COLNAGO Club (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maurogio7

Pignone
28 Dicembre 2018
165
198
43
Zurich
Visita sito
Bici
Corsa
Mi tengo stretta la mia monnezza, mi sa che se le mettessi fuori da casa come si fa con la monnezza avrei la fila di netturbini fuori dal cancello !!! Mi sa che lo faccio poi mi prendo una bici disc montata Ultegra con ruote da 1,5 kg che è il futuro !!! Vedi l'allegato 222726
In allegato ecco la monnezza da mettere fuori !!!!

Ciao Luca vedo che sulle tue bestioline hai montato selle italia c59, se non sbaglio. Avevo letto un tuo post in cui con una sella di prova avevi riscontrato rotture dopo 10k km circa. Come ti sei trovato con le altre? Nessuna rottura riscontrata?
Un’altra domanda, le hai montate completamente a bolla o leggermente inclinate in avanti? Sto cercando anche io il giusto assetto.. prima prova non male ma leggero indolenzimento alle parti basse nonostante il canalone centrale. Ciao

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Shimano ha già da tempo, mi pare 2018, registrato dei brevetti per una "sua" soluzione wireless.
Comunque dovunque ci sia tecnologia applicata c'è al seguito una guerra sui brevetti.

Speriamo venga anche presentato qualcosa, per ora, per quanto il Di2 è un ottimo e affidabile gruppo, sono rimasti un po’ indietro

Comunque a me il wifi sta sulle balle...sarà perché produco cavi?!

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Ciao Luca vedo che sulle tue bestioline hai montato selle italia c59, se non sbaglio. Avevo letto un tuo post in cui con una sella di prova avevi riscontrato rotture dopo 10k km circa. Come ti sei trovato con le altre? Nessuna rottura riscontrata?
Un’altra domanda, le hai montate completamente a bolla o leggermente inclinate in avanti? Sto cercando anche io il giusto assetto.. prima prova non male ma leggero indolenzimento alle parti basse nonostante il canalone centrale. Ciao
Le altre tutto ok , ho ancora quella che si è rotta perché l'ho fatta riparare . Di solito la monto pressoché in bolla .

• Mi piace
Reactions: Maurogio7

smark999

Novellino
15 Settembre 2019
13
1
53
Berlino
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Non c´é davvero nessuno che ha questa bici e mi potrebbe postare una foto con il passaggio del cavo in quel punto ? I negozi sono almendo fino al 20 chiusi e vorrei arrangiarmi un po da solo comprando qualcosa online ma vorrei vedere in che modo e stato montato da altri.

Grazie :)

Infatti farò mettere una guainetta . Ero solo curioso di vedere se ad altri è stata montata in modo diverso , per questo chiedevo se qualcuno potesse postare una foto con il dettaglio del cavo in quel punto. Non mi piace nemmeno che il foro dove passa il cavo rimanga aperto, pensavo ci fosse una specie di guarnizione che facesse passare solo il cavo + guaina. Con strada bagnata il foro si riempie sicuramente di sporco.

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
se sarà così rimarrò a vita cliente Sram
P.s fantastico il tuo Noah, peccato nn si adatti alle mie quote altrimenti era un telaio papabile x me....
ma la comodità del mio attuale catorcio non mi spinge a fare esperimenti...
anche oggi 180 km e 7 ore di bici praticamente in poltrona

Lo dico piano, ma sono convinto che il Noah durerà poco. Lo userò come cavallo di Troia per il rientro in Colnago appena ripresenteranno la nuova Concept disc. o-o

Comunque lo monterò con il Force etap AXS disc. L’ho visto funzionare dal mio meccanico e mi sono convinto.

Più avanti si valuterà il Red AXS.

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.806
33.195
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Lo dico piano, ma sono convinto che il Noah durerà poco. Lo userò come cavallo di Troia per il rientro in Colnago appena ripresenteranno la nuova Concept disc. o-o

Comunque lo monterò con il Force etap AXS disc. L’ho visto funzionare dal mio meccanico e mi sono convinto.

Più avanti si valuterà il Red AXS.
Come mai questa convinzione della durata.....come un gatto in tangenziale?

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Perché le geometrie Colnago non si battono, ed il mio Concept varrà troppo poco da qui ad un anno.

Da Ridley non mi aspetto nulla, felicissimo se sarò smentito. o-o
Da quando in qua una bici usata vale qualcosa ? Non si pensi di avere tanto valore in mano avendo acquistato una bici disc perché nel momento in cui si andrà a vendere sarà già uscita una bici disc con novità per cui sempre meno della metà si potrà realizzare . È per questo che io le bici le cambio dopo parecchi anni , intendo anni con percorrenze non comuni . Se le devo regalare che siano veramente usate !

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.806
33.195
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Da quando in qua una bici usata vale qualcosa ? Non si pensi di avere tanto valore in mano avendo acquistato una bici disc perché nel momento in cui si andrà a vendere sarà già uscita una bici disc con novità per cui sempre meno della metà si potrà realizzare . È per questo che io le bici le cambio dopo parecchi anni , intendo anni con percorrenze non comuni . Se le devo regalare che siano veramente usate !
Io invece le cambio spesso,così non mi affezziono! :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: BULLDOG
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.