Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.395
6.191
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
ti faccio 2 esempi di multe prese da conoscenti: uno che accompagnava in macchina fratello a fare la chemio a Pavia (da Sondrio) e multato dalla stradale al casello appena entrato in autostrada per ritornare a casa,un altro dalla polizia locale perchè non avrebbe preso la via più breve per recarsi a fare la spesa a piedi divagando da suddetta traiettoria di un paio di cento metri ...ma vi rendete conto in che personaggi possiamo mai ritenere risieda la pur minima scintilla del buonsenso??
Ma si devono fare cassa i comuni dai, se le inventano di tutti i colori
che intendevano quando a marzo dicevano che c'era parecchia gente grave sotto i 40?

"adesso si abbassa anche l'età" i titoli.
Ti è arrivata posta gasht, soliti film del kaiser su primafila :==
 
  • Mi piace
Reactions: gasht

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.442
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Secondo te un popolo può autonomamente prendere le misure necessarie? Tu prima dei decreti, già adottavi autonomamente tutte le misure di prevenzione opportune? Non andavi al bar mai? Passavi a distanza di tutti a più di 2 metri ecc.ecc.ecc.? Se così fosse, bravo (ma non contarmela), ma 60 milioni di persone che fanno autonomamente tutto ciò ma manco nel mondo della Luna....non lo fanno manco ora.....tu avevi tutte le notizie giuste? Si lo so che vai dicendo ogni 2 post che avevi previsto tutto già da ottobre scorso, ma quando chi dovrebbe avere le informazioni del caso e parlo dei massimi esponenti politici e degli stessi esperti medici, minimizza, 60 milioni di persone sanno che stanno minimizzando e sanno cosa fare? Va bene.
Andrea e' la stessa discussione di 2 mesi fa' ( febbraio come dici tu) si ti dicevo che lo facevo dove possibile anche quando avevamo poche unita' di contagio e forse neanche 10 morti........infatti gia' ti dicevo non andavo a supermercati e comunque era mia abitudine igeniche non star troppo a contatto con le persone,ma e' il mio carattere essere orso :mrgreen:
Ripeto era chiaro cosa stava arrivando,infatti mi arrabbiavo con chi doveva essere piu' esperto di me( sanitari e anche politici) che non si rendevano conto che bisognava chiudere prima,probabilemente adesso si sarebbe quasi fuori,perche' aver chiuso con 2 o 3 settimane di ritardo ha significato chiudere tutto si,ma far in modo che tanti si sono contagiati in casa visto che i parenti nelle 2 o 3 settimane precedenti avevano contratto il virus.
Io credo che esperti sapevano questo,la politica ha preso le sue decisioni( probabilmente imposte dall'Europa) visto che comunque tutti i paesi cosi si sono comportati,questo il risultato.
Morale della favola.......ci hanno chiuso in casa senza bici per 2 mesi,non perche' eravamo pericolosi,ma perche' per il buonsenso dovevano far star casa tutti,anche quelli che non rischiavano con il virus
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.442
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
un attimo, cercati qualche video, visto che ce ne sono diversi, dove a inizio febbraio ci sono diversi esponenti politici che fanno i brillanti, tutti sorridenti ad abbracciare i cinesi, a fare brindisi nei loro ristoranti ed altre pagliacciate simili.
In quel periodo Zaia molto tranquillamente (ragionevolmente dico io) disse forse sarebbe opportuno far rimanere i bambini cinesi che rientrano dalla Cina,
ripeto che rientrano dalla Cina,
ripeto che rientrano dalla Cina,
ripeto che rientrano dalla Cina
due settimane in quarantena prima di rientrare in classe; giù di insulti, vergognoso, razzista, ed altra roba pelosa e senza senso.
Bene, adesso abbiamo le scuole che non riaprono e tutti noi siamo murati in casa. più qualche migliaio di morti. Questi sono i fatti.
Cercate i video e riguardateli ora, tre mesi dopo. Ascoltate cosa dicevano e confrontate con cosa dicono ora.
mi ricordo benissimo quel periodo......infatti io ero d'accordo con Zaia e Fontana,pero' e' vero anche che il virus girava in Italia da almeno meta' gennaio.
Io quello che non accetto,che in certi ospedali si vedevano cose strane gia a fine gennaio ed inizio febbraio....invece abbiamo aspettato il 21 febbraio per comunicare il primo infetto
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.442
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Prendere in considerazione solo un mese per una sindrome di tipo pluru
istagionale (autunno-inverno) e' solo un modo per addomesticare i dati e caricarli di un significato che in realta' non hanno.
Il minimo che si potrebbe fare per svolgere un'analisi statistica comparativa di valenza accettabile e' quello di considerare un arco temporale di almeno un trimestre.
Questa analisi comparativa e' stata fatta per l'intero territorio nazionale, per il primo trimestre dell'anno.
Il risultato (tenuto opportunamente occultato dai media) e':
a) primo trim. 2019, 180.000 decessi
b) primo trim. 2020, 160.000 decessi
Questi sono dati inconfutabili, traete voi le conclusioni....
quei dati del primo trimestre e' una bufala......basta andare su google
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
"non sono professionisti o comunque non lo sono mai stati: Adriano Panatta (tennis), Pietro Mennea (atletica leggera), Valentina Vezzali (scherma), Federica Pellegrini (nuoto), Carolina Kostner (pattinaggio), Alberto Tomba (sci), Armin Zoggeler (slittino), Federica Pellegrini (nuoto), Francesca Piccinini e Andrea"


