TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.636
1.711
Visita sito
:))):
l'ho vista la tua piscinetta, che dimensioni ha? e com'è il nuoto trattenuto?
4x2x1,22 come da dimensione minima suggerita da Gipsy
Mi devo abituare, il primo istinto è sbattere le gambe al doppio della frequenza solita perchè l'elastico un po' tira il bacino verso l'alto, poi facendo tecnica ci si abitua un po'.
Comunque per la prima prova l'acqua era a 19 gradi ed ero infreddolito parecchio, se è così anche oggi metto la muta che ormai son vecchietto.
Pensa a quelli che mi vedono dalla strada :))):

• Mi piace
Reactions: Fitzcarraldo

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.788
2.996
Visita sito
Mi devo abituare, il primo istinto è sbattere le gambe al doppio della frequenza solita perchè l'elastico un po' tira il bacino verso l'alto, poi facendo tecnica ci si abitua un po'.
Comunque per la prima prova l'acqua era a 19 gradi ed ero infreddolito parecchio, se è così anche oggi metto la muta che ormai son vecchietto.

metti un video!

nick73

Pedivella
7 Aprile 2011
412
136
padova
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
prima nuotata in mare della stagione, spiagge accessibili da oggi ci siamo fiondati ma a 700 metri pioggia e vento con onde belle alte. fine della nuotata....vicino a noi scoppiata fabbrica di acetone, che bel 2020

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
settimana prox la installo anch io..... qui obbligatoria muta fino a giugno inoltrato..... devo solo attrezzarmi con un piccone per incidere il ghiaccio in superficie

• Haha
Reactions: ernia

francisti

Gregario
31 Ottobre 2017
533
192
48
Cabiate, CO
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
ciao a tutti... è da un po che non scrivo ma per noia più che altro.... le giornate si succedono più o meno sempre sulla stessa lunghezza d'onda, run-core / bike (rulli)-swim a secco

ieri 1 ora di corsa con un intermezzo centrale di tecnica (15min) che devo dire bello pesantuccio... ieri sera un oretta di core e potenziamento... oggi più tranquillo in previsione del weekend dove se il tempo lo concede vorrei uscire in BDC....

oggi 70min di rulli in pausa pranzo e stasera farò un tabata da 20min e 10 min di core.

Mi è arrivato un questionario online dalla piscina, credo stiano mettendo le basi per capire chi è davvero intenzionato a riprendere, chiaramente le mie risposte erano tutte rivolte ad enfatizzare l'aspetto riapertura e su orario "elastici", con la speranza che riescano davvero a trovare una quadra.
Della palestra non mi frega molto al momento, tra elastici e quei 4 pesi che ho a casa qualcosa combino, magari ordino un paio di dischi in più adesso visto che le spedizioni anche di Decathlon sono riprese a pieno regime (@daniele ultra verrò da te sett prox probabilmente con la MTB, ma i dischi mi servono ahimè della domyos perchè è il manubrio componibile).

Ho notato che nella corsa sono ritornato a quello che ero 1 anno e mezzo fa, che è meglio di quello che ero 6-8 mesi fa, nonostante avessi fatto il PB nella mezza di milano, ma lì è stata testa e cuore più che gambe, avevo motivazioni che andavano oltre il discorso di forma fisica.
Di questo sono molto contento... vediamo se mi sarà utile migliorare la velocità di base cosi che, nel periodo invernale (sempre che riprenda l'attività agonistica) possa vederne i frutti in gara

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.589
937
Visita sito
Sicuramente molto scenografica e esteticamente bella.
Sono contento che torni a pedalare sulla tua Bmc , così ti rendi conto quanta qualità e quanta efficienza c'è nel tuo telaio.
Altra reativita di prodotto altra qualità di carbonio, lascio stare il montaggio che è un altra cosa.
Mai fermarsi all estetica delle cose soprattutto delle bici
Ho un cliente che anno scorso con portava la sua gara tt , a fare tagliandi. Un disastro tra impianto frenante che toccava e incroci che il telaio non sopportava sotto stress. Nn era il problema del freno, quanto il telaio fletteva come una banana. Chiaro su quel modello , nn ho feedback sul tuo.
Poi immagino problema costi, e sopratutto valutazione usato, difficilmente piazzabile.

Ultima modifica:

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.169
1.965
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
A proposito di carbonella, per superare la depressiobe Covid avrei deciso di fare un regalino alla mia bike, due opzioni:

Cambiare il Record 10V titanium, oramai vecchiotto, ma perfettamente funzionante, con un Chorus 11V (se lo trovo ancora)

Prendere un paio di ruote in carbonio, mi piacciono le Bora WTO da 45 o 60 (ho già Neutron, Shamal Ultra e Ambrosio assemblate)

È una spesa più di sfizio più che di necessità, voi che fareste? E nel caso ruote, da 45 o 60?

