Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Il Presidente del Consiglio fa dirette Facebook di tipo istituzionale utilizzando Facebook, appunto, come canale di comunicazione.
Altri fanno dirette Facebook direttamente dalla sagra della salsiccia o dalla cucina mentre mangiano la nutella elargendo ciaoni ai detrattori.
Cerchiamo di rimanere su un piano in cui si riescono a fare delle debite differenziazioni comportamentali e di stile.
io ho la mia idea e me la tengo.

non c'è riga in cui io appoggi chi fa dirette facebook.

troverei istituzionalmente più opportune dirette da canali più istituzionali, via tv eppoi aperte a facebook. fine.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
però se apri troppo ti trovi con 100.000 persone in rianimazione e ospedali al collasso in tutta italia...
e quindi la cautela è raccomandata
almeno questo era lo scenario prospettato a Conte e sarebbe da vedere se sono conteggi fatti bene
certo si potrebbe mettere soldi sugli ospedali, creare migliaia di posti e respiratori e tornare alla normalità e chi muore muore...ma chi decide una cosa del genere?
in germania vanno a camminare e fuori e anche se hanno più terapie non le stanno intasando. ne hanno di più ma non stanno affrontando tsunami lombardi.

poi il virus potrebbe riprendere spazio anche in germania (già detto da merkel).

tuttavia ciò non sposta il fatto che con un'economia al collasso i posti in ospedale non saranno comunque garantiti.

tutto costa, se si ferma l'economia un prezzo da pagare forte ci sarà anche per il sistema sanitario. non è che lo sostengo solo io al mondo.
poi si può essere in assoluto disaccordo con questa mia opinone.

• Mi piace
Reactions: Bengi

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
no no calma.
su 5 nomi che hai fatto, tre possono stare nello stesso club, uno vive di idee ed anima.
il quinto ha costruito la sua carriera su fake news e meme da quattro soldi: una bella differenza imho.

Tutti e 5 hanno molta più cultura di quelli che li criticano. Cosa che capisce chiunque non si limiti a criticarli senza mai aver mai approfondito il loro CV, averli sentiti parlare o aver letto qualcosa che hanno scritto.

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
è quello che qualcuno prima o poi dirà anche qui.

trovo quello che dice renzi condivisibile anche se poco credibile perché non è sincero ma frutto di un calcolo politico (come salvini e meloni).
dicesse che il mio maglione è blu (è blu) controllerei cento volte prima di dargli ragione.

in ogni caso, puoi essere più o meno diplomatico ma il discorso lo faranno, specie quando la situazione diventerà socialmente poco gestibile.
Questi soggetti vivono di mera propaganda e demagogia. Anche il ruolo di opposizione dovrebbe essere improntato su un alto senso delle istituzioni.
Ti faccio un esempio. Per cavalcare il sentimento di una buona fetta di elettorato ieri hanno iniziato a sparare a zero su Conte relativamente alla questione delle celebrazioni liturgiche, delle messe, di cui, a ragione, si ritarda la riapertura. Tutti a dare addosso a Conte pure oggi, forti anche delle prese di posizione di Cei e vescovi. Senonché, oggi, Papa Francesco ha invitato tutti a rispettare le disposizioni normative, mettendo davanti a tutto la tutela della salute, proprio come sta facendo il Governo.

Ultima modifica:

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
però se apri troppo ti trovi con 100.000 persone in rianimazione e ospedali al collasso in tutta italia...
e quindi la cautela è raccomandata
almeno questo era lo scenario prospettato a Conte e sarebbe da vedere se sono conteggi fatti bene
certo si potrebbe mettere soldi sugli ospedali, creare migliaia di posti e respiratori e tornare alla normalità e chi muore muore...ma chi decide una cosa del genere?
secondo me il problema non è la cautela, è il metodo
non si va da nessuna parte senza formare e responsabilizzare i cittadini, cosa che il governo si guarda bene dal fare, più facile prolungare gli arresti domiciliari, quando tutto il resto del mondo non lo fa, con risultati uguali o migliori dei nostri

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.447
22.685
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
in germania vanno a camminare e fuori e anche se hanno più terapie non le stanno intasando. ne hanno di più ma non stanno affrontando tsunami lombardi.

poi il virus potrebbe riprendere spazio anche in germania (già detto da merkel).

tuttavia ciò non sposta il fatto che con un'economia al collasso i posti in ospedale non saranno comunque garantiti.

tutto costa, se si ferma l'economia un prezzo da pagare forte ci sarà anche per il sistema sanitario. non è che lo sostengo solo io al mondo.
poi si può essere in assoluto disaccordo con questa mia opinone.
ah certo
sono d'accordo che economia ferma è peggio di migliaia di morti e malati nel lungo periodo
ma trovare una via di mezzo è particolarmente difficile...
se poi consideriamo che il vaccino potrebbe non arrivare mai bisognerà adattarsi ad avere morti e malati e terapie con centinaia di posti

