Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
D

Deleted member 141153

Guest
Di quelli "recenti", credo proprio nessuno. Secondo me bisogna vedere quando il ciclismo professionista, è diventato disciplina olimpica. Altrimenti non saprei proprio dirti

Per iniziare, le prove olimpiche, destinate fino all'edizione 1992 ai dilettanti, sono dal 1996 riservate alla categoria professionisti (Fonte Wikipedia).
Qui di seguito un link con tutto i medagliati alle Olimpiadi

.

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.750
4.602
Visita sito
Bici
classic
penso che la mascherina sia una forma di rispetto verso gli altri. Certo se ti trovi da solo per strada non serve, ma quando incontri le persone sarebbe giusto indossarla correttamente.
Bisognerebbe pensare a cosa succederà dopo il 4 maggio, perché non ci sono solo i ciclisti che vogliono uscire, ci sono quelli che corrono a piedi, i proprietari dei cani che sponi due mesi che fanno solo il giro del palazzo, i camminatori, i fotografi e, non ultimo, quelli che riprenderanno a lavorare o che non hanno mai smesso, quindi uno scenario assai diverso dalle domeniche mattina di queste ultime settimane. Una piccola anteprima l'hanno fatta vedere al Tg ieri sera (lungomare di Napoli), ma sarà più o meno così in tutti i grandi centri. Allora la mascherina non é risolutiva, ma é un aiuto ulteriore a contenere la diffusione (penso sarà obbligatoria sui mezzi pubblici, per esempio).
Quindi non c'è nulla di schizofrenico, ma solo una prudenza in più per evitare che succeda come in Germania che dopo un paio di settimane di allentamento i contagi stanno tornando a crescere.

io invece continuo a pensare che la mascherina sia solo un'ulteriore presa per il c... verso il "popolino"

e poi, da come hanno detto ne hanno comprate a milionate ormai in tutta italia, + ne hanno prodotte e ne stanno producendo ancora aziende locali, quindi in qualche modo adesso devono farle vendere per avere il ritorno economico...ecco l'obbligatorietà...

ma dimmi tu, prima dicono che non serve, poi che serve si ma solo in alcuni frangenti, poi dicono che serve ma solo se è di un certo tipo e avanti così...

poi i politici di turno per "paura" di sbagliare (ma credo + perchè alla fine è un loro grosso problema giudiziario in caso di denuncia) la mettono obbligatoria così si levano un pensiero...

io, per carità la metto (nonostante mi infastidisce non poco!) non voglio avere noie col "balconaro" di turno o pigliare una multa, ma di certo quando sono in auto che guido non la metterò mai e poi mai come i tanti che incontro ogni giorno con la maschera anche mentre guidano da soli....

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.361
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
io invece continuo a pensare che la mascherina sia solo un'ulteriore presa per il c... verso il "popolino"

e poi, da come hanno detto ne hanno comprate a milionate ormai in tutta italia, + ne hanno prodotte e ne stanno producendo ancora aziende locali, quindi in qualche modo adesso devono farle vendere per avere il ritorno economico...ecco l'obbligatorietà...

ma dimmi tu, prima dicono che non serve, poi che serve si ma solo in alcuni frangenti, poi dicono che serve ma solo se è di un certo tipo e avanti così...

poi i politici di turno per "paura" di sbagliare (ma credo + perchè alla fine è un loro grosso problema giudiziario in caso di denuncia) la mettono obbligatoria così si levano un pensiero...

io, per carità la metto (nonostante mi infastidisce non poco!) non voglio avere noie col "balconaro" di turno o pigliare una multa, ma di certo quando sono in auto che guido non la metterò mai e poi mai come i tanti che incontro ogni giorno con la maschera anche mentre guidano da soli....

premessa ti capisco benissimo, ma ti chiedo quanti abituati a portarla quando dovesse essere possibile se la toglieranno subito ed invece non continueranno a tenerla ?