Parte di questo articolo...


si gli atleti di parecchie discipline olimpioniche lo sapevo(la pellegrini citata 2 volte perchè ha vinto tante medaglie?). mi chiedevo nel ciclismo chi fossero.
p.s. sulla piccinini ho dei dubbi ha una carriera 20ennale di serie A1, non sono professioniste quelle?
Tutte o quasi le cicliste donne, ad esempio. Non sono professioniste.
a dire il vero me ne vengono in mente più professioniste(sarà che sono le più conosciute)che non. però vero ora che ci penso anche li ci sono atlete di gruppi spprtivi non professionistici es.fiamme oro

nel ciclismo maschile qualche nome?non me ne vengono in mente mo
 

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
  • Haha
Reactions: EMAC
D

Deleted member 141153

Guest
si gli atleti di parecchie discipline olimpioniche lo sapevo(la pellegrini citata 2 volte perchè ha vinto tante medaglie?). mi chiedevo nel ciclismo chi fossero.
p.s. sulla piccinini ho dei dubbi ha una carriera 20ennale di serie A1, non sono professioniste quelle?

a dire il vero me ne vengono in mente più professioniste(sarà che sono le più conosciute)che non. però vero ora che ci penso anche li ci sono atlete di gruppi spprtivi non professionistici es.fiamme oro

nel ciclismo maschile qualche nome?non me ne vengono in mente mo

Come ho detto, è una parte di articolo. Articolo che trovi alla fine.... Il perché 2 volte la pellegrini non so... Sempre in quell'articolo, si dice che:
Le federazioni sportive italiane affiliate al CONI, che hanno riconosciuto il professionismo sono:

  • Federazione Italiana Giuoco Calcio (F.I.G.C.)
  • Federazione Pugilistica Italiana (F.P.I.)
  • Federazione Ciclistica Italiana (F.C.I.)
  • Federazione Motociclistica Italiana (FMI)
  • Federazione Italiana Golf (F.I.G.)
  • Federazione Italiana Pallacanestro (F.I.P.).
 

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Le traggo io.
Quello che tu credi avere "valenza" è semplicemente un metodo privo di senso.
Se stiamo cercando l' impatto del Covid sulla mortalità, andiamo a guardare il periodo di tempo in cui c'è stato il Covid e le zone dove c'è stato il Covid. Non ce ne frega assolutamente niente di cosa sia successo prima, nè di cosa sia successo altrove. Al massimo ci può interessare cosa succederà dopo in un arco ragionevole di tempo, giusto per andare a scorporare i soggetti che sarebbero morti lo stesso durante l'anno anche senza il Covid.
Nessuno sa dove sia o non sia il COVID e da quanto tempo sia realmente in circolazione ... chi fa affermazioni deterministiche su questi due aspetti o e' un emerito incompetente o mente sapendo di mentire... personalmente ritengo che potrebbe aver circolato nel nostro paese gia' dalla fine di novembre 2019 (ricopro un ruolo dirigenziale in una istituzione con circa 1.400 persone dove ho notato gia' da allora assenze per motivi di salute con chiari sintomi tipici del COVID) perche' gli asintomatici toccano l'85% della popolazione. Anzi credo che data la riconosciuta contagiosita' del virus, questo sia ben piu' diffuso di quello che si supponga (o che ci vogliono far credere).
Trattandosi poi di un'epidemia simil-influenzale dai connotati tipicamente stagionali, e' assolutamente coerente svolgere un'analisi statistica comparativa allo stesso modo delle altre epidemie stagionali (maggiore mortalita' nazionale su un periodo semestrale).
E' di oggi la notizia della figlia di un mio collega assolutamente asintomatica, risultata positiva a seguito di screening settoriale... E' una persona che sta bene, ma che deve rimanere in isolamento per 4 settimane... Tutto questo vi sembra normale?
La positivita' in se' non puo' essere considerata un gravissimo problema e comunque non al punto tale da giustificare una totale privazione della liberta' personale e la distruzione dell'economia di un'intera nazione.
Ricordo che i decessi sono stati spropositatamente elevati solo in alcune ristrettissime aree del nostro paese nelle quali il disastro registratosi e' probabilmente dovuto piu' ad imperizia e inadeguatezza delle misure sanitarie adottate dai vertici di quelle strutture, che alla letalita' del virus.
Tanto e' vero che in quelle zone, in quelle strutture, sta indagando la magistratura con l'ipotesi di reato di OMICIDIO COLPOSO PLURIMO.
 
