un, due, Trek...stella (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rix

Novellino
5 Gennaio 2010
44
14
Visita sito
le geometrie h1 e h2 secondo me riuscivano ad accontentare un pubblico maggiore ma ovviamente trek spendeva una fortuna tra geometria h1 e h2, sl e slr... cosi hanno un solo stampo e cambiano solo tipo di fibra...

chi come me ha cavallo alto rispetto all'altezza se ne farà una ragione, la geometria h2 aiutava...
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.400
5.084
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Comunque a parte tutto un minimo particolare che mi da fastidio e' che mettono il 52/36 davanti e il deragliatore posteriore a gabbia corta (ergo, max 30 denti dietro).. La fava, mica siam tutti Froome, io farei un po' fatica con questi rapporti.. Certo che sono una schiappa, ma credo che la gabbia media ci sarebbe stata meglio, ecco. Ovviamente se non si ha il Di2 sostituire il deragliatore non costa molto, quindi il problema si pone solo in certi casi.

Con le versioni eTap il problema si pone meno visto che c'e' il 35 davanti + 33 dietro.. Avra' tutti i difetti del mondo e cosi' via, ma almeno ci sono rapporti da salita anche per noi schiappe..
 
  • Mi piace
Reactions: CayamanFree

sunmoonking

Pedivella
7 Luglio 2011
480
38
ovunque e in nessun luogo
viaveritasvita.net
Bici
bianchi sl alloy
Mah, tanto ormai è così, dico solo che emonda per me era una delle poche bici race che in giro si vedeva con assetti decenti ai più, questo per i "livello medio" dei ciclisti per me è un peggioramento, aveva un rapporto stack/reach vicino ad 1.45, la via di mezzo tra endurance e race, ora è nettamente più race. Ci sta, ci mancherebbe, è in linea con le tendenze di mercato, però A ME andava molto meglio il progetto di prima in questo senso. Pace... :yoga:
Sempre più contento di aver preso il modello uscente dal mercato: insomma a leggere tutti i vostri commenti sul nuovo modello non faccio altro che avere conferme sul vecchio ;) E devo dire che sono doppiamente contento perché è stata la mia prima bici che ho preso senza informarmi a dovere prima dell'acquisto: potrei dire che è stata lei che ha scelto me ed io ho solo assecondato la scimmia improvvisa che ha bussato senza che lo avessi messo in cantiere :ola:
 
  • Mi piace
Reactions: Kostola

Memmert

Novellino
22 Marzo 2011
93
49
Piemonte
Visita sito
Bici
Emonda
Sempre più contento di aver preso il modello uscente dal mercato: insomma a leggere tutti i vostri commenti sul nuovo modello non faccio altro che avere conferme sul vecchio ;) E devo dire che sono doppiamente contento perché è stata la mia prima bici che ho preso senza informarmi a dovere prima dell'acquisto: potrei dire che è stata lei che ha scelto me ed io ho solo assecondato la scimmia improvvisa che ha bussato senza che lo avessi messo in cantiere :ola:
L'assetto e la geometria resta una valutazione prettamente soggettiva io non ho preso la vecchia proprio per la geometria h2.
 

kalla

Same old, brand new
13 Aprile 2010
369
400
Pavia
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7 2021
A questo punto sono ancora più ansioso di vedere una bella comparativa tra Emonda e Madone a parità di allestimento
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
le geometrie h1 e h2 secondo me riuscivano ad accontentare un pubblico maggiore ma ovviamente trek spendeva una fortuna tra geometria h1 e h2, sl e slr... cosi hanno un solo stampo e cambiano solo tipo di fibra...

chi come me ha cavallo alto rispetto all'altezza se ne farà una ragione, la geometria h2 aiutava...

non c’è un azienda al Mondo che toglie un qualcosa che si vende...sono d’accordo con @Ser pecora evidentemente una delle due geometri era venduta poco o nulla.
Poi secondo me la h1,5 è la più equilibrata, tanto ci sarà sempre quello alto 1,80 che si compra una 54 Che fa tanto prof per poi matterci 4 cm di spessori ...
 

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
248
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
... A me fa ridere... "prezzi allineati alla concessionaria..."...... Top bike da 11000 euro.... La bici è passione.... Soprattutto in questo periodo "nero".... Ma l'Italia è il paese degli allocchi.... Infatti dati alla mano è commercialmente parlando il paese con piu top bike vendute... Un po' cm il settore sci alpino... Top sci per poi fare discesa al massimo gialla.... Ma vuoi mettere una volta fermi al rifugio...!!!
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
... A me fa ridere... "prezzi allineati alla concessionaria..."...... Top bike da 11000 euro.... La bici è passione.... Soprattutto in questo periodo "nero".... Ma l'Italia è il paese degli allocchi.... Infatti dati alla mano è commercialmente parlando il paese con piu top bike vendute... Un po' cm il settore sci alpino... Top sci per poi fare discesa al massimo gialla.... Ma vuoi mettere una volta fermi al rifugio...!!!

nessuno ci obbliga a comprare le Bdc top di gamma, basta ed avana anche una con i comandi sul tubo obliquo...ma questo ragionamento può essere esteso a tutto dall’auto, cellulare, tv fino alla casa!
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.721
4.125
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Bella bici, avessero rivisto anche la zona del reggisella ci avrei fatto seriamente un pensierino.
Apprezzo anche la parziale integrazione della zona frontale perché non amando le pieghe integrate lascia spazio di personalizzazione mantenendo le guaine (semi) nascoste.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Bella bici, avessero rivisto anche la zona del reggisella ci avrei fatto seriamente un pensierino.
Apprezzo anche la parziale integrazione della zona frontale perché non amando le pieghe integrate lascia spazio di personalizzazione mantenendo le guaine (semi) nascoste.

@AXA mannaggia ma a me il suo reggisella e tra le cose che mi piacciono di più ... ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.