Io aspetterei a dire che il Muc Off funziona.... Non ha ancora foratoottimo, abbiamo scoperto che il muc off funziona e che il joe's è quello che loro "consigliano",

Io aspetterei a dire che il Muc Off funziona.... Non ha ancora foratoottimo, abbiamo scoperto che il muc off funziona e che il joe's è quello che loro "consigliano",

Scusate, ma se un'azienda come Veloflex scrive sulla pagina del suo prodotto "Corsa EVO TLR Fianco Para":
"Dotato delle ottime caratteristiche del copertoncino Corsa EVO, ma con in più una membrana Air-Lock per ridurre al minimo la perdita di pressione d’aria e soprattutto i nuovi cerchietti inestensibili realizzati in Zylon®**, una fibra tessile ad altissimo modulo che permette al copertoncino di rimanere tallonato sul cerchio in assenza di camera d’aria"
Mi sembra stranissimo che trasudi sigillante dalla spalla e non rimangano tallonati.
D'altronde da quando frequento il forum ne ho lette di cotte e di crude sui copertoni che poi io personalmente non ho mai riscontrato.
Su questi Veloflex sarei più propenso a credere a Seamaster76 che li ha montati adesso che a Resana che ritrovo in moltissimi thread e gliene capita sempre una storta.

Avete frainteso. Uso da molto tempo lo Stan's no tubs e mai avuto problemi, sia con Vittoria (tubeless e tubolari, forati e riparati) e GP5000TL. Detto ciò quindi uno dovrebbe acquistare per forza il lattice raccomandato, quindi altri soldi aggiuntivi. Per chi invece non è pratico deve sperare che l'officina in cui si reca utilizzi proprio quel lattice?
Inoltre il tubeless non dovrebbe salire su e rimanere senza lattice, anche magari perdendo un bel po' di pressione nelle giornate successive ?

Non sono esperto del campo, ma si il tubeless dovrebbe funzionare anche senza lattice, ma questi sono tubeless ready, tlr, quindi necessitano obbligatoriamente del lattice.Avete frainteso. Uso da molto tempo lo Stan's no tubs e mai avuto problemi, sia con Vittoria (tubeless e tubolari, forati e riparati) e GP5000TL. Detto ciò quindi uno dovrebbe acquistare per forza il lattice raccomandato, quindi altri soldi aggiuntivi. Per chi invece non è pratico deve sperare che l'officina in cui si reca utilizzi proprio quel lattice?
Inoltre il tubeless non dovrebbe salire su e rimanere senza lattice, anche magari perdendo un bel po' di pressione nelle giornate successive ?
Ma come hai fatto a montare i GP5000TL che, a detta di qualcuno, sono impossibili da installare?
Forse comincio a capire perché ci sono così pochi TLR col fianco in para
voilà, le jeux sont fait, ora butto tutti i lattici che ho e compro il joe's, se funziona con i veloflex con gli altri dovrebbe essere miracoloso,
io ho lo slime a metà, un brn superconcentrato nuovo e una bottiglietta da 125 ml di hutchinson, quando comprerò i veloflex, perchè li comprero di sicuro, acquisterò anche 125 ml di joe'sDovrò farlo anche io peccato perché avevo appena preso lo Slime!!
Scusate, ma se un'azienda come Veloflex scrive sulla pagina del suo prodotto "Corsa EVO TLR Fianco Para":
"Dotato delle ottime caratteristiche del copertoncino Corsa EVO, ma con in più una membrana Air-Lock per ridurre al minimo la perdita di pressione d’aria e soprattutto i nuovi cerchietti inestensibili realizzati in Zylon®**, una fibra tessile ad altissimo modulo che permette al copertoncino di rimanere tallonato sul cerchio in assenza di camera d’aria"
Mi sembra stranissimo che trasudi sigillante dalla spalla e non rimangano tallonati.
D'altronde da quando frequento il forum ne ho lette di cotte e di crude sui copertoni che poi io personalmente non ho mai riscontrato.
Su questi Veloflex sarei più propenso a credere a Seamaster76 che li ha montati adesso che a Resana che ritrovo in moltissimi thread e gliene capita sempre una storta.
A titolo meramente informativo.
1. non li ho installati subito personalmente io ma mi sono affidato a chi NE SA di meccanica e montaggio, non farò nome e cognome ma è di Castelfranco Veneto e segue la Dolomiti bike.
2. credere? ma di cosa? se persino Roberto mi ha detto che potrebbe esserci qualche problema e mi ha dato degli ottimi consigli.
3. moltissimi 3d? peccato fosse da mesi che non scrivevo qualcosa
Davvero, ogni volta trovo stucchevole che qualcuno continui a mettere in dubbio ogni singola parola, alcuni qua dentro mi hanno conosciuto chi dal 2010 chi recentemente, chiedete pure...vi sarà detto vita morte e miracoli.
Ma Onestamente @seamaster76 ti fiderai a buttarti a 80 all'ora in discesa?
io in tutta ONESTA' no, fatto salvo che domani vadano su senza lattice e riescano a mantenere un minimo di pressione su entrambe le ruote.
Ah, visto che ci siamo...allora credo sia giusto dire che sono arrivati molti messaggi privati a riguardo e che @golias può confermare la mia "Buona fede".
Ma tant'è...

