Intanto, aggiornamenti. Credo di aver finalmente trovato la quadra con la nuova sella, ieri altro giretto da 30km post lavoro (le giornate si stan accorciando molto rapidamente in Scozia..) Credo che la sella sia davvero buona, come mi era stato detto. Ottima sia in posizione piu' alta in salita, che nella "posa da Sfinge".
La bici e' sempre una goduria. Roba che esci facendo un giro che in teoria dev'essere di scarico, poi appena trovi una minima rampa (vicino casa e' pieno di vallonato) ti trovi a sgasare come un dannato perche' i fuorisella son cosi' appaganti. La piega Zipp SL70 mi sta piacendo abbastanza. Non so se la preferisco alla Aerofly che avevo prima (che era piu' comoda per riposarci i polsi) ma i 38cm di larghezza mi piacciono molto di piu', e non tornero' mai e poi mai a manubri larghi.
Sulla bici non ci ho ancora fatto un giro da 100km e piu', spero di riuscire nel weekend, cosi' da commentare sulla comodita' su "lunghe" distanze. In ogni caso per giri di 3 ore, che non saranno lunghi ma neanche corti, ho trovato zero problemi di comodita', zero dolori.
Per chi fosse interessato, aver cambiato sella e messo i perni Carbon-Ti, la bici al momento con pedali, due portaborraccia e supporto
Wahoo e' a 7.05kg. Vorrei poter scendere sotto i 7 giusto per sfizio, ma credo di aver esaurito le opzioni "economiche". A parte gli assi in titanio per i pedali, ma prima voglio essere sicuro di tenere gli Speedplay (che per ora mi stanno piacendo un sacco, ma voglio vedere come resistono all'inverno).