Allora eccomi qua, dopo la doccia ho anche cenato
Premessa: sul sito Veloflex consigliano la pressione corretta di utilizzo in base al peso. Per me (76kg) sarebbe 6.1 ant 6.6 post
Siccome perdono leggermente pressione non mi sono fidato ed ho gonfiato a 6.7 ant e 7.1 post.
Su strada asfaltata di recente sono semplicemente incredibili, si sente qualcosa di diverso nella carcassa. Non so spiegare precisamente cosa, ma è una bellissima sensazione. Il discorso cambia quando la strada è dissestata, complice la pressione superiore a quella consigliata, ho notato una non piacevole tendenza a rimbalzare.
Entro domani farò la prova della bacinella, così mi tolto ogni dubbio.
Discorso a parte per le sensazioni in discesa: praticamente sono stato sempre un po' guardingo (soprattutto per la perdita di pressione al posteriore), ma ho avuto una bellissima sensazione di solidità dell'anteriore. Sui "drittoni" scorrono molto bene, complice anche il fatto che sono nettamente più stretti dei Vittoria Corsa Control che avevo fino a pochi gg fa.
Dopo aver provato
Schwalbe Pro One TLR (vecchia versione), Pirelli Cinturato TLR, Vittoria Corsa Control
Graphene 2.0 TLR e Hutchinson Fusion 5 Performance 11 Storm TLR... per me i Veloflex RACE TLR sono al primo posto. La possibilità di riacquistarli dipenderà molto dalla resistenza alle forature e dalla durata kilometrica che potranno garantire.
Se volete sapere qualche in particolare chiedete pure.