beh non sono saliti solo a te, agli altri 2 di cui si hanno notizie sono saliti, ad uno non sigillavano le spalle, cambiato lattice usato quello consigliato da veloflex spalle per il momento sigillate,
tutti e due se li sono montati da soli, fossi in te qualche dubbio su quello ne sa di montaggio e che segue dolomiti bike me lo farei,
continui a fare illazioni circa la sicurezza degli pneumatici e vuoi fare il beta tester della ditta stessa,
beh non sono saliti solo a te, agli altri 2 di cui si hanno notizie sono saliti, ad uno non sigillavano le spalle, cambiato lattice usato quello consigliato da veloflex spalle per il momento sigillate,
tutti e due se li sono montati da soli, fossi in te qualche dubbio su quello ne sa di montaggio e che segue dolomiti bike me lo farei,
continui a fare illazioni circa la sicurezza degli pneumatici e vuoi fare il beta tester della ditta stessa,

Flavio io non metto in dubbio la tua buona fede, sia chiaro.
Per quanto riguarda l’utilizzo in discesa (ad 80kmh) credo che ogni volta che lo facciamo, qualsiasi sia la copertura, bici con sistema frenante (vecchio o nuovo) è un atto di fede: ditemi voi come si può definire viaggiare a quella velocità con una tutina in lycra ed una “scodella” in testa.
Comunque è vero che il RACE è iper mega tirato, ma se avessero realizzato uno pneumatico “pericoloso” lo avrebbero chiaramente dichiarato sul sito e sulla confezione, un po’ come si fa per i prodotti “utilizzo pista” (nel Motorsport).
![]()
Ma nessuno dice sia pericoloso...
Però tu stesso me lo hai scritto in privato...che a 70 all'ora non ti fideresti.
Ma non c'è problema.
Chiaramente co Roberto avremo una chiacchierata domani.
il fatto di dire a uno se si fida o meno di uno pneumatico in discesa come lo chiami?Non sono illazioni.
Certo che essere onesti nel mio caso...cmq dai...allora diciamo che va tutto bene.
Alla grande.
il fatto di dire a uno se si fida o meno di uno pneumatico in discesa come lo chiami?
essere onesti cosa vuol dire? a te va tutto male, ad altri vanno bene, allora chi è onesto?
consiglio spassionato, cambia meccanico, quello che ne sa di montaggi non ne sa di tubeless per bdc,
poi visto che i kenda li hai montati tu che bisogno avevi di andare da un meccanico "professionista" per montarli?
io di solito faccio il contrario, prima faccio io e poi se non mi riesce vado dal meccanico,
ultime cosa potevi montarli con la camera tenerli li una notte e poi riprovare il montaggio normale, nel frattempo chiedevi a roberto, come ho fatto io, quale lattice consigliano, avresti risolto,
Te lo confermo, però il mio giudizio era basato sul fatto che, da semi sgonfi, se li premevo con due mani si scopriva il tallone.
Ora il sistema sembra granitico. Aspettiamo domani e vediamo a quanto sono scesi, io ho il manometro digitale e li controllo dopo 4/5 ore.
Prima di subito, la prima volta con la pasta che usano i gommisti, la seconda volta “a secco”.I tuoi hanno tallonato subito vero?