Veloflex Corsa Evo TLR 25 mm e Corsa Race: in arrivo.

lucagast

Gregario
15 Ottobre 2014
697
238
Barcellona
Visita sito
Bici
Colnago C60
Mi sta venendo una voglia pressoché irrefrenabile di provare i Continental Gran Prix 5000 TL... ;pirlùn^
Soprattutto perché mi è capitato in passato di leggere che anche gli Scwhalbe One TL erano ostici da installare sui cerchi FL40 invece a me sono andati su a mano...

Se riesci a installare a mano i Continental sei un mago!!! Metto tutto su a mano quando ho provato i Continental ho pure rotto un kit di cacciagomme Scwhalbe!!!

• Mi piace
  • Haha
Reactions: abcar and maxmsg

Tony 96

Maglia Rosa
5 Maggio 2016
9.019
7.429
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Se riesci a installare a mano i Continental sei un mago!!! Metto tutto su a mano quando ho provato i Continental ho pure rotto un kit di cacciagomme Scwhalbe!!!

Idem, ho dovuto montare una camera d'aria ed ho tribolato veramente tanto. Anch'io ho fatto fuori un cacciagomme, il cerchio era in alluminio. Con quello in carbonio non vorrei mai provare.

• Mi piace
Reactions: maxmsg

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Allora eccomi qua, dopo la doccia ho anche cenato :==

Premessa: sul sito Veloflex consigliano la pressione corretta di utilizzo in base al peso. Per me (76kg) sarebbe 6.1 ant 6.6 post

Siccome perdono leggermente pressione non mi sono fidato ed ho gonfiato a 6.7 ant e 7.1 post.

Su strada asfaltata di recente sono semplicemente incredibili, si sente qualcosa di diverso nella carcassa. Non so spiegare precisamente cosa, ma è una bellissima sensazione. Il discorso cambia quando la strada è dissestata, complice la pressione superiore a quella consigliata, ho notato una non piacevole tendenza a rimbalzare.

Entro domani farò la prova della bacinella, così mi tolto ogni dubbio.

Discorso a parte per le sensazioni in discesa: praticamente sono stato sempre un po' guardingo (soprattutto per la perdita di pressione al posteriore), ma ho avuto una bellissima sensazione di solidità dell'anteriore. Sui "drittoni" scorrono molto bene, complice anche il fatto che sono nettamente più stretti dei Vittoria Corsa Control che avevo fino a pochi gg fa.

Dopo aver provato Schwalbe Pro One TLR (vecchia versione), Pirelli Cinturato TLR, Vittoria Corsa Control Graphene 2.0 TLR e Hutchinson Fusion 5 Performance 11 Storm TLR... per me i Veloflex RACE TLR sono al primo posto. La possibilità di riacquistarli dipenderà molto dalla resistenza alle forature e dalla durata kilometrica che potranno garantire.

Se volete sapere qualche particolare chiedete pure. o-o

Ultima modifica:

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.280
20.518
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11

Premessa: sul sito Veloflex consigliano la pressione corretta di utilizzo in base al peso. Per me (76kg) sarebbe 6.1 ant 6.6 post

Siccome perdono leggermente pressione non mi sono fidato ed ho gonfiato a 6.7 ant e 7.1 post.

Su strada asfaltata di recente sono semplicemente incredibili, si sente qualcosa di diverso nella carcassa. Non so spiegare precisamente cosa, ma è una bellissima sensazione. Il discorso cambia quando la strada è dissestata, complice la pressione superiore a quella consigliata, ho notato una non piacevole tendenza a rimbalzare.

Discorso a parte per le sensazioni in discesa: praticamente sono stato sempre un po' guardingo (soprattutto per la perdita di pressione al posteriore), ma ho avuto una bellissima sensazione di solidità dell'anteriore. Sui "drittoni" scorrono molto bene, complice anche il fatto che sono nettamente più stretti dei Vittoria Corsa Control che avevo fino a pochi gg fa.

Dopo aver provato Schwalbe Pro One TLR (vecchia versione), Pirelli Cinturato TLR, Vittoria Corsa Control Graphene 2.0 TLR e Hutchinson Fusion 5 Performance 11 Storm TLR... per me i Veloflex RACE TLR sono al primo posto. La possibilità di riacquistarli dipenderà molto dalla resistenza alle forature e dalla durata kilometrica che potranno garantire.

Se volete sapere qualche in particolare chiedete pure. o-o
Ciao, hai ricontrollato la pressione quando sei rientrato?

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Ciao, hai ricontrollato la pressione quando sei rientrato?

Si ma deve essersi deteriorato il gommino che inserisco per controllare la pressione col manometro digitale. Infatti appena provo sfiata da tutte le parti e restituisce una misurazione "falsata".

Sono quasi convinto che le due ore di camminata gli abbiano fatto molto bene, aspettiamo la prova della bacinella per fugare ogni dubbio.

• Mi piace
Reactions: yagone64

lucagast

Gregario
15 Ottobre 2014
697
238
Barcellona
Visita sito
Bici
Colnago C60

Se volete sapere qualche in particolare chiedete pure. o-o

Io mi son messo a fare varie prove con diverse ruote che in questi giorni vi riporterò a voi e anche a Veloflex però una cosa che ho notato è che nell'unica ruota con la quale per ora ho fatto la prova bacinella vedevo in tutto il copertone uscire bollicine dai fianchi, minuscole bollicine nel fianco che nel mio caso è color para. Il lattice che avevo in questa ruota è Hutchinson

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Io mi son messo a fare varie prove con diverse ruote che in questi giorni vi riporterò a voi e anche a Veloflex però una cosa che ho notato è che nell'unica ruota con la quale per ora ho fatto la prova bacinella vedevo in tutto il copertone uscire bollicine dai fianchi, minuscole bollicine nel fianco che nel mio caso è color para. Il lattice che avevo in questa ruota è Hutchinson
Provato con la bacinella proprio ora. L'anteriore non ha nessun problema alla valvola, c'é solo una micro-porosità sui fianchi.

La posteriore perdeva aria dalla valvola. Micro-porosità sui fianchi sempre presente. Valuto se inserire altri 10ml di Joe's.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.702
39.788
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Provato con la bacinella proprio ora. L'anteriore non ha nessun problema alla valvola, c'é solo una micro-porosità sui fianchi.

La posteriore perdeva aria dalla valvola. Micro-porosità sui fianchi sempre presente. Valuto se inserire altri 10ml di Joe's.
:azz :azz
Spero sia una partita imperfetta perché non è una gran bella cosa