Dai raccontaRagazzi oggi ho provato per la prima volta la mia bdc disc ed il Campy SR.
Volete sapere cosa ne penso?
Dovessi vendere io la mia che è gruppo a parte identica non avrei messo in vendita anche le ruote , quelle se le vendi a parte prendi molto ma molto di più. Avrei montato una coppia di ruote economica alla bici giusto per farla rimanere in piedi e via . Questo per me si è bruciato il cervello .Il prezzo è veramente basso, probabilmente è la valutazione data dal negozio complice il fatto che sia una rim e che il mercato (volenti o nolenti) vada verso i disk.
Chi la prende fa davvero un affare.
Me lo hanno scritto!anche a te Fabio
P.s la disc ancora non è uscita
Ti segnalo che è disponibile anche il pacco 11-32 con la possibilità cambiando solo la tripletta finale di trasformarlo in 11-34 , questa modifica la puoi fare solo sul meccanico perché se noti il cambio si avvita su uno snodo supplementare del fornellino, sulla versione Eps invece il cambio è avvitato in maniera classica al fornellino quindi puoi momtare al massimo 11-32 . Il sistema di regolazione del cambio meccanico è infatti diverso rispetto alla versione Eps .Allora partiamo dal Campy: semplicemente spettacolare. Credetemi è una spanna avanti a Sram e poco meno rispetto a Shimano.
Le cambiate sono secche, rumorose, fanno “tremare” il telaio (@Marciello53 tu apprezzeresti tantissimo), il gruppo è silenzioso a livelli che non avrei mai immaginato. Interessante l’opzione del 29 come ultimo pignone, la scalaltura a 12v permette il santo di un dente da 11 a 17.
Rovescio della medaglia: venivo da 3 anni di cambio elettronico e la differenza è come il giorno e la notte. Mi spiego meglio: sapete che impegno ci vuole a fare la cambiata? Lo stesso che ci mettete ad accendere e spegnere la luce di casa. Questo al km0 e al 170km...
Con il meccanico ragazzi c’è da impegnarsi: quando si è freschi e riposati non ci sono problemi, ma io oggi ho fatto 90km dopo 40gg di stop e, vi assicuro, che alla fine del giro le mani non spingevano a dovere le leve.
Se queste saranno le premesse, direi che il progetto di trasformarlo in EPS può ufficialmente partire.
Spendo due parole sull’ecosistema Campagnolo: che c@zzo di palle!!! In negozio non avevano la possibilità di montarmi il corpetto dedicato perché nessuno lo usa, ho dovuto faticare come un dannato per farmi prestare una coppia di ruote del c. almeno per fare un giro sulla nuova bici.
Dulcis in fundo capitolo freni a disco: volete che vi dica che con i RIM - fino ad ora - ho rischiato la vita? Assolutamente no! Un amico con Ultegra disc sta avendo problemi di “feeling”, io con Campy disc freno allo stesso identico modo dell’impianto Direct Mount che avevo sulla Concept. Comunque la frenata è progressiva nella prima parte e potente nella parte finale. Direi eccellente!
Si...prezzo delle sole ruote!
Non è vero che vanno uguale...le ruote Cinesi fanno ca.are al confronto delle ruote Campagnolo.Il paragone non regge. Con tali donne immagino tu stia suggerendo che offrano diverse prestazioni a letto, e che la Ferilli ti dia un'esperienza migliore. Le ruote in oggetto, a parte l'estetica, all'atto pratico vanno uguale.. Detto ciò ognuno spende i soldi come vuole e le Bora sono fighissime, io sindacavo solo sul fatto che "qui tutti prendono ruote larghe e pesanti" che non è vero..
O è uno che vuole solo realizzare, ma vuole realizzare poco secondo me!Ciclo Francesconi lo conosco e un mio amico prende tutte le bici li: è una garanzia!
A quel prezzo è un affare!!
NoRagazzi oggi ho provato per la prima volta la mia bdc disc ed il Campy SR.
Volete sapere cosa ne penso?
Direi più di un affareIl prezzo è veramente basso, probabilmente è la valutazione data dal negozio complice il fatto che sia una rim e che il mercato (volenti o nolenti) vada verso i disk.
Chi la prende fa davvero un affare.
Magari ha messo le Lightweight perchè fanno tanto bella la bici per l'annuncio,ma a quel prezzo te la da senza ruote.Con quel prezzo non ti compri nemmeno le ruote . Certo mi pare tanto poco , o questo ha bisogno di soldi oppure non lo so . Io farei in modo di vederla dal vivo .
Io sono sempre dell'avviso che se una ruota la paghi meno,qualcosa vorrà pur dire!Non è vero che vanno uguale...le ruote Cinesi fanno ca.are al confronto delle ruote Campagnolo.
Te lo dico perchè ho delle ruote Cinesi, e ho provato anche le Bora...
E non sono uguali...puoi dire quello che vuoi...sono anch'esse delle ruote,ma costano solo di meno,non sono uguali.
E' come dire che una Punto è uguale a una Mercedes...no non lo è.
Costa meno e basta.
Se devi andare fino in Calabria o a Dusseldorf ci vai con entrambe le auto ma non sono uguali.
Mi sa che è il pensiero di tanti,ma l'annuncio parla chiaro,con lw!Magari ha messo le Lightweight perchè fanno tanto bella la bici per l'annuncio,ma a quel prezzo te la da senza ruote.
Mi sembra troppo basso il prezzo.
E allora a chi piace la Colnago e va bene la taglia,è da fare l'affare subito.Mi sa che è il pensiero di tanti,ma l'annuncio parla chiaro,con lw!
Pienamente d'accordoE allora a chi piace la Colnago e va bene la taglia,è da fare l'affare subito.
Ahhh, io bici con cavi non ne voglio più manco vedere...E a quel punto prendila usata...
Come dicevi tu, rim vengono via a poco...
Guarda questa...
Colnago C64 ETAP (Tg.54s) https://www.subito.it/biciclette/colnago-c64-etap-tg-54s-cremona-350956191.htm
Se la volessi rim, e se mi andasse bene la taglia, sarebbe da prendere!
A parte gli scherzi... Tanta roba a quel prezzo...
Poi presa comunque in negozio, e da Francesconi a me sono piaciuti quando ho preso da loro la mia C...
C... Cannondale...
Francesconi è un negozio molto bello fisico.A quel prezzo,se non è una truffa,e va bene la taglia,è da portare a casa subito. Che dici @VECCHIA ?????
Sei il solitoAhhh, io bici con cavi non ne. Oglio più manco vedere...
mi urtano...