• Mi piace
Reactions: EMAC and gasht

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Questi soggetti vivono di mera propaganda e demagogia. Anche il ruolo di opposizione dovrebbe essere improntato su un alto senso delle istituzioni.
Ti faccio un esempio. Per cavalcare il sentimento di una buona fetta di elettorato ieri hanno iniziato a sparare a zero su Conte relativamente alla questione delle celebrazioni liturgiche, delle messe, di cui, a ragione, si ritarda la riapertura. Tutti a dare addosso a Conte anche oggi, forti anche delle prese di posizione di Cei e vescovi. Senonché, oggi, Papa Francesco ha invitato tutti a rispettare le disposizioni normative, mettendo davanti a tutto la tutela della salute, proprio come sta facendo il Governo.
e se il governo aprisse alle messe quindi dovremmo dire che ha ceduto alla cei o al sentimento dal basso?

io vedo politica nel governo e nelle opposizione.

pensare ad un presidente del consiglio superpartes mi pare una follia.

la politica è così. ognuno può essere criticato e anche aspramente. del resto è successo e succederà.

anche il papa è stato criticato, di più gli hanno pure sbrecciato porta pia (i fondatori dello stivale, eh non io che scrivo su bdc).

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Si, solo che il presidente del consiglio una laurea ce l'ha' ed e' stato anche professore universitario,non fa' dirette Facebook da un bancone del bar.

Mi ricordo le dirette FB di Salvini dall'ufficio da Ministro al Viminale, mi ricordo Di Maio da Bruno Vespa che minacciava di andare dalla magistratura perché qualcuno della Lega aveva cambiato un decreto nel tragitto dal Consiglio dei Ministri al Quirinale. Mi ricordo Di maio affacciato al balcone che gridava "abbiamo abolito la povertà" e poi mi ricordo la crisi di governo lanciata in pieno agosto dalla spiaggia perché non si avevano le palle di affrontare la legge di bilancio a fine anno.

• Mi piace
Reactions: gasht and EMAC

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Leggo ora che questo e' uno dei "diagrammi di flusso" contenuti nel decreto ultimo del nostro Pdcm, esplicativo delle modalita' operative previste nella fase 2.
Vorrebbe essere cioe' un flow chart di tipo informatico, ma che dimostra solo l'ignoranza grassa di chi lo ha elaborato. E non sono sceso ad analizzare i contenuti (non ho neanche perso tempo a farlo) dato che anche solo ad uno studente delle superiori appare subito come una bestemmia, un oltraggio alle scienze informatiche e in particolare alla programmazione.
Per chi non fosse pratico della materia ricordo solo che ogni simbolo (rettangolo, rombo, ovale, ecc.) ha un significato ben preciso che serve per strutturare coerentemente lo schema logico rappresentativo della soluzione di un problema. La costruzione dei flow chart avviene secondo tre schemi (strutture) fondamentali:
- sequenziale
- di selezione
- iterativa
che qui sono totalmente disattese (inesistenti). Quella in figura e' semplicemente un'accozzaglia di simboli buttati giu' alla rinfusa, una cosa pazzesca!
Chi ha redatto "sta cosa" dimostra da perfetto ignorante di ignorare l'a-b-c della programmazione (e dei flow chart) avendo solo utilizzato ad cazzum i simboli e costruito una pseudostruttura totalmente scorretta al punto che anche il piu' asino degli studenti saprebbe fare di meglio.
Di fronte a cotanta IGNORANZA e ARROGANZA nel pubblicare spudoratamente un simile abominio, rimango ALLIBITO ed ESTERREFATTO!
D'altra parte anche questo "piccolo" dettaglio la dice lunga sulla reale competenza di chi ci governa e sullo stato confusionale permanente che li caratterizza....
Screenshot_2020-04-28-15-22-40-1.png

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: golias

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.447
22.685
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
secondo me il problema non è la cautela, è il metodo
non si va da nessuna parte senza formare e responsabilizzare i cittadini, cosa che il governo si guarda bene dal fare, più facile prolungare gli arresti domiciliari, quando tutto il resto del mondo non lo fa, con risultati uguali o migliori dei nostri
si
tamponi mascherine app x tracciare sono indispensabili e trovo strano che chi governa non ne parli
sappiamo però che i tamponi spesso non danno risultato veritiero, le mascherine fanno poco e la app non useranno tutti...
quindi le difficoltà sono tante

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
e se il governo aprisse alle messe quindi dovremmo dire che ha ceduto alla cei o al sentimento dal basso?

io vedo politica nel governo e nelle opposizione.

pensare ad un presidente del consiglio superpartes mi pare una follia.

la politica è così. ognuno può essere criticato e anche aspramente. del resto è successo e succederà.