mi verrebbe da dire pochissimi, in realtà anche sparisse completamente il problema corona domani scommetti che in autunno tanti se la rimetteranno visto che sono talmente abituati a portarla che pensano, che fastidio non ne da alcuno ed intanto mi protegge dal raffreddore, influenza di quello che ho vicino e da eventuale prossima futura pandemia.

azzardo anche che guarderanno con distacco/sospetto chi non ce l'avrà

a me da fastidio 7 ore di fila al lavoro, un'ora per supermercato, posta e etc, nessun fastidio, guido da solo, ma piuttosto del togli, rimetti, la metto quando esco e la tolgo quando rientro a casa

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.750
4.602
Visita sito
Bici
classic
tu sei fuori!!!

io per fortuna al lavoro la devo mettere solo quando cammino in spazi comuni o quando vado in ufficio da un altro collega, ma già in questi giorni che non è caldissimo dopo pochi minuti che la indosso mi sento "accaldato" e ho un senso di soffocamento...mascherina chirurgica banale....

io a fare la spesa non c'ho + voglia di andarci...venerdì scorso sono andato dopo le 19 pensando di far presto, son arrivato al parcheggio e c'era la fila di almeno 30 metri di persone fuori col carrello...ho girato l'auto ed ho provato andare in altro posto, stessa cosa...via a casa e fanculo anche la spesa!

mi so rotto i c...

• Mi piace
Reactions: orpolà

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Nessuno sa dove sia o non sia il COVID e da quanto tempo sia realmente in circolazione ... chi fa affermazioni deterministiche su questi due aspetti o e' un emerito incompetente o mente sapendo di mentire...personalmente ritengo che potrebbe aver circolato nel nostro paese gia' dalla fine di novembre 2019 (ricopro un ruolo dirigenziale in una istituzione con circa 1.400 persone dove ho notato gia' da allora assenze per motivi di salute con chiari sintomi tipici del COVID)

Premesso che i numeri che hai postato nel primo post sul trimestre sono dati a casaccio che non c'entrano niente con i dati ISTAT. Ma quindi secondo te quasi 2.000.000 di tamponi li abbiamo fatti esattamente per cosa? Ma sei serio?

Noi sappiamo benissimo che, come minimo, il Covid è in Italia dal 21-Febbraio, e anche dove si trovava.
Lo sappiamo perché lo abbiamo misurato.
Ipotizziamo sulla base di solide evidenze che fosse presente almeno da fine Gennaio.
Lo sappiamo perché conosciamo il periodo di incubazione e abbiamo ricostruito gli spostamenti.
La sappiamo perché i dati ISTAT cominciano a divergere dalla media degli ultimi 5 anni proprio nella seconda metà di Febbraio. Per cui ha Sì circolato da fine Gennaio, ma i suoi effetti si sono visti 2-3 settimane dopo, ovvero da metà Febbraio.

Poi tu personalmente puoi anche essere convinto che il Covid girasse dal 1620 perché ti sei alzato un mattino e hai deciso a tavolino la diagnosi di chi era in mutua, e che l'azienda in cui lavori fosse rappresentativa della nazione. Ma le speculazioni sono una cosa, i fatti sono altra cosa.

Mi ricordi Feltri che nega il riscaldamento globale perché << le temperature di questo inizio maggio siano più basse del solito è una constatazione che anche un cretino che discetta di ambiente può fare, basta che la mattina apra la finestra: se ha un brivido gli conviene indossare un golf, altrimenti vada tranquillamente in giro con la canottiera >>.

• Mi piace
  • Haha
Reactions: vic.thor and Bengi

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
tu sei fuori!!!

io per fortuna al lavoro la devo mettere solo quando cammino in spazi comuni o quando vado in ufficio da un altro collega, ma già in questi giorni che non è caldissimo dopo pochi minuti che la indosso mi sento "accaldato" e ho un senso di soffocamento...mascherina chirurgica banale....

io a fare la spesa non c'ho + voglia di andarci...venerdì scorso sono andato dopo le 19 pensando di far presto, son arrivato al parcheggio e c'era la fila di almeno 30 metri di persone fuori col carrello...ho girato l'auto ed ho provato andare in altro posto, stessa cosa...via a casa e fanculo anche la spesa!

mi so rotto i c...
questa cosa sulla spesa che leggo è assurda.

da me all'ipermercato sembrava una giornata quasi qualunque. la gente non si passa vicina come due mesi fa ma dentro era praticamente pieno. tutti a distanza tranne i lavoratori del supermarket che stavano molto vicini per disimballare la merce. a coppie.

