Veloflex Corsa Evo TLR 25 mm e Corsa Race: in arrivo.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.703
39.788
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Tutti i tubeless ready che ho avuto avevano le micro porosità sui fianchi. Se non vuoi questo devi andare di tubeless vero.

Mmmh no, si sgonfiano un pochino, a volte, ma non da fare micro bolle, ad esempio al momento ho due cinturato tlr e un Hutchinson che perdono pochissimi decimi ogni qualche giorno e non fanno di sicuro micro bolle

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Mmmh no, si sgonfiano un pochino, a volte, ma non da fare micro bolle, ad esempio al momento ho due cinturato tlr e un Hutchinson che perdono pochissimi decimi ogni qualche giorno e non fanno di sicuro micro bolle
Scusami ma se perdono qualche decimo ogni qualche giorno, dando per scontato che la valvola sia sigillata, da dove pensi che perdano aria? :))):

• Mi piace
Reactions: Boooooo

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Non fanno bolle su tutta la superficie...
Quanta pressione perdono sto veloflex in un giorno?

Ma guarda che forse mi avete frainteso: non escono le bolle come quando il pneumatico è forato. Semplicemente immergendo la ruota nella bacinella si nota sul fianco la porosità della spalla che crea lo stesso effetto dell’acqua di rubinetto messa in un bicchiere. Non so se ho reso l’idea.

La pressione non riesco a misurarla in modo preciso perché il gommino del manometro digitale è usurato e non riesco ad evitare una forte fuoriuscita d’aria ogni volta che procedo con la misurazione.

• Mi piace
Reactions: GAZZA71

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
io comunque il cerchio nella bacinella piena d'acqua non lo metterei se non in caso di disperazione. entra acqua dai nippli e te la tieni finchè non evapora. non molto salutare. imho. (ps: fatto un paio di volte purtroppo)
attenderei poi qualche km in più per una recensione più completa.
grazie @seamaster76 !

• Mi piace
Reactions: golias and Boooooo

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.029
49
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Ma guarda che forse mi avete frainteso: non escono le bolle come quando il pneumatico è forato. Semplicemente immergendo la ruota nella bacinella si nota sul fianco la porosità della spalla che crea lo stesso effetto dell’acqua di rubinetto messa in un bicchiere. Non so se ho reso l’idea.

La pressione non riesco a misurarla in modo preciso perché il gommino del manometro digitale è usurato e non riesco ad evitare una forte fuoriuscita d’aria ogni volta che procedo con la misurazione.
Scusate, ma le micro bolle continuano all'infinito, fin che c'è aria nel copertone o immergete per pochi secondi e basta? Perchè se il materiale è poroso trattien aria all'esterno che viene rilasciata nel momento in cui viene immerso. Comunque anche una camera in lattice non è stagna, ma ha altre caratteristiche che fanno soprassedere su questo aspetto.

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.029
49
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Per internderci, il fenomeno è quello della Mentos nella Cocacola.
"La copertura esterna delle Mentos, inoltre, è a base di gomma arabica (cera di carnauba), una sostanza che contribuisce a ridurre la tensione superficiale dei liquidi. Esperimenti condotti inserendo nella Coca-Cola Light caramelle di altro tipo prive di questo componente non hanno prodotto effetti[2][3]."

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
io comunque il cerchio nella bacinella piena d'acqua non lo metterei se non in caso di disperazione. entra acqua dai nippli e te la tieni finchè non evapora. non molto salutare. imho. (ps: fatto un paio di volte purtroppo)
attenderei poi qualche km in più per una recensione più completa.
grazie @seamaster76 !

Questa cosa dell’acqua nei nippli non l’avevo considerata, ho la paranoia della valvola che perde aria e ogni tanto faccio la prova.
Comunque domani dovrei fare non meno di 150km e vediamo come si comportano.

• Mi piace
Reactions: oldschool

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Scusate, ma le micro bolle continuano all'infinito, fin che c'è aria nel copertone o immergete per pochi secondi e basta? Perchè se il materiale è poroso trattien aria all'esterno che viene rilasciata nel momento in cui viene immerso. Comunque anche una camera in lattice non è stagna, ma ha altre caratteristiche che fanno soprassedere su questo aspetto.

Le micro bolle si formano appena immerso il copertone e restano lì, non salgono in superficie.