anche il papa è stato criticato, di più gli hanno pure sbrecciato porta pia (i fondatori dello stivale, eh non io che scrivo su bdc).
Ma no. Vedi che continui a non capirmi. Ti ho fatto un esempio, relativo all'oggi, su come alcuni soggetti non fanno delle scelte sulla base di quello che dovrebbe essere il buonsenso o la tutela dell'interesse della nazione e dei cittadini. Ma antepongono esclusivamente, banalmente, il loro tornaconto personale e partitico al bene dei cittadini.
Poi è pacifico che tra 10 o 15 giorni si propenderà per la riapertura delle messe, con le dovute precauzioni, mi auspico, perché si vorrà tutelare il diritto di culto.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Ma no. Vedi che continui a non capirmi. Ti ho fatto un esempio, relativo all'oggi, su come alcuni soggetti non fanno delle scelte sulla base di quello che dovrebbe essere il buonsenso o la tutela dell'interesse della nazione e dei cittadini. Ma antepongono esclusivamente, banalmente, il loro tornaconto personale e partitico al bene dei cittadini.
c'è un trade off tra tutela dell'interesse del cittadino e tutela del proprio interesse (di autoconservazione del potere).

ci sono politici le cui scelte sono valutabili dai cittadini in una determinata maniera.

c'è gente che pensa che salvini abbia ragione su tutta la linea o che conte abbia ragione su tutta la linea o che renzi abbia ragione su tutta la linea.

io valuto le cose e do una mia interpretazione che non pretendo essere quella giusta, perché è semplicemente il MIO punto di vista.

• Mi piace

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Se lo hai veramente aperto, letto e compreso, mi sfugge cosa non ti convinca di quel report.
A me sembra uno studio piuttosto ben fatto che fa ipotesi sensate e arriva a conclusioni altrettanto sensate.
può darsi, ribadisco che ci sono molte variabili in campo ed è questo il mio scetticismo generale sui quei numeri.

non sto dicendo che sia una stronzata, anzi.
un certo scetticismo è un mio approccio personale a questa faccenda.

non vedo tanti punti fermi.

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
si
tamponi mascherine app x tracciare sono indispensabili e trovo strano che chi governa non ne parli
sappiamo però che i tamponi spesso non danno risultato veritiero, le mascherine fanno poco e la app non useranno tutti...
non è quello che ho detto, secondo me non è un problema di mascherine, tamponi, detergenti, app e chi più ne ha
il problema è formare e responsabilizzare i cittadini, cosa che ancora oggi a livello italiano non viene fatta

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
si
Sono il primo a ritenere opportuno e necessario lo screening ematico a tappeto.
Il problema è che ho sentito una dichiarazione di Conte interrogato sul punto da una cronista, la quale chiedeva conto di ciò, soprattutto in relazione ai lavoratori. Conte ha risposto più o meno quanto segue: "se dovessimo fare i test sierologici a tutti dovremmo tenere chiuse le fabbriche per i prossimi due anni!". Forse noi tutti, io per primo, non abbiamo consapevolezza della fattibilità di certe operazioni su vasta scala.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.447
22.685
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
non è quello che ho detto, secondo me non è un problema di mascherine, tamponi, detergenti, app e chi più ne ha
il problema è formare e responsabilizzare i cittadini, cosa che ancora oggi a livello italiano non viene fatta
ma cosa significa formare e responsabilizzare?
insegnarli a lavarsi le mani e a stare distanti?

purtroppo non tutti lo faranno sempre e poi ci sono attività lavorative dove non è possibile farlo

• Mi piace
Reactions: MrSpock

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.447
22.685
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Sono il primo a ritenere opportuno e necessario lo screening ematico a tappeto.
Il problema è che ho sentito una dichiarazione di Conte interrogato sul punto da una cronista, la quale chiedeva conto di ciò, soprattutto in relazione ai lavoratori. Conte ha risposto più o meno quanto segue: "se dovessimo fare i test sierologici a tutti dovremmo tenere chiuse le fabbriche per i prossimi due anni!". Forse noi tutti, io per primo, non abbiamo consapevolezza della fattibilità di certe operazioni su vasta scala.
aggiungiamo che ancora non si sa che questi test hanno veramente valore
cioè se ho gli anticorpi sono immune? e quando dura questa immunità?
che sono gli stessi dubbi/problemi che hanno per arrivare a trovare il vaccino...

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
ma cosa significa formare e responsabilizzare?
insegnarli a lavarsi le mani e a stare distanti?

purtroppo non tutti lo faranno sempre e poi ci sono attività lavorative dove non è possibile farlo

significa che dopo due mesi passati a dire iorestoacasa andràtuttobene
si potrebbe anche fare una comunicazione pubblica differente, oltre ad adottare le regole opportune

• Mi piace
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.