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace

In Germania (porto l'esempio che vivo io) in Auto non la devi mettere, ė vietata (prendi la multa!). Se sei coi tuoi familiari, quindi tecnicamente tutti sani, non la deve mettere nessuno, se sei da solo men che meno, se porti i colleghi al lavoro devono indossarla loro.
In ogni caso chi guida non la deve indossare (credo tipo per le Foto degli Autovelox e cose cosi).

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Oltre alla risposta "scritta" di stamani, ho trovato questo grafico.
Avevo letto che forse stavano "mollando" troppo presto i cordoni, l'immagine in realtä sembra smentire queste voci.

Devo perö aggiungere una piccola nota polemica (sono Jerry polemica!): circa un mese fa, al lavoro indossavo giä la mascherina tutto il giorno, andai a fare la spesa e non c'erano ancora tutte le misure di sicurezza di adesso. Lo feci con la mascherina, dato che giä ce l'avevo di mio, e la gente mi guardö come fossi un mona (o un Dummkopf).
Ora perö si sono
adeguati tutti, quindi cosi mona proprio non dovevo esserlo...
Ho appena visto un servizio dove si mostravano i famosi indici di mobilità e alla voce mobilità per lavoro e negozi la differenza tra Italia e Germania era minima e che le fabbriche automobilistiche avrebbero riaperto la settimana prossima. Com'è la situazione vera? Qua si continua a portare l'esempio della Germania che non ha chiuso le attività e i negozi come abbiamo fatto noi e che ha limitato il problema senza limitazioni .

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.361
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
tu sei fuori!!!

mi so rotto i c...

a me da fastidio il casco a luglio con 40 gradi, specie quando facevo motocross e velocità ridotte
a me ha rotto tantissimo i primi giorni di lavoro, ne abbiamo in dotazione una enorme che ti lascia fuori solo occhi e fronte
in confronto, quelle normali che hanno tutti, sinceramente non la sento nemmeno però leggendo quello che hai scritto, beh mi sento fortunato ecco :)

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
e contro i fatti non c'è argomento dicevano prima del 1620 caro @Bengi.

poi è arrivata la scienza moderna.

poi...inteso da quando cartesio si è impuntato con questa cosa della rex estensa.

anche questo sarebbe un fatto e contro il fatto non c'è argomento.

• Mi piace
Reactions: Bengi

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701

Sono un affare. Per chi le vende.

<< Mascherine, la bocciatura del Politecnico di Torino: "Otto su dieci non funzionano"
29 APRILE 2020
I risultati degli esami sui prodotti in commercio e anche su quelli che le istituzioni forniranno gratis: "Molte non sono risultate neppure idonee a proseguire con i test successivi, quelli batteriologici svolti a Bologna e indispensabili per la certificazione" >>

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
tu sei fuori!!!

mi so rotto i c...
Io la indosso 8 ore al lavoro, un bel fastidio.
Sulla spesa ti capisco, ci si mette il triplo del Tempo, oggi per fortuna non ne ho perso molto e sono a posto per il lungo Weekend...