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.668
1.070
Visita sito
Bici
n/a
Sicuramente molto scenografica e esteticamente bella.
Sono contento che torni a pedalare sulla tua Bmc , così ti rendi conto quanta qualità e quanta efficienza c'è nel tuo telaio.
Altra reativita di prodotto altra qualità di carbonio, lascio stare il montaggio che è un altra cosa.
Mai fermarsi all estetica delle cose soprattutto delle bici
Ho un cliente che anno scorso con portava la sua gara tt , a fare tagliandi. Un disastro tra impianto frenante che toccava e incroci che il telaio non sopportava sotto stress. Nn era il problema del freno, quanto il telaio fletteva come una banana. Chiaro su quel modello , nn ho feedback sul tuo.
Poi immagino problema costi, e sopratutto valutazione usato, difficilmente piazzabile.

Sicuramente Daniele, sulla bmc mi sono sempre trovato benissimo e questo è uno dei motivi per cui ho preferito tenerla piuttosto che darla dentro.
Il problema delle bici da crono è che costano davvero troppo, prenderne una "di marca" con ruote si parla dai 5000 in su.
La gara tt è stato un buon compromesso, ci ho messo un bel pò ad abituarmi come posizione (stupidamente pensavo di replicare la comodità della bmc con le prolunghe) ma alla fine mi ha soddisfatto, ma sono cosciente che probabilmente la qualità costruttiva del telaio sia diversa rispetto a una blasonata.
Il problema del impianto frenante che toccava però te lo confermo anche io, è stato di una noia mortale, motivo per cui con il disco spero di aver risolto la questione.

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
A proposito di carbonella, per superare la depressiobe Covid avrei deciso di fare un regalino alla mia bike, due opzioni:

Cambiare il Record 10V titanium, oramai vecchiotto, ma perfettamente funzionante, con un Chorus 11V (se lo trovo ancora)

Prendere un paio di ruote in carbonio, mi piacciono le Bora WTO da 45 o 60 (ho già Neutron, Shamal Ultra e Ambrosio assemblate)

È una spesa più di sfizio più che di necessità, voi che fareste? E nel caso ruote, da 45 o 60?
Se ti interessa la performance ovviamente le ruote...ma se vuoi fare un investimento lo farei sul cambio...primo o poi il 10v dovrai cambiarlo...

• Mi piace
Reactions: Darius

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.589
937
Visita sito
Sicuramente Daniele, sulla bmc mi sono sempre trovato benissimo e questo è uno dei motivi per cui ho preferito tenerla piuttosto che darla dentro.
Il problema delle bici da crono è che costano davvero troppo, prenderne una "di marca" con ruote si parla dai 5000 in su.
La gara tt è stato un buon compromesso, ci ho messo un bel pò ad abituarmi come posizione (stupidamente pensavo di replicare la comodità della bmc con le prolunghe) ma alla fine mi ha soddisfatto, ma sono cosciente che probabilmente la qualità costruttiva del telaio sia diversa rispetto a una blasonata.
Il problema del impianto frenante che toccava però te lo confermo anche io, è stato di una noia mortale, motivo per cui con il disco spero di aver risolto la questione.
Se il telaio e per perno passante, e tu nn sei troppo pesante , nn avrai problemi.
Il tuo ragionamento è condivisibile per molti aspetti, pero te la metto così, se volessi fare il tempo in una gara no draft, tra un gara+ disc. E una Cervelo p2 del 2012(e solo un esempio), vado con la cervelo.

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.169
1.965
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Se il telaio e per perno passante, e tu nn sei troppo pesante , nn avrai problemi.
Il tuo ragionamento è condivisibile per molti aspetti, pero te la metto così, se volessi fare il tempo in una gara no draft, tra un gara+ disc. E una Cervelo p2 del 2012(e solo un esempio), vado con la cervelo.
Della serie gallina vecchia fa buon brodo o-o

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.668
1.070
Visita sito
Bici
n/a
:mrgreen:

Corretto quello che dici. Io peso in media 66kg, 68kg ora tra stop corsa e civid e 64kg alla fine della preparazione Im, quindi non sono pesante.
Per il resto, se avessi le qualità fisiche per dire "faccio il tempo" avrei seguito sicuramente il tuo ragionamento, avrei venduto la bmc e preso una crono ufficiale, e magari una gara+ come bdc, ma fare il tempo per me al massimo si riduce a fare meglio dell'anno prima. Quindi diciamo che nel mio caso il problema sono i watt e non la bici.
Cmq quando arriverà vi dirò le mie impressioni.

Al di là di tutto mi piacerebbe incontrare qualcuno con la Di Luca e chiedergli quanto l'ha pagata :mrgreen:

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.589
937
Visita sito
Di Luca anche quando era in auge nn era simpatico,figurati dopo la radiazione. Anche se è stato un gran corridore in quella generazione .
Se la Trek(nn la farà mai) facesse un Madone edizione Us postal lance Armstrong, io la comprerei subito.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.