un, due, Trek...stella (parte nona)

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.470
2.468
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
il mio meccanico mi ha parlato della catena dello sram axs da sostituire non oltre i km 2500 , del resto non so, ma immagino che se esageri nel chilometraggio della catena la seconda cosa che ti parte è il pacco pignoni.
Poi a me sembra un po’ troppo poco la durata della catena ma se uno la vede dal vivo si rende conto che è molto fina.
Sapete consigliarmi un misuratore per catena 12 V ? M viene il dubbio d doverla sostituire ne ho già una in casa nuova

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.031
2.522
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Sapete consigliarmi un misuratore per catena 12 V ? M viene il dubbio d doverla sostituire ne ho già una in casa nuova
Ma il misuratore per catena non è lo stesso che sia 11v o 12v deve misurare la distanza tra le maglie della catena non la larghezza delle maglie della catena

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.091
19.539
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Questo problema l’ha pure campagnolo, mi dicono, solo che essendo meno diffuso si sente meno .
Ma non so sul 12v Campagnolo,ma sul 11v catena ci faccio almeno 8000 km se non 10000 e i pignoni non si rovinano.
I gruppi Campagnolo a mio parere hanno un utilizzo di materiali molto più di alta qualità rispetto ai diretti concorrenti.
Da qui il costo maggiore.
Ma anche una Honda costa più di uno scooter coreano.

• Mi piace
Reactions: clunker

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ma non so sul 12v Campagnolo,ma sul 11v catena ci faccio almeno 8000 km se non 10000 e i pignoni non si rovinano.
I gruppi Campagnolo a mio parere hanno un utilizzo di materiali molto più di alta qualità rispetto ai diretti concorrenti.
Da qui il costo maggiore.
Ma anche una Honda costa più di uno scooter coreano.

Sui gruppi ad 11 V la durata è più o meno quella che dici.
Se parliamo di pacco pignoni mi sembra che campagnolo utilizzi l’acciaio come sram.

Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Perché non ti consegnano emonda SLR? Probabilmente il tuo sivende è poco efficiente

Caro Pietro non è colpa del rivenditore ma l’emonda slr ancora non viene consegnata a nessuno ed inizia questa settimana.
Quelle “poche” che ad oggi sono in giro in realtà sono quelle date ai rivenditori da esposizione che qualche furbo si è venduto.

• Wow
Reactions: Don Perigon

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.031
2.522
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Caro Pietro non è colpa del rivenditore ma l’emonda slr ancora non viene consegnata a nessuno ed inizia questa settimana.
Quelle “poche” che ad oggi sono in giro in realtà sono quelle date ai rivenditori da esposizione che qualche furbo si è venduto.
Può darsi che Trek privilegia i sivende che gliele pagano anticipate sui grossi ordini o-o

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Può darsi che Trek privilegia i sivende che gliele pagano anticipate sui grossi ordini o-o

forse non mi sono spiegato bene...la new emonda slr riferite ai Pre ordini non ne sono state mandate una, inizieranno ad arrivare questa settimana, quelle POCHE che girano per l’Italia sono quelle date ai rivenditori da esposizione che qualche furbo probabilmente si è venduto o a dato in prova per qualche giorno.

Ultima modifica: