Training and Racing with a Power Meter (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.109
5.887
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
anche io ho sempre ragionato come sepica...poi mi capita, in questo periodo anche abbastanza spesso, di fare >3 ore intorno al medio con in mezzo 1-2 serie di ripetute varie...
 

LucASSO

Novellino
22 Marzo 2018
32
7
46
Modica
Visita sito
Bici
??? + Orbea Oiz M10 TR
No, non credo che quando is parla di pedali bisogna stare inpiedi 5minuti, anche perche il fine dell'allenamento non quello, invece si quando si parla di a tutta vuol dire che gli ultimi 45 sec dopo che per 4min e 15 si è andati al 110 120 bisogna sparare la ortta finale a tutta (sui i pedali volendo), menre la velocita, in realta poco l acapisco pero si partendo da 30 o 22 kmh
Scusami non voglio far assolutamente polemica duel
Ma possiedi il testo in oggetto? Lo hai letto?? ;nonzo%
Ho citato testualmente la tabella di pag. 63 del libro (che sto terminando di leggere :prega:) per la quale ho chiesto un chiarimento a chi avesse già letto il libro e magari anche svolto il test del power profile riportato appunto nella tabella.
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.718
4.124
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Innanzitutto lo scenario del test power profile: può essere la stessa salita del 5/6% che utilizzo per il test FTP? Oppure serve un tratto pianeggiante?? :roll:
Il dubbio maggiore è però nel lavoro principale da svolgere per gli sforzi da 5 minuti >115-120%FTP nella descrizione la tabella riporta: "Sui pedali, sforzo massimale da 30 km/h sprint negli ultimi 45 secondi" cosa devo fare??? :azz
Tutti 5 minuti sui pedali? Quando raggiungo i 30 km/h apro il gas?? Non mi è chiaro...
Il medesimo dubbio ce l'ho pure per il passaggio successivo: 1 minuto Sui pedali, sforzo massimali da 30 km/h, seduto fino a fine :cry:
E per finire il 2x15 sec, sui pedali, sprint massimale da 22 km/h...
Potete aiutarmi a capire questi tre passaggi??? :hail::hail::hail:
Lascio i dubbi per i test del fatigue profile per un altro post! ;pirlùn^

In più di un caso le traduzioni del libro in italiano lasciano alquanto a desiderare, spesso sono errate e non coincidono tra quello riportato nella descrizione e quello scritto in tabella.
Lascerei perdere la descrizione e mi concentrerei solamente a spingere al massimo per il periodo di tempo richiesto. Se te ti trovi bene su salite al 5/6 % va benissimo, per confronti futuri cerca magari di ripetere i test sullo stesso percorso.
 

LucASSO

Novellino
22 Marzo 2018
32
7
46
Modica
Visita sito
Bici
??? + Orbea Oiz M10 TR
In più di un caso le traduzioni del libro in italiano lasciano alquanto a desiderare, spesso sono errate e non coincidono tra quello riportato nella descrizione e quello scritto in tabella.
Lascerei perdere la descrizione e mi concentrerei solamente a spingere al massimo per il periodo di tempo richiesto. Se te ti trovi bene su salite al 5/6 % va benissimo, per confronti futuri cerca magari di ripetere i test sullo stesso percorso.
Non ti nascondo che durante la lettura del testo mi è sorto più di un dubbio sulla traduzione che a volte lascia molto ma molto a desiderare :mitra:
Ho chiesto per lo scenario del test in quanto è lo stesso medesimo di quello per FTP, non è proprio di mio grandissimo gradimento ma se non altro mi è utilissimo per confronti futuri... :mrgreen:
Per il protocollo del test invece ho ancora qualche dubbio perchè non credo sia sufficiente spingere al massimo per il periodo di tempo richiesto: magari il protocollo non richiede che io debba spingere al massimo per 5 minuti... :sbianca:
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Non ti nascondo che durante la lettura del testo mi è sorto più di un dubbio sulla traduzione che a volte lascia molto ma molto a desiderare :mitra:
Ho chiesto per lo scenario del test in quanto è lo stesso medesimo di quello per FTP, non è proprio di mio grandissimo gradimento ma se non altro mi è utilissimo per confronti futuri... :mrgreen:
Per il protocollo del test invece ho ancora qualche dubbio perchè non credo sia sufficiente spingere al massimo per il periodo di tempo richiesto: magari il protocollo non richiede che io debba spingere al massimo per 5 minuti... :sbianca:
focalizziamoci sui tet per un corretto fatgue profile nn ricordo o forse non lho mai saputo...che step ci sono 3 5 10 20 min giusto?
FArli tutti sarebbe optinum anche se poi bisogna saperli leggere x capie bene che tipo di ciclista sei.
Gia se avessimo una affidabile FTP portrmmo capire la tua cilindrata di oggi
 

VIK72

Gregario
21 Agosto 2013
643
67
Visita sito
Bici
cannondale
Buongiorno,dopo i vostri consigli ho cominciato a studiarmi il libro di Allen,la domanda che vi volevo fare è dove trovo in GC il mio Power profile?in intervals ho visto dei dati che rispecchiano le mie caratteristiche da passista ma abbastanza deludenti 13,25 nei 5s ,6,53 nei 60s ,4,68 nei 5 m con eFTP 3,91, mi chiedevo per gare di circuito cosa devo migliorare e in che modo?Grazie
 

Boltex

Pedivella
11 Luglio 2016
390
184
Pisa
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Buongiorno,dopo i vostri consigli ho cominciato a studiarmi il libro di Allen,la domanda che vi volevo fare è dove trovo in GC il mio Power profile?in intervals ho visto dei dati che rispecchiano le mie caratteristiche da passista ma abbastanza deludenti 13,25 nei 5s ,6,53 nei 60s ,4,68 nei 5 m con eFTP 3,91, mi chiedevo per gare di circuito cosa devo migliorare e in che modo?Grazie
Ma hai svolto le prove previste dal protocollo del libro per il power profile o sono dati estrapolati dalle tue uscite? Inoltre la ftp non coincide con il cp20
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.