Si, solo telaio e rimontato tutto il resto così com'era. Pensavo peggio, da quanto avevo letto pensavo a 3 etti di differenza.
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Meglio di tante parole ...
Si, solo telaio e rimontato tutto il resto così com'era. Pensavo peggio, da quanto avevo letto pensavo a 3 etti di differenza.
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Si pero' sia tu che bicimix, non si fa cosi', "eeh ho fatto un giro.. Ma non mi pronuncio ancora", poi domani piove, e il giorno dopo il cane ha mangiato i copertoncini..A proposito stamattina ho fatto una 90km .
Non voglio ancora pronunciarmi perché devo fare dei piccoli aggiustamenti .
Unica cosa confermo la maggior rigidità verticale nonostante i tubeless.
Domani riprovo
... e il giorno dopo il cane ha mangiato i copertoncini..
Praticamente solo la differenza per il T47Si, solo telaio e rimontato tutto il resto così com'era. Pensavo peggio, da quanto avevo letto pensavo a 3 etti di differenza.
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pedalo a 71cm e con l'altezza della sella sono dentro alle tolleranze, ai 67,5 ci devi aggiungere l'altezza sella quindi 67,5 + 4 = 71,5 (ma la sella è normalmente più alta di 4 cm la mia forse è 5 cm.Intanto complimenti per la bici veramente molto bella di quel colore...
Visto che hai la stessa mia taglia, con il reggisella corto tu a che altezza pedali ? Io pedalo a 70 cm e ho visto che regolando il reggisella rimango con 1 cm di tolleranza rispetto all'estensione massima consentita (cioè sono a 66,5 ai binari sella rispetto ad un max consentito di 67,5).
Tu ti sei posto questo problema ? inizialmente io si ed ero titubante però c'è da dire che se c'è una tolleranza vuol dire che stando entro questi limiti non dovrebbero esserci mai problemi , cioè non è che a 67,5 finsice il tubo piantone !!! grazie ciao !
Guarda nella discussione sulla Madone di @Ipercool a pag. 6 o 7 ci dovrebbero essere le foto dei suoi perni con le misure.Volendo prendere i perni passanti della carbon ti, quali bisogna prendere? Ce ne sono a decine
mhhh.....il negoziante si è tenuto le ruote e t'ha scontato 1k, non credo lo faccia chiunque. Idem il cambio alla pari con i dischi. Poi hai preso la cassetta in offerta.Parliamo di spesa
Non voglio dire quanto mi ha valutato la emonda che ho dato indietro , o lo sconto che mi faceva senza usato perché non sarebbe per tutti uguale.
Ho preso una SRL7 6699€
Le ruote le ha tenute scontandomele 1000€
Ho comprato le rockyroad a 1090€
La clavicula ce l'avevo cmq costa circa 1000€ compreso lo spider e la corona , se non ce l'avessi avuta non l'avrei comprata il risparmio di peso é di 150-170g
Ho cambiato i dischi ultegra con i galfer da 140 alla pari
La cassetta l'ho presa in offerta a 149€
I copertoni hutchinson galactik li ho pagati 39€ , ma potrei vendere i copertoni e camere che sono sulle ruote originali.
La sella bontrager xxx mi costa 200€ per differenza .
Quindi la bici costerebbe 8150€ da scontare 6200g circa
Senza la clavicula 7150€ 6400g circa
E con una sella leggera ma non da 400€ si sta sotto i 7000€ e i 6500g
Non è certo poco , ma molto meno di una emonda srl9 ed anche molto più leggera.
Mettendo tutto durace , risparmierei 150g , ma aspetto quello nuovo.
Negli anni scorsi ho speso molto di più (obermayer 5500€ per esempio)
Insomma per avere una bici come la tua il prezzo non è proprio a *buon mercato* se non ci sono tutte le condizioni che hai trovato tu...
Con corone la mia clavicula m3 con corone carbon ti pesa 530g, la guarnitura ultegra pesata da me 697gmhhh.....il negoziante si è tenuto le ruote e t'ha scontato 1k, non credo lo faccia chiunque. Idem il cambio alla pari con i dischi. Poi hai preso la cassetta in offerta.
Insomma per avere una bici come la tua se non ci sono tutte le condizioni che hai trovato tu è decisamente altino....
PS:
Ma davvero la famigerata clavicula ha un delta peso rispetto la guarnitura Ultegra di soli 170gr? Con o senza corone?
Le ruote non sono cinesi, sono italo-tedesche.Vero', pero' parimenti vero che sicuramente si puo' trovare roba che pesa pochi grammi in piu' e costa molto meno della Clavicula. Oppure, se anche avesse tenuto quella Ultegra, la bici sarebbe pesata sempre ben sotto i 6.5kg, e sarebbe costata un millino in meno.. Poi ovvio c'e' da andare un po' in Cina (almeno per le ruote), e selezionare pezzi magari un po' esotici (per dre, la sella certo non andra' bene al popo' di tutti).
Poi vedi quando arriva la mia come si fa a fare una bdc disc pesante spendendo un botto
Poco male dal, andrai più forte in discesaVero', pero' parimenti vero che sicuramente si puo' trovare roba che pesa pochi grammi in piu' e costa molto meno della Clavicula. Oppure, se anche avesse tenuto quella Ultegra, la bici sarebbe pesata sempre ben sotto i 6.5kg, e sarebbe costata un millino in meno.. Poi ovvio c'e' da andare un po' in Cina (almeno per le ruote), e selezionare pezzi magari un po' esotici (per dre, la sella certo non andra' bene al popo' di tutti).
Poi vedi quando arriva la mia come si fa a fare una bdc disc pesante spendendo un botto
Intanto complimenti per la bici veramente molto bella di quel colore...
Visto che hai la stessa mia taglia, con il reggisella corto tu a che altezza pedali ? Io pedalo a 70 cm e ho visto che regolando il reggisella rimango con 1 cm di tolleranza rispetto all'estensione massima consentita (cioè sono a 66,5 ai binari sella rispetto ad un max consentito di 67,5).
Tu ti sei posto questo problema ? inizialmente io si ed ero titubante però c'è da dire che se c'è una tolleranza vuol dire che stando entro questi limiti non dovrebbero esserci mai problemi , cioè non è che a 67,5 finsice il tubo piantone !!! grazie ciao !
Ho misurato la distanza tra centro movimento centrale e binari sella: 66 cm, forse 1 o 2 mm in più, inoltre c'è una scala graduata nella parte posteriore del canotto del telaio, il reggisella arriva a coprire parte della scala, non so di quanto ma comunque è evidente che sono all'interno delle misure previste.pedalo a 71cm e con l'altezza della sella sono dentro alle tolleranze, ai 67,5 ci devi aggiungere l'altezza sella quindi 67,5 + 4 = 71,5 (ma la sella è normalmente più alta di 4 cm la mia forse è 5 cm.
Comunque poi verifico l'altezza dal centro del movimento centrale ai binari e ti dico.