Aggiorno mia esperienza
Ho messo una toppa interna al Race ed una goccia di attack gel nel piccolo lembo di battistrada distaccato a causa di un sasso, rimonto gonfio e sembra tenere.
All'Evo metto sia toppa interna e anche pezzetto di gorilla tape all'esterno visto che il foro nel mezzo del battistrada è quindi più facile da vulcanizzare.
Rimonto gonfio ed anche questo sembra tenere.
Non ci sono perdite nell'area della foratura.
Dopo qualche ora vado per inserire il
lattice. Tutte e 2 le gomme sono quasi sgonfie.
Provo ad usare il finish line che è un lattice molto denso e pieno di microgranuli. Così denso che non mi passa nemmeno dalla valvola, lo inserisco aprendo una parte di tubeless. Richiudo, gonfio, tallona perfettamente. Sento che ci sono delle piccole perdite d'aria, sbatacchio un po la ruota ed le perdite cessano.
Dopo qualche ora controlla la pressione, il Race è gonfio mentre l Evo è totalmente sgonfio. Rigonfio faccio girare un po la ruota. Non sento perdite e lascio li.
Stamattina trovo ancora l Evo a terra mentre Race è ancora gonfio.
La rigonfio e mia sorpresa dai fianchi comincia ad uscire lattice.
Vado a fare un giretto di 1-2 km per vedere se smetteva di schiumare. In 5 minuti la gomma era a terra.
Rismonto tutto lavo la ruota ed il copertone rimonto inserisco il lattice Stan's, faccio girare un po la perdita si arresta.
Ricordo che il Race tiene benissimo e non ha nessuna perdita dai fianchi nonostante abbia usato anche qui il finish line.
Quello che non capisco e perchè le perdite dai fianchi sono cominciate il giorno dopo.
Volevo anche far presente che lo smontaggio e montaggio dopo averlo fatto un paio di volte è di una facilità assurda, si può tranquillamente stallonare una sola parte.
Ps: io anche per le toppe interne uso il gorilla tape
Pps: ci ho messo di più a scriverle chea farle