un, due, Trek...stella (parte nona)

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.083
19.527
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Prima cosa Ti chiedo se hai visto le tappa della Tirreno Adriatico, poi non so se hai visto il rilancio di Nibali a confronto degli altri subito è terminato ciò dipende dall'enorme rigidità del telaio che vuole esser sempre in tiro però nei rilanci richiede watt quindi diventa dispendioso per il ciclista, di conseguenza questi rilanci saranno più brevi e non prolungati, diciamo quindi che emonda 2021 richiede più una guida da seduto. Ultima cosa dico che emonda su asfalto non è scomoda bensì "soffice"
Se dai un container di Emonda a quelli della Jumbo te le fanno tutte decollare come le frecce tricolori...
Quella di Nibali è stanca nei rilanci perchè il ciclista inizia a contare le primavere...

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.030
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Se dai un container di Emonda a quelli della Jumbo te le fanno tutte decollare come le frecce tricolori...
Quella di Nibali è stanca nei rilanci perchè il ciclista inizia a contare le primavere...
Difficile che quelli della Jumbo facciano decollare le émonda loro son abituati ai freni rim :mrgreen: :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

• Haha
Reactions: Zugnajima#11

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.030
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
629
303
Vicenza
Visita sito
Bici
Trek Émonda SLR, Cervélo S5, Specialized Venge, Bianchi Infinito CV,Liotto '60, Wilier Excape
Io devo ancora capire quale colorazione mi piaccia di più.. ovviamente a parità di allestimento (SLR7) Vedi l'allegato 230362
Io avevo optato per la team ma poi mi stava sulle balle girare con la scritta Segafredo che non si può togliere così ho preso quella rossa almeno è neutra

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.225
6.112
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Le linee della Emonda non mi hanno mai affascinato più di tanto,ma devo dire che questa mi piace parecchio,l’ha presa uno del gruppo e più la vedo in azione e più la trovo armoniosa.
Lui ha preso una sl7 52 con l’arancio e gli è venuta 7,9kg con pedali,supporto garmin e portaborracce.
Vi chiedo...quanto dovrebbe pesare una srl7 54?

Vedo che tra la sl7 etap e la slr 7,ci sono 600€ di differenza di prezzo...le differenze tecniche invece sono gruppo,manubrio/attacco integrato e tipologia di carbonio...se è così mi vien da pensare che la differenza di prezzo é più che giustificata...vero?

Inoltre,le ruote montare su questi due modelli,che credo siano le stesse,come le trovate?in linea col prodotto finale e un tantino sotto come succede in molti marchi?
Tnx

Ultima modifica:

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Le linee della Emonda non mi hanno mai affascinato più di tanto,ma devo dire che questa mi piace parecchio,l’ha presa uno del gruppo e più la vedo in azione e più la trovo armoniosa.
Lui ha preso una sl7 52 con l’arancio e gli è venuta 7,9kg con pedali,supporto garmin e portaborracce.
Vi chiedo...quanto dovrebbe pesare una srl7 54?

Vedo che tra la sl7 etap e la slr 7,ci sono 600€ di differenza di prezzo...le differenze tecniche invece sono gruppo,manubrio/attacco integrato e tipologia di carbonio...se è così mi vien da pensare che la differenza di prezzo é più che giustificata...vero?

Inoltre,le ruote montare su questi due modelli,che credo siano le stesse,come le trovate?in linea col prodotto finale e un tantino sotto come succede in molti marchi?
Tnx

I pesi dichiarati tendono ad essere abbastanza veritieri (almeno per questo modello). Comunque con la SLR risparmi peso sulla piega, sulle ruote, sul telaio, sul gruppo.. Quindi un bel po' di componenti.

Riguardo SL e SLR hai centrato appieno. Ovvio il differenziale di prezzo limitato e' anche dovuto al fatto che la SL7 da te menzionata ha il Force che e' un gruppo piu' nuovo e a 12v, altrimenti ci sarebbe un differenziale gia' sopra i 1000 euro.

A meno di essere SRAM fanboys (o essere innamorati della colorazione nera-arancio), secondo me ha proprio poco senso prendere la SL7 eTap. Ovviamente c'e' chi dira' che l'Ultegra Di2 e' un gruppo vecchio rispetto al Force, ma come funzionalita' non ha davvero nessuna pecca, e pesa 400g in meno..

Io all'inizio volevo la SL6, poi mi son detto "naa, voglio l'elettronico", cosi' ho virato sulla SL7. Poi ho visto il pacchetto in piu' che si otteneva con la SLR6 e mi son detto che non ne valesse la pena di prendere la SL7, cosi' ho virato sulla SLR6. Poi mi son detto "naa, voglio l'elettronico", cosi' ho virato sulla SLR7. ;pirlùn^

gabri7208

Pignone
23 Agosto 2017
124
74
Visita sito
Bici
cannondale
I pesi dichiarati tendono ad essere abbastanza veritieri (almeno per questo modello). Comunque con la SLR risparmi peso sulla piega, sulle ruote, sul telaio, sul gruppo.. Quindi un bel po' di componenti.