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
In Germania (porto l'esempio che vivo io) in Auto non la devi mettere, ė vietata (prendi la multa!). Se sei coi tuoi familiari, quindi tecnicamente tutti sani, non la deve mettere nessuno, se sei da solo men che meno, se porti i colleghi al lavoro devono indossarla loro.
In ogni caso chi guida non la deve indossare (credo tipo per le Foto degli Autovelox e cose cosi).
Neanche qua è obbligatoria in auto e da quello che sembra all'aperto non sarà più obbligatoria da lunedì prossimo.Sarà obbligatoria solo al chiuso a contatto con lagente

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Ho appena visto un servizio dove si mostravano i famosi indici di mobilità e alla voce mobilità per lavoro e negozi la differenza tra Italia e Germania era minima e che le fabbriche automobilistiche avrebbero riaperto la settimana prossima. Com'è la situazione vera? Qua si continua a portare l'esempio della Germania che non ha chiuso le attività e i negozi come abbiamo fatto noi e che ha limitato il problema senza limitazioni .
Qua era tutto chiuso fino a questo lunedi.
Ristoranti, negozi ed attivitä commerciali.
Non ti so dire esattamente tutte le fabbriche e le ditte (quelle senza contatto diretto col pubblico).
Io ho perso solo 2 giorni, abbiamo sempre lavorato.
Un periodo eravamo in meno persone semplicemente perchè i magazzini erano pieni, i Camion non camminavano, e non potevamo produrre normalmente (facciamo bici).

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Qua era tutto chiuso fino a questo lunedi.
Ristoranti, negozi ed attivitä commerciali.
Non ti so dire esattamente tutte le fabbriche e le ditte (quelle senza contatto diretto col pubblico).
Io ho perso solo 2 giorni, abbiamo sempre lavorato.
Un periodo eravamo in meno persone semplicemente perchè i magazzini erano pieni, i Camion non camminavano, e non potevamo produrre normalmente (facciamo bici).
Quindi non è vero che siete stati sempre aperti e che noi stupidi Italiani siamo gli unici che abbiamo chiuso le attività!

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Neanche qua è obbligatoria in auto e da quello che sembra all'aperto non sarà più obbligatoria da lunedì prossimo.Sarà obbligatoria solo al chiuso a contatto con lagente
Si certo, rispondevo all'utente che diceva che non vuole metterla in Auto.
E fa bene, non deve!

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Quindi non è vero che siete stati sempre aperti e che noi stupidi Italiani siamo gli unici che abbiamo chiuso le attività!
Tutto chiuso, io ho lavorato come produzione, quindi "fabbrica", per esempio il nostro negozio (noi ci siamo sopra, per farti capire), era chiuso quasi 2 mesi.
Erano aperti solo i Supermärkte, Farmacie e Benzinai, ed anche quelli uno l'ho poi visto chiuso per un dipendente risultato positivo.
Un collega mi aveva mandato la Foto di Rosenheim completamente deserta...

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Sono un affare. Per chi le vende.

<< Mascherine, la bocciatura del Politecnico di Torino: "Otto su dieci non funzionano"
29 APRILE 2020
I risultati degli esami sui prodotti in commercio e anche su quelli che le istituzioni forniranno gratis: "Molte non sono risultate neppure idonee a proseguire con i test successivi, quelli batteriologici svolti a Bologna e indispensabili per la certificazione" >>

Io guardo bene alla qualità della mascherina quando devo andare in luoghi più a rischio tipo medico,ospedale,esami del sangue e li uso ffp2 certificate che compro da un'amica farmacista e getto via dopo poche ore. Per quelle classiche si vede di tutto in giro, dal pezzo di stoffa colorato con gli elastici a quelle di carta igienica distribuite gratis .

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Tutto chiuso, io ho lavorato come produzione, quindi "fabbrica", per esempio il nostro negozio (noi ci siamo sopra, per farti capire), era chiuso quasi 2 mesi.
Erano aperti solo i Supermärkte, Farmacie e Benzinai, ed anche quelli uno l'ho poi visto chiuso per un dipendente risulato positivo.
Un collega mi aveva mandato la Foto di Rosenheim completamente deserta...
Meno male una testimonianza diretta che non mi fa sentire come se abitassi in una nazione di stupidi che si sta suicidando. Colpa sempre dei Tedeschi! A Rosenheim ci sono stato l'anno scorso e ho dormito in un hotel con vista sul cimitero,poi sono iniziati i guai,forse era un avvertimento

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.