un, due, Trek...stella (parte nona)

Criez81

Pignone
1 Settembre 2012
263
123
Sassari
Visita sito
Bici
Trek emonda slr 7
@Criez81 @simon848 @Marciello53 chiedo a voi che l'avete usata, ma sta Prologo ha uno stack bassissimo, voi sapete per caso quant'e'? Cosi mi regolo su quanto devo alzare la sella. Posso andare spannometricamente, ma se avete i dati al millimetro.. Cosi' misurato a caso, sembra 37mm (contro i 50mm della sella Fabric a fianco! Insomma, se anche la Bontrager ha 50mm di stack, dovrei alzare il tubo sella di 13mm..!)

Comunque, pesata (ti odio @longjnes, io non avevo mai pesato un ca$$o in vita mia, guarda come m'hai ridotto), 141g, contro i 130 dichiarati. Non benissimo, ma considerato che l'ho pagata super scontata meno di 150 euro, non mi lamento..

(ps ho chiesto anche alla Prologo, ho solo paura che ci mettano cinque giorni a rispondere alla mail..)
Allora la sella pesa in realtà 140 gr ma su quella fascia 168 150 € è veramente un buon prezzo e un ottimo peso rispetto ad altre Marche comprese le selle trek. Inoltre è veramente comoda. Per le misure non saprei ha fatto tutto il mio biomeccanico, ti posso dire che ho una 54 pedalo a 72,9 e ho il reggisella lungo off side -20 (quello standard per capirci)

• Mi piace
Reactions: robeambro

Marciello53

Waterboy
30 Aprile 2018
1.172
2.475
31
Formigine
Visita sito
Bici
Colnago C64 disc e V3RS rim
@Criez81 @simon848 @Marciello53 chiedo a voi che l'avete usata, ma sta Prologo ha uno stack bassissimo, voi sapete per caso quant'e'? Cosi mi regolo su quanto devo alzare la sella. Posso andare spannometricamente, ma se avete i dati al millimetro.. Cosi' misurato a caso, sembra 37mm (contro i 50mm della sella Fabric a fianco! Insomma, se anche la Bontrager ha 50mm di stack, dovrei alzare il tubo sella di 13mm..!)

Comunque, pesata (ti odio @longjnes, io non avevo mai pesato un ca$$o in vita mia, guarda come m'hai ridotto), 141g, contro i 130 dichiarati. Non benissimo, ma considerato che l'ho pagata super scontata meno di 150 euro, non mi lamento..

(ps ho chiesto anche alla Prologo, ho solo paura che ci mettano cinque giorni a rispondere alla mail..)
Mmmm sinceramente me L ha montata il Mecca quindi non so haha

• Mi piace
Reactions: robeambro

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
Forse più le gambe di Nibali, Mollema e soci.....ci fosse stato Ciccone....certo dal video comparativo Giapponese della prova Emonda vecchia VS nuova, ci si aspettava di più.....

Quoto te giusto per riprendere il discorso ma non rispondo specificatamente a te.

NON VOGLIO FARE DISCUSSIONI
PRENDETE QUANTO SEGUE COME UNA CHIACCHIERA DA BAR
Non ce l'ho con nessuno anzi vi stimo e vi leggo sempre.
Spesso è un piacere leggervi.

Quanto segue è quello che penso.

Credo solo che questo sia il topic "costruttori" più caldo del mondo.

Si parte dall'assioma , un ipse dixit: la trek è meglio di tutto il resto. SEMPRE.

Basta dire una banalità..
tipo che so.. che trek poteva fare meglio qui o li..
...e succede un inferno.
Chi lo ha scritto non capisce nulla, anzi avendolo scritto prova pure che è un incompetente.

A volte pare che qui qualcuno abbia i paraocchi o che sia stipendiato Trek. E lo dico così come chiacchiera da bar.

Eppure credetemi, questo mi dispiace, perchè è qui che spesso leggendo, noto menti brillanti, persone preparate, consigli veri.

E medito su una cosa.
Al tour, una tappa come quella di oggi - che era tutto ma non pianeggiante - è stata vinta da Hirschi, su una Cervelo S5.

Bici che,
se a uno di noi avessero detto devi fare questa tappa; scegli tra tutti i marchi quella che pensi migliore,
nessuno l'avrebbe scelta.

Quindi finiamola con il marketing, i video su youtube, la moda e tutti gli affini.
Nella realtà non contano.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Quoto te giusto per riprendere il discorso ma non rispondo specificatamente a te.

Si parte dall'assioma , un ipse dixit: la trek è meglio di tutto il resto. SEMPRE.

...e succede un inferno.
Chi lo ha scritto non capisce nulla, anzi avendolo scritto prova pure che è un incompetente.

A volte pare che qui qualcuno abbia i paraocchi o che sia stipendiato Trek. E lo dico così come chiacchiera da bar.

Eppure credetemi, questo mi dispiace, perchè è qui che spesso leggendo, noto menti brillanti, persone preparate, consigli veri.

E medito su una cosa.
Al tour, una tappa come quella di oggi - che era tutto ma non pianeggiante - è stata vinta da Hirschi, su una Cervelo S5.

Bici che,
se a uno di noi avessero detto devi fare questa tappa; scegli tra tutti i marchi quella che pensi migliore,

Quindi finiamola con il marketing, i video su youtube, la moda e tutti gli affini.

tutte le Bdc hanno le loro peculiarità. Nel caso di trek gli scalatori nelle tappe di montagna usano la émonda perché è una Bdc che permette di arrivare al peso di kg 6,8 cosa che non sarebbe possibile con il madone e domane.
Ed il fattore peso nell’ambito professionistico rimane uno degli aspetti fondamentali.

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.642
2.149
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....

...e succede un inferno.

E medito su una cosa.

Bici che,

Infatti confermo le tue osservazioni. Il mio "ci si aspettava di più" era riferito al video, un po' per accademia e un po' per provocazione, visto un guadagno mi pare di 39 secondi, quindi una enormità e probabilmente faceva presupporre che anche il telaio potesse aver sicuramente influito. I Professionisti sono sempre alla ricerca del massimo delle prestazioni, i cosidetti vantaggi marginali che i possono dare un diverso tipo di cuscinetti, un telaio più rigido, cavi non a vista, profili areo....alla fine se si sommano un aiuto possono darlo, come si dice meglio averli che non averli.

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
Infatti confermo le tue osservazioni. Il mio "ci si aspettava di più" era riferito al video, un po' per accademia e un po' per provocazione, visto un guadagno mi pare di 39 secondi, quindi una enormità e probabilmente faceva presupporre che anche il telaio potesse aver sicuramente influito. I Professionisti sono sempre alla ricerca del massimo delle prestazioni, i cosidetti vantaggi marginali che i possono dare un diverso tipo di cuscinetti, un telaio più rigido, cavi non a vista, profili areo....alla fine se si sommano un aiuto possono darlo, come si dice meglio averli che non averli.

Mi date il link di questo video giapponese?

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T
Secondo me ancora terribilmente attuale.....se dovessi prendere la nuova Emonda, però per forza di cose dovrò venderla..... Vedi l'allegato 229844

La tua osservazione "terribilmente attuale" letta al contrario è "La nuova Emonda è terribilmente vecchia"...

Come hanno osservato in tanti nelle prime impressioni dopo l'uscita, il "nuovo" telaio è uguale a questo, con l'aggiunta di cavi mezzi dentro e mezzi fuori e un paio di dischi...

Io la cambierei solo per il colore, che sembra un pappagallo :-)xxxx perché nella sua generazione era una ottima bici...

• Mi piace
Reactions: abcar

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
La tua osservazione "terribilmente attuale" letta al contrario è "La nuova Emonda è terribilmente vecchia"...

Come hanno osservato in tanti nelle prime impressioni dopo l'uscita, il "nuovo" telaio è uguale a questo, con l'aggiunta di cavi mezzi dentro e mezzi fuori e un paio di dischi...

Io la cambierei solo per il colore, che sembra un pappagallo :-)xxxx perché nella sua generazione era una ottima bici...

era da un po che non ti si leggeva, immagino che sia stata dura non potere scrivere per tutto questo tempo dato che non avevi appigli per farlo. ;pirlùn^
Comunque le Bdc andrebbero provate e viste bene da vicino.
Nel caso specifico dato che ho avuto la madone 7s, che ho sempre definito una Bdc riuscita a metà supportato anche da fatti concreti (dopo due anni tolta dal mercato e dopo uno modificati sostanzialmente i foderi posteriori), non ha nulla a che vedere ne nel comportamento dinamico ne dal punto di vista e estetico.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: PKMic

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote

Magari si fa la nuova Emonda simil color pappagallo..

1599812257541.png

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
era da un po che non ti si leggeva, immagino che sia stata dura non potete scrivere per tutto questo tempo dato che non avevi appigli per farlo. ;pirlùn^
Nel caso specifico dato che ho avuto la madone 7s, che ho sempre definito una Bdc riuscita a metà supportato anche da fatti concreti (dopo due anni tolta dal mercato e dopo uno modicato sostanzialmente i foderi posteriori), non ha nulla a che vedere ne nel comportamento dinamico ne dal punto di vista e estetico.

Bbono bicimix smackbutt

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T
era da un po che non ti si leggeva, immagino che sia stata dura non potete scrivere per tutto questo tempo dato che non avevi appigli per farlo. ;pirlùn^
Nel caso specifico dato che ho avuto la madone 7s, che ho sempre definito una Bdc riuscita a metà supportato anche da fatti concreti (dopo due anni tolta dal mercato e dopo uno modicato sostanzialmente i foderi posteriori), non ha nulla a che vedere ne nel comportamento dinamico ne dal punto di vista e estetico.

Non ho più scritto perché aspettavo il responso dalle corse... ero andato sul muro Pantani per vedere sfrecciare questo bolide avveniristico... ma sono andato via prima che arrivasse Nibali :-)xxxx

Prima che qualcuno prenda sul serio è una battuta per @bicimix :-)xxxx