Visita sito
Bici
human-powered
Perché li teniamo chiusi?
Il problema di una ripresa più decisa sta nei 6 punti che l'OMS ha indicato come ragionevole approccio per gestire la situazione (ciò che bisognava organizzare durante la chiusura):
-trasmissione sotto controllo
-sistema sanitario in grado di rilevare, testare, isolare e trattare i singoli casi tracciando i contatti
-rischi di contagio minimi nelle strutture sanitarie
-essenzialità delle misure preventive nei luoghi di lavoro/scuola
-capacità di gestire i casi in ingresso dall'estero
-comunità pienamente istruita, coinvolta e messa nelle condizioni di gestire la "nuova normalità"
Ora, non posso sapere quali siano i motivi alla base, ma l'impressione da fuori è che ci siano sicuramente ancora vari problemi per mettere in pratica la gestione suggerita. Presumo che all'estero abbiano saputo organizzarsi meglio / più in fretta (oppure noi non abbastanza bene / troppo lentamente).
 
Ultima modifica:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
quali voti riuscivi a prendere?

o.t.
è brutto da dire, ma il tutto era in base alla "simpatia" dei professori
e che "impressione" davi di attenzione durante le lezioni normali (se ti facevi vedere attento, partecipe.....)
in quel caso, a memoria, 5,5 credo. di sicuro, non presi la sufficenza
con quello di diritto e scienze politiche........andava a meraviglia

capito l'antifona dopo la 2° superiore, ed i voti, sono notevolmente lievitati
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
per me la seconda ondata piu' che ottobre potrebbe essere pure in giugno,credo che il governo le uniche colpe che non fa capire che il problema e' serio,ma vuole solo far credere che ha la situazione in pugno quando e' evidente non sia cosi....
Ci si lamenta di bar e ristoranti e palestre chiuse???ma ci ricordiamo che un mese fa le terapie intensive in Lombardia erano piene??siamo cosi sicuri che ossigeno non sia mai stato tolto al vecchietto di turno??
Il problema vero e' il popolo,ieri in Veneto zaia ha riaperto ecocentro,ebbene hanno fatto vedere in tv che si era formata una colonna di 2 ore per buttare giocattoli e altre cose che magari uno aveva nel box da anni......capiamo che non se ne esce.
 
  • Mi piace
Reactions: carmysco

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.284
1.152
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Il nostro Governo sta prendendo decisioni, mi pare: molte attività stanno riaprendo, altre no, perché evidentemente gli esperti (i "loro" esperti) hanno valutato che non ci sono le condizioni di sicurezza. A me sinceramente non sembra che stiano "dormendo".
Ma quando mai, che continua a calciare in avanti il pallone? Siete rimasti te ed altri tre fan della prima ora a non esservene accorti. "Gli esperti" che continui a citare sono stati messi lì proprio perché qualcuno come te continui a citarli, sono un paravento, dicono la loro dal personale punto di vista strettamente scientifico ma non hanno potere decisionale. Serve politica, ma gli italiani hanno messo l'antipolitica al comando.
qui esce il ruolo dell'informazione italiana, un' enclave di cialtroni, soprattutto all'inizio.
Non so se lo hai visto, ma la cosa più interessante che ho letto ieri prende lo stesso spunto:
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Ma quando mai, che continua a calciare in avanti il pallone? Siete rimasti te ed altri tre fan della prima ora a non esservene accorti. "Gli esperti" che continui a citare sono stati messi lì proprio perché qualcuno come te continui a citarli, sono un paravento, dicono la loro dal personale punto di vista strettamente scientifico ma non hanno potere decisionale. Serve politica, ma gli italiani hanno messo l'antipolitica al comando.
Non so se lo hai visto, ma la cosa più interessante che ho letto ieri prende lo stesso spunto:
bravo anche a sofri che è uno di quelli che appena fatto il decreto del 9 marzo ha detto subito alcune cose chiare. postai qui il suo intervento
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
riflettevo sulla comunicazione di Conte
sembra il sottoscritto durante un interrogazione alle superiori.

una volta, durante un interrogazione di italiano, dopo una mia risposta la prof disse:" ok Burani, ora, dopo tutta questa aria fritta, mi vuoi rispondere alla domanda? :doh: :mrgreen:

la cosa, pero', riferita a Conte mi fa strano. cioè, ha come portavoce un partecipante del Grande Fratello, chieda a lui come comunicare bella cumpaci sarebbe da ridere, se la cosa non facesse piangere :cry:

Il problema è che di domande a cui rispondere ce ne sono tantissime, a cominciare dall'effettiva infettivitá del virus.
Ci si infetta solo se si è a contatto con un positivo, oppure anche camminando per strada a distanza di sicurezza? Altrimenti che senso ha indossare la mascherina se cammino da solo nel raggio di 20/30 m?
Quanto "vive" veramente il virus sulle superfici? Se al supermercato prendo una bottiglia di olio, che è stata toccata poco prima da un possibile infetto, che rischio reale corro? Ecco, in questo campo, secondo me mancano informazioni chiare ed univoche: alcuni virologi dicono qualche ora, altri anche giorni.....

Quanto a Rocco Casalino: non ho mai avuto il "piacere" di seguire il Grande Fratello, e quindi non lo conosco, ma mi sembra che ci incaponisca troppo sul fatto che fosse un personaggio del grande Fratello. Leggo su Wikipedia che comunque ha conseguito una laurea, quindi forse (dico "forse", perchè non lo so) non è pirla. Ci sono altri personaggi dello spettacolo passati alla politica. Insomma, non giudicherei una persona perchè anni fa ha partecipato ad una reality. A meno che non faccia parte dello staff di un Governo che ci sta sulle palle, allora cerchiamo tutti gli scheletri negli armadi...
 
  • Mi piace
Reactions: fulvosam

Zambras80

Novellino
30 Aprile 2015
54
8
Val Taro (PR)
Visita sito
Bici
Wilier Lavaredo Alluminio
A me quello che fa più pensare non è tanto chi apre prima o dopo (logicamente chi aprirà dopo è più arrabbiato) ma il fatto che di tracciamento (App) e di testing (test sierologici) non si parli minimamente e si partirà il 4 maggio senza sapere come vorrebbero gestire la questione...
Staremo a vedere....
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.663
18.882
.
Visita sito
Bici
mia
  • Mi piace
Reactions: ascia69

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Il problema è che di domande a cui rispondere ce ne sono tantissime, a cominciare dall'effettiva infettivitá del virus.
Ci si infetta solo se si è a contatto con un positivo, oppure anche camminando per strada a distanza di sicurezza? Altrimenti che senso ha indossare la mascherina se cammino da solo nel raggio di 20/30 m?
Quanto "vive" veramente il virus sulle superfici? Se al supermercato prendo una bottiglia di olio, che è stata toccata poco prima da un possibile infetto, che rischio reale corro? Ecco, in questo campo, secondo me mancano informazioni chiare ed univoche: alcuni virologi dicono qualche ora, altri anche giorni.....

Quanto a Rocco Casalino: non ho mai avuto il "piacere" di seguire il Grande Fratello, e quindi non lo conosco, ma mi sembra che ci incaponisca troppo sul fatto che fosse un personaggio del grande Fratello. Leggo su Wikipedia che comunque ha conseguito una laurea, quindi forse (dico "forse", perchè non lo so) non è pirla. Ci sono altri personaggi dello spettacolo passati alla politica. Insomma, non giudicherei una persona perchè anni fa ha partecipato ad una reality. A meno che non faccia parte dello staff di un Governo che ci sta sulle palle, allora cerchiamo tutti gli scheletri negli armadi...


io, nella mia grande ignoranza, è dall'inizio che agisco (o provo a farlo) seguendo le linee dell' OMS (e non del politico o virologo di turno)ù
niente mascherina se sono a distanza di oltre 1 metro dalle persone. niente guanti nel fare la spesa od altro, non mi metto le mani in bocca o nel naso se prima non me le sono lavate accuratamente. se starnutisco, come ho sempre fatto, utilizzo un fazzoletto. insomma, quello che più o meno ho fatto anche prima di questa emergenza. come già detto una volta, io già prima mi lavavo le mani anche prima di andare in bagno, e non solo dopo esserci andato.

stessa cosa se il Governo ci stà "simpatico", ed allora lo appoggiamo a prescindere

alcuni personaggi dello spettacolo sono passati alla politica, ciò non vuol dire che errori fatti in passato debbano essere ripetuti. in più, magari, qualcuno almeno aveva avuto un voto per poter ricoprire un ruolo, lui che ha avuto?
 

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
728
62
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
Però sarai d'accordo che qui si ha a che fare con un qualcosa che sta mettendo in ginocchio l'economia mondiale, e non di una crisi economica locale. Il nostro Governo sta prendendo decisioni, mi pare: molte attività stanno riaprendo, altre no, perché evidentemente gli esperti (i "loro" esperti) hanno valutato che non ci sono le condizioni di sicurezza. A me sinceramente non sembra che stiano "dormendo".
Certo che se le decisioni sono rigide e frenano la riapertura, e vanno contro a quello che il popolo si aspetta il Governo diventa impopolare, e fioccano i "booooooh", "...a caaaasa". Io non sono un "tecnico" (virologo, economista) come tanti qui dentro, ma trovo che la prudenza sia una atto di coraggio. Poi è facile da casa urlare la propria insoddisfazione: ieri in TV, ho visto due politici dell'opposizione che criticavano il Governo per l'eccessiva chiusura, e soprattutto perchè non si ha fiducia nel comportamento degli italiani, che sono maturi e hanno capito. Siamo sicuri di questo? Io di comportamenti irresponsabili ne vedo tutti i giorni ("irresponsabili" se si vuole credere alle misure di sicurezza dettate)
In realta' starebbe a noi , ossia dopo due mesi si e' capito che "distanti" e "protetti" si potrebbe fare tutto ma ………… se anche potendo fare una beata mazza come ora ogni giorno vengono "beccati" migliaia di " fuorilegge" ( termine errato ma che ho usato per dare una idea) ovvio che chi si trova responsabilita' sia molto trattenuto a "demandare" il tutto al rispetto delle due semplici regole. Cio' non toglie che alcuni aspetti siano stati gestiti in modo criminale ( vedi l'invio nelle RSA di convalescenti COVID senza controllare che ce ne fossero i presupposti al di la' dei 150 euro / die) e che le norme siano dettate da molti " Maria Antonietta" ( quella del pane e delle brioches) CHE CON LA VITA REALE HANNO POCO A CHE FARE. …………..
P.S. abbiamo solo da cambiarli la prossima volta che ( se) si andra' a votare.
 
  • Mi piace
Reactions: rapportoagile
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.