Riguardo SL e SLR hai centrato appieno. Ovvio il differenziale di prezzo limitato e' anche dovuto al fatto che la SL7 da te menzionata ha il Force che e' un gruppo piu' nuovo e a 12v, altrimenti ci sarebbe un differenziale gia' sopra i 1000 euro.

A meno di essere SRAM fanboys (o essere innamorati della colorazione nera-arancio), secondo me ha proprio poco senso prendere la SL7 eTap. Ovviamente c'e' chi dira' che l'Ultegra Di2 e' un gruppo vecchio rispetto al Force, ma come funzionalita' non ha davvero nessuna pecca, e pesa 400g in meno..

Io all'inizio volevo la SL6, poi mi son detto "naa, voglio l'elettronico", cosi' ho virato sulla SL7. Poi ho visto il pacchetto in piu' che si otteneva con la SLR6 e mi son detto che non ne valesse la pena di prendere la SL7, cosi' ho virato sulla SLR6. Poi mi son detto "naa, voglio l'elettronico", cosi' ho virato sulla SLR7. ;pirlùn^

eri piuttosto elastico come budget !!! :azz

gabri7208

Pignone
23 Agosto 2017
124
74
Visita sito
Bici
cannondale
Pedalò a 75,4 come altezza sella (se intendi questo)...sicuramente andrà bene 54 anche per me. Nella prima, alla visita biomeccanica mi era stato consigliato di cambiare manubrio mettendone uno con reach 80...Messo un FSA perché Bontrager li fa solo da 93 (almeno stando a quelli sul loro sito)...sicuramente mi toccherà fare la stessa cosa...vediamo

Richie Porte è 172 e usa una taglia 50 :azz ... scherzi a parte (so bene che non bisogna guardare i pro!) io sono 170 e pedalo a 70,5 ho una 52 e mi trovo bene forse solo un pelo lunga nella presa alta dei comandi ma credo di dovermi un po abituare, tu per pedalare a quella quota sei sicuramente da 54 ma forse dovrai poi vedere l'allungamento sul manubrio come hai ben detto... ho appena scoperto che il manubrio che monta di serie la mia SL6PRO ha un reach di 100 quindi da valutare con attenzione !!

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: merkava79

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.225
6.112
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici

Insomma dove metto naso ci sei tu..;-)
E visto che anche tu ti stai informato per bene,son contento di leggere i tuoi interventi sui vari costruttori.
Detto ciò,chi si affaccia su certe cifre,a mio modo di vedere,non può non prendere in considerazione l’elettronico...di sicuro prenderò uno Shimano ultegra di2,qualunque sarà la mia prossima bici,uno perché non riesco a staccarmi dai giapponesi e due perché ci metterò la mia guarnitura rotor con pm 2inPower 52/36(per questo dovrò anche cambiare il movimento centrale da 24 a 30)non riesco proprio a farne a meno della rotor....ne tantomeno sono intenzionato a mettere pm sui pedali perché altra cosa che non voglio scendere a compromesso sono i miei adorati pedali speedplay.

Devo solo capire un paio di cose...quale geometria fa più per le mie esigenze,e già manca su trek la misura stack per potermi regolare,nel senso che devo cercare il più possibile di limare gli spessori sotto l'attacco,e due capire il telaio più adatto alle mie esigenze.

Faccio sulle 4/500km settimanali,con un 3000mt di dislivello,4/5 gf e una decina di circuito l’anno.Adoro spingere in discesa,sopratutto quando quelle tecniche....e devo tener conto che 2/3 work out settimanali li faccio sui rulli.
Quindi resto indeciso tra la specy sl7,che credo sia più versatile su salite/vallonati/pianure,o la Emonda forse più improntata alla salita ma forse(?) più macchinosa sulle alte velocità....boh...
Di sicuro la specialized sl7 mi piace,forse più minimale della emonda come linee e quindi più vicina ai miei gusti,ma questa Emonda devo dire che dal vivo è davvero bella,vista nella colorazione nera/arancio,figuriamoci sul rosso che è il mio colore Race preferito.
Sul listino ho visto che i negozianti dalle mie parti mi farebbero un 20% sua su specy che su trek,e quindi una Emonda srl 7 ultegra potrei portarmela a casa sui 5.000€

Ultima modifica:

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.225
6.112
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Comunque con la SLR risparmi peso sulla piega, sulle ruote, sul telaio, sul gruppo.. Quindi un bel po' di componenti.
Da quello che ho capito le ruote della slr7 e della sl6 sarebbero uguali...per scendere ancora di peso bisognerebbe andare sulla slr9 che ha ruote diverse..sbaglio?

Ultima modifica: