Hai controllato che i coni siano ben allineati l un l altro?
non avevo notato asimmetrie, ma controllo
Hai controllato che i coni siano ben allineati l un l altro?
Se dai un container di Emonda a quelli della Jumbo te le fanno tutte decollare come le frecce tricolori...Prima cosa Ti chiedo se hai visto le tappa della Tirreno Adriatico, poi non so se hai visto il rilancio di Nibali a confronto degli altri subito è terminato ciò dipende dall'enorme rigidità del telaio che vuole esser sempre in tiro però nei rilanci richiede watt quindi diventa dispendioso per il ciclista, di conseguenza questi rilanci saranno più brevi e non prolungati, diciamo quindi che emonda 2021 richiede più una guida da seduto. Ultima cosa dico che emonda su asfalto non è scomoda bensì "soffice"
Io ho stretto a 12nm, non si muove più.16Nm, ma essendo a fulcro singolo non basta, e di più non voglio stringere
Che bella di questo colore...Ecco una foto della mia semplice e soffice Emonda SLR7Vedi l'allegato 230149

Difficile che quelli della Jumbo facciano decollare le émonda loro son abituati ai freni rimSe dai un container di Emonda a quelli della Jumbo te le fanno tutte decollare come le frecce tricolori...
Quella di Nibali è stanca nei rilanci perchè il ciclista inizia a contare le primavere...
Personalmente trovo la colorazione team imbattibile come bellezza anche se tutte le altre colorazioni non son maleIo devo ancora capire quale colorazione mi piaccia di più.. ovviamente a parità di allestimento (SLR7) Vedi l'allegato 230362
Io devo ancora capire quale colorazione mi piaccia di più.. ovviamente a parità di allestimento (SLR7) Vedi l'allegato 230362
Io devo ancora capire quale colorazione mi piaccia di più.. ovviamente a parità di allestimento (SLR7) Vedi l'allegato 230362
Colorazione TeamIo devo ancora capire quale colorazione mi piaccia di più.. ovviamente a parità di allestimento (SLR7) Vedi l'allegato 230362
Io avevo optato per la team ma poi mi stava sulle balle girare con la scritta Segafredo che non si può togliere così ho preso quella rossa almeno è neutraIo devo ancora capire quale colorazione mi piaccia di più.. ovviamente a parità di allestimento (SLR7) Vedi l'allegato 230362
Ahhaha....se mi sponsorizzi li metto neriChe bella di questo colore...
peccato quei dischi bianchi.

Le linee della Emonda non mi hanno mai affascinato più di tanto,ma devo dire che questa mi piace parecchio,l’ha presa uno del gruppo e più la vedo in azione e più la trovo armoniosa.
Lui ha preso una sl7 52 con l’arancio e gli è venuta 7,9kg con pedali,supporto garmin e portaborracce.
Vi chiedo...quanto dovrebbe pesare una srl7 54?
Vedo che tra la sl7 etap e la slr 7,ci sono 600€ di differenza di prezzo...le differenze tecniche invece sono gruppo,manubrio/attacco integrato e tipologia di carbonio...se è così mi vien da pensare che la differenza di prezzo é più che giustificata...vero?
Inoltre,le ruote montare su questi due modelli,che credo siano le stesse,come le trovate?in linea col prodotto finale e un tantino sotto come succede in molti marchi?
Tnx

Voto quella sopra!Io devo ancora capire quale colorazione mi piaccia di più.. ovviamente a parità di allestimento (SLR7) Vedi l'allegato 230362
I pesi dichiarati tendono ad essere abbastanza veritieri (almeno per questo modello). Comunque con la SLR risparmi peso sulla piega, sulle ruote, sul telaio, sul gruppo.. Quindi un bel po' di componenti.
Riguardo SL e SLR hai centrato appieno. Ovvio il differenziale di prezzo limitato e' anche dovuto al fatto che la SL7 da te menzionata ha il Force che e' un gruppo piu' nuovo e a 12v, altrimenti ci sarebbe un differenziale gia' sopra i 1000 euro.
A meno di essere SRAM fanboys (o essere innamorati della colorazione nera-arancio), secondo me ha proprio poco senso prendere la SL7 eTap. Ovviamente c'e' chi dira' che l'Ultegra Di2 e' un gruppo vecchio rispetto al Force, ma come funzionalita' non ha davvero nessuna pecca, e pesa 400g in meno..
Io all'inizio volevo la SL6, poi mi son detto "naa, voglio l'elettronico", cosi' ho virato sulla SL7. Poi ho visto il pacchetto in piu' che si otteneva con la SLR6 e mi son detto che non ne valesse la pena di prendere la SL7, cosi' ho virato sulla SLR6. Poi mi son detto "naa, voglio l'elettronico", cosi' ho virato sulla SLR7.![]()

Pedalò a 75,4 come altezza sella (se intendi questo)...sicuramente andrà bene 54 anche per me. Nella prima, alla visita biomeccanica mi era stato consigliato di cambiare manubrio mettendone uno con reach 80...Messo un FSA perché Bontrager li fa solo da 93 (almeno stando a quelli sul loro sito)...sicuramente mi toccherà fare la stessa cosa...vediamo
... scherzi a parte (so bene che non bisogna guardare i pro!) io sono 170 e pedalo a 70,5 ho una 52 e mi trovo bene forse solo un pelo lunga nella presa alta dei comandi ma credo di dovermi un po abituare, tu per pedalare a quella quota sei sicuramente da 54 ma forse dovrai poi vedere l'allungamento sul manubrio come hai ben detto... ho appena scoperto che il manubrio che monta di serie la mia SL6PRO ha un reach di 100 quindi da valutare con attenzione !!Insomma dove metto naso ci sei tu..I pesi dichiarati tendono ad essere abbastanza veritieri (almeno per questo modello). Comunque con la SLR risparmi peso sulla piega, sulle ruote, sul telaio, sul gruppo.. Quindi un bel po' di componenti.
Riguardo SL e SLR hai centrato appieno. Ovvio il differenziale di prezzo limitato e' anche dovuto al fatto che la SL7 da te menzionata ha il Force che e' un gruppo piu' nuovo e a 12v, altrimenti ci sarebbe un differenziale gia' sopra i 1000 euro.
A meno di essere SRAM fanboys (o essere innamorati della colorazione nera-arancio), secondo me ha proprio poco senso prendere la SL7 eTap. Ovviamente c'e' chi dira' che l'Ultegra Di2 e' un gruppo vecchio rispetto al Force, ma come funzionalita' non ha davvero nessuna pecca, e pesa 400g in meno..
Io all'inizio volevo la SL6, poi mi son detto "naa, voglio l'elettronico", cosi' ho virato sulla SL7. Poi ho visto il pacchetto in piu' che si otteneva con la SLR6 e mi son detto che non ne valesse la pena di prendere la SL7, cosi' ho virato sulla SLR6. Poi mi son detto "naa, voglio l'elettronico", cosi' ho virato sulla SLR7.![]()
Da quello che ho capito le ruote della slr7 e della sl6 sarebbero uguali...per scendere ancora di peso bisognerebbe andare sulla slr9 che ha ruote diverse..sbaglio?Comunque con la SLR risparmi peso sulla piega, sulle ruote, sul telaio, sul gruppo.. Quindi un bel po' di componenti.