COLNAGO Club (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.910
11.251
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Quel qualcuno che ha cambiato a 3000 km i pattini sono io.
il motivo non è tanto perché frenavo molto o poco (di Savoldelli è pieno in giro) ma dovuto che che le DT SWISS che montavo mangiavano i pattini dedicati (pagine di post dedicate)
poi che io non mi lanci a 90 km/h in discesa è un altro discorso, da ex motociclista la velocità la conosco bene....
dipende molto anche dalla lunghezza delle discese non tanto dalla pendenza oltretutto.
riguardo al rapporto da te citato disc/prudenza è totalmente errato
direi più appropriato disc/sicurezza....
ma come tutte le cose prima di giudicare è meglio provarle...
e non facendo un giretto dell’isolato
Quando avrò la possibilità di fare un test decente, ti saprò dire. Per ora sono molto soddisfatto della mia vetusta bici ,non solo dal lato tecnico ma soprattutto da quello estetico .

Marciello53

Waterboy
30 Aprile 2018
1.172
2.475
31
Formigine
Visita sito
Bici
Colnago C64 disc e V3RS rim
Da te che sei nel campo dei motori mi piacerebbe capire il motivo di questa scelta ,
Vado piano in discesa , se piove non esco, questione peso, bellezza, i dischi un leggero zin zin rischi sempre, quando toglievo la ruota avevo paura sempre di toccare per sbaglio i freni .. con i rim posso avere ( senza guardare i soldi) una bici mooolto più leggera con le obermayer eccecc
Cosa c’entrano i motori? Non esistono auto freno rim haha

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Vado piano in discesa , se piove non esco, questione peso, bellezza, i dischi un leggero zin zin rischi sempre, quando toglievo la ruota avevo paura sempre di toccare per sbaglio i freni .. con i rim posso avere ( senza guardare i soldi) una bici mooolto più leggera con le obermayer eccecc
Cosa c’entrano i motori? Non esistono auto freno rim haha
C'entrano eccome perché anche se non ci sono i rim chi più di te può giudicare pro e contro di un impianto frenante a disco per bici ? Comunque spiegazione interessante, poi hai detto Obermayer e li sfondi una porta aperta , anzi due perché ne ho due coppie !!!

Marciello53

Waterboy
30 Aprile 2018
1.172
2.475
31
Formigine
Visita sito
Bici
C'entrano eccome perché anche se non ci sono i rim chi più di te può giudicare pro e contro di un impianto frenante a disco per bici ? Comunque spiegazione interessante, poi hai detto Obermayer e li sfondi una porta aperta , anzi due perché ne ho due coppie !!!
Ahh si in quel senso si però in auto da corsa cambiamo pastiglie ogni sessione e dischi anche molto spesso haha

Marciello53

Waterboy
30 Aprile 2018
1.172
2.475
31
Formigine
Visita sito
Bici
Però ti dirò alla fine secondo me non c’è un meglio o un peggio , frenano entrambi , vanno entrambi .. se guardi il mercato è un conto ma alla fine bisogna pedalare e divertirsi .. sto ancora cercando di fare quella colnago che ti dicevo disc campagnolo .. a breve ho news così ho il trio che ho sempre voluto hahah

• Mi piace
Reactions: GAZZA71 and VECCHIA

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.813
33.201
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Però ti dirò alla fine secondo me non c’è un meglio o un peggio , frenano entrambi , vanno entrambi .. se guardi il mercato è un conto ma alla fine bisogna pedalare e divertirsi .. sto ancora cercando di fare quella colnago che ti dicevo disc campagnolo .. a breve ho news così ho il trio che ho sempre voluto hahah
È questo il bello,poter scegliere l'impianto frenante che si preferisce senza dar per "morto" nessuno !!!

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
553
181
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
Da un paio di uscite quando mi alzo sui pedali sento un tac provenire dal movimento centrale. Lo fa solo con la leva di sinistra della guarnitura. Vorrei chiedervi se la ghiera del movimento centrale dev'essere registrata ogni tanto? Nelle precedenti bici avevo il movimento press fit.
La bici ha un anno, circa 4000 km, puo essere che i cuscinetti siano andati?

• Mi piace
Reactions: cc65

Marciello53

Waterboy
30 Aprile 2018
1.172
2.475
31
Formigine
Visita sito
Bici
Da un paio di uscite quando mi alzo sui pedali sento un tac provenire dal movimento centrale. Lo fa solo con la leva di sinistra della guarnitura. Vorrei chiedervi se la ghiera del movimento centrale dev'essere registrata ogni tanto? Nelle precedenti bici avevo il movimento press fit.
Ti dico perché è capitato a me controlla anche i pedali e le tacchette prima perché anche io pensavo fosse il movimento centrale e invece era il pedale/tacchetta, magari invece è il movimento centrale Ma faccio rispondere i pro haha

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.105
26.347
.
Visita sito
Bici
mia
Che guarnitura monti ?

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Ogni tanto io faccio smontare le ghiere del mc avvitate sul carbonio , quelle marchiate Colnago , le faccio pulire e ingrassare e poi ogni rumore scompare .

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
553
181
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
Ti dico perché è capitato a me controlla anche i pedali e le tacchette prima perché anche io pensavo fosse il movimento centrale e invece era il pedale/tacchetta, magari invece è il movimento centrale Ma faccio rispondere i pro haha
Le tacchette le escludo perchè ho due paia di scarpe e il rumore lo fa con entrambi. Potrebbere il pedale.
Se avessi la chiave per svitare le ghiere del mc proverei a ingrassarle come suggerito da Vecchia.
A questo punto la porto dal ciclista.

• Mi piace
Reactions: Marciello53

Marciello53

Waterboy
30 Aprile 2018
1.172
2.475
31
Formigine
Visita sito
Bici
Le tacchette le escludo perchè ho due paia di scarpe e il rumore lo fa con entrambi. Potrebbere il pedale.
Se avessi la chiave per svitare le ghiere del mc proverei a ingrassarle come suggerito da Vecchia.
A questo punto la porto dal ciclista.
Avevo letto in giro di gente che mette del sapone liquido sopra i pedali , bo haha

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.