Ultima modifica:

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Come ho detto, è una parte di articolo. Articolo che trovi alla fine.... Il perché 2 volte la pellegrini non so... Sempre in quell'articolo, si dice che:
Le federazioni sportive italiane affiliate al CONI, che hanno riconosciuto il professionismo sono:

  • Federazione Italiana Giuoco Calcio (F.I.G.C.)
  • Federazione Pugilistica Italiana (F.P.I.)
  • Federazione Ciclistica Italiana (F.C.I.)
  • Federazione Motociclistica Italiana (FMI)
  • Federazione Italiana Golf (F.I.G.)
  • Federazione Italiana Pallacanestro (F.I.P.).
sai che ho controllato ed effettivamente la pallavolo non ci rientra, addirittura sarebbe stata rifiutata la proposta di tesseramento da professionisti per carenza di garanzie normative e fiscali.

fattostà che mi chiedevo chi fosse nel ciclismo(maschile)un ciclista non professionista considerato atleta di interesse nazionale. qualche nome random?
 

fulvosam

Apprendista Velocista
3 Settembre 2016
1.202
865
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
sai che ho controllato ed effettivamente la pallavolo non ci rientra, addirittura sarebbe stata rifiutata la proposta di tesseramento da professionisti per carenza di garanzie normative e fiscali.

fattostà che mi chiedevo chi fosse nel ciclismo(maschile)un ciclista non professionista considerato atleta di interesse nazionale. qualche nome random?
per esempio i mountainbikers, mi pare che i braidot fossero nel corpo carabinieri e altri in altri corpi militari.
Nel ciclismo su strada forse al femminile, al maschile ci sono le squadre pro, non penso ce ne siano. A meno di categorie particolari come ultracycling o altro
 

fulvosam

Apprendista Velocista
3 Settembre 2016
1.202
865
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
aggiornamento di regione lombardia

Attività motoria
È consentito svolgere attività motoria o passeggiate all’aperto senza più il vincolo di rimanere entro il raggio di 200 metri dalla propria abitazione. L’attività può essere svolta solo individualmente, oppure con un accompagnatore nel caso di minori o persone non completamente autosufficienti, rispettando sempre la distanza di sicurezza dalle altre persone. Parchi e giardini possono essere aperti e accessibili, ma non è consentito svolgere attività di natura ludica o ricreativa all’aperto; pertanto le aree attrezzate per il gioco dei bambini rimangono chiuse.

 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
è una strategia comunicativa fatta apposta per consigliarti di stare a casa.

è volutamente fatta così.

parlare chiaro metterebbe limiti ben precisi che sarebbero più restrittivi. con conseguenti proteste.
si andrebbe incontro a proteste fondate sulla logica e non su arzigogoli da bimbominkia.

sostanziamente se non si capisce un cazzo non c'hai dove affondare le unghie per mandare affanuculo chi ti fa la contravvenzione.

nel dubbio uno rimane a casa.

questa cosa è uscita un poco tempo fa anche su micromega che non ha un rapporto negativo con questo governo.

è un modo molto italiano di fare le cose, non esiste nei paesi nordici un affare del genere. ti attaccano al muro.
 
D

Deleted member 141153

Guest
sai che ho controllato ed effettivamente la pallavolo non ci rientra, addirittura sarebbe stata rifiutata la proposta di tesseramento da professionisti per carenza di garanzie normative e fiscali.

fattostà che mi chiedevo chi fosse nel ciclismo(maschile)un ciclista non professionista considerato atleta di interesse nazionale. qualche nome random?
Di quelli "recenti", credo proprio nessuno. Secondo me bisogna vedere quando il ciclismo professionista, è diventato disciplina olimpica. Altrimenti non saprei proprio dirti
 

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
se volete sapere come va in germania chiedete a @bastianella31
Oltre alla risposta "scritta" di stamani, ho trovato questo grafico.
Avevo letto che forse stavano "mollando" troppo presto i cordoni, l'immagine in realtä sembra smentire queste voci.

Devo perö aggiungere una piccola nota polemica (sono Jerry polemica!): circa un mese fa, al lavoro indossavo giä la mascherina tutto il giorno, andai a fare la spesa e non c'erano ancora tutte le misure di sicurezza di adesso. Lo feci con la mascherina, dato che giä ce l'avevo di mio, e la gente mi guardö come fossi un mona (o un Dummkopf).
Ora perö si sono adeguati tutti, quindi cosi mona proprio non dovevo esserlo...
 

Allegati

  • Screenshot_20200430-215722_Google.jpg
    Screenshot_20200430-215722_Google.jpg
    227,5 KB · Visite: 20
  • Mi piace
Reactions: gasht
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.