un, due, Trek...stella (parte nona)

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
Secondo me la domanda corretta sarebbe: spendo 400 euro in più adesso o ne spendo molti di più tra 1 anno??

Dipende sempre cosa cerchi e che cosa vorrai acquistare più avanti....il risparmio di peso non è tantissimo ma devi anche considerare l'effetto giroscopico sulle ruote che ti farà sentire molta differenza tra alluminio e carbonio.

Inoltre con 400 euro in più hai una coppia di ruote in carbonio diciamo di livello medio, invece se desidererai di acquistarle più avanti dovrai spendere di più sia per queste ruote che per un altro modello più performante.
A meno che non prendi ruote Farsport dove si spende per esempio la metà di quello che potrebbero costare delle RSL.
Grazie sei stato molto chiaro.
le Farsport capisco che arrivano dirette dalla Cina e quanto costano?
le RSL cosa sono invece?

Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Buonasera al gruppo. Chiedo, a chi vorrà aiutarmi, una "valutazione" reale della bici che posto in foto. Se riesco a venderla vorrei prendere una Emonda Sl6 pro nuova (la trovo da un negozio della mia zona a 3,5k). Grazie in anticipo a chi vorra' aiutarmi e scusate se sono un po' "out3d"...

Vedi l'allegato 231584 Vedi l'allegato 231585 Vedi l'allegato 231586 Vedi l'allegato 231587 Vedi l'allegato 231588 Vedi l'allegato 231589 Vedi l'allegato 231590 Vedi l'allegato 231592 Vedi l'allegato 231593

ha un po’ di annetti, secondo me non sarà facile venderla, se te la tieni la puoi usare sui rulli oppure usarla nEl periodo invernale.

• Mi piace
Reactions: kalla

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
la questione infatti non era tanto per il peso, l’estetica per me è anche di importanza relativa. mi chiedevo che altro ci guadagno? Poi in caso prenda una buca quale tra ruota in carbonio e alluminio ne esce peggio (i.e. rotta)?

con il continuo ed inesorabile deterioramento delle nostre strada, in questi ultimi anni ho visto rompersi un po’ tutte le tipologie di ruote causa le buche.
Certo è che usare ruote light in carbonio sulle nostre strada è una prova di grande fede! :prega:

• Mi piace
Reactions: merkava79

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
629
303
Vicenza
Visita sito
Bici
Trek Émonda SLR, Cervélo S5, Specialized Venge, Bianchi Infinito CV,Liotto '60, Wilier Excape
Grazie sei stato molto chiaro.
le Farsport capisco che arrivano dirette dalla Cina e quanto costano?
le RSL cosa sono invece?
Le RSL Sono le Bontrager top di gamma con profilo da 37, hanno un carbonio più pregiato e i mozzi con una migliore scorrevolezza rispetto agli Elite.
In alternativa nel mezzo ci sono i Pro che ho sulla mia e devo dire che non sono niente male considerando che arrivo da Enve 5.6, i quali penso siano tra i migliori cerchi esistenti dopo i Lightweight.

Di Farsport ho solo letto e sentito parlare...chiedi a @terzuya che li ha presi per la sua Émonda.

maci68

Pedivella
19 Settembre 2007
457
116
treviso
Visita sito
Bici
trek
Ciao ragazzi, scusate se mi intrometto e probabilmente non è la sezione idonea.
Sto valutando l'acquisto di una trek domane al2 disc (budget moooooolto risicato) perchè mi garba il fatto di poter montare fino a 35 di gomma (così da poter spostarmi anche in qualche strada bianca). volevo sapere se qualcuno ha avuto modo di provarla o se riuscite a darmi qualche vostra opinione. so che il montaggio è davvero scarso ma per quello che faccio (mi piace pedalare, non gareggiare) penso che anche un claris vada più che bene.
Grazie mille per la pazienza.
:hail::hail::hail::hail:

Pedalo una Domane da 2 anni, sono molto soddisfatto è una bici che apprezzi con l'uso, più ci pedali sopra più ti rendi conto della bontà del progetto, bici comoda ma allo stesso tempo performante, se hai le gambe, si adatta a tutto.
Buone pedalate, la pesa lasciala pure a chi ha a tempo.

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
Le RSL Sono le Bontrager top di gamma con profilo da 37, hanno un carbonio più pregiato e i mozzi con una migliore scorrevolezza rispetto agli Elite.
In alternativa nel mezzo ci sono i Pro che ho sulla mia e devo dire che non sono niente male considerando che arrivo da Enve 5.6, i quali penso siano tra i migliori cerchi esistenti dopo i Lightweight.

Di Farsport ho solo letto e sentito parlare...chiedi a @terzuya che li ha presi per la sua Émonda.
Grazie ancora Simon848, le ho trovate sul sito trek le RSL, per quelle non c’è rischio che le prenda un domani, costano veramente troppo.

attendo @terzuya per sapere di un modello comparabile e quanto costano.

• Haha
Reactions: terzuya

Filippo1983

Novellino
16 Febbraio 2016
63
11
Visita sito
Bici
nirone
infatti! non ha menzionato assolutamente a peso o prestazioni e nemmeno se la deve caricare sulle spalle per arrampicarsi. per quel che ci deve fare è perfetta imho

Grazie ragazzi, scusate non volevo creare una discussione sul peso ‍♂️
Ovvio che con una domane al montata base mi aspetto il peso di un cancello ma per quello che faccio credo mi possa andare bene. Più che altro non riesco a valutare molte altre alternative... È vero c'è la Triban o Cube che allo stesso prezzo sono forse montate un pelo meglio ma non penso si riesca a montarci gomme oltre i 28.
Premetto che ho sempre fatto mtb enduro e mi faccio i giretti in collina con una flash carbon, ora però cerco una tuttofare da poter usare anche in città e le uscite su asfalto (la mtb è sprecata) con però la possibilità di passare anche tra qualche strada bianca. Insomma, di bici con queste caratteristiche non ne ho trovate se non qualche ciclocross usata ma che credo non siano poi troppo comode.

• Mi piace
Reactions: bicimix

merkava79

Pignone
16 Marzo 2010
147
73
Visita sito
Bici
wilier
Ragazzi, premesso che per fare una valutazione bisogna vedere la bici di persona, secondo voi quanto potrebbero valutare la mia SL6 pro 2018? Condizioni perfette, nessun graffio nessuna caduta

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
ce ne sono quanti ne vuoi, anche nella discussione che hai chiuso.

comunque visto che sei in vena di polemizzare ti preciso che quel "sono riusciti" comprende non solo i post del forum, ma i produttori e tutto il carrozzone di riviste, siti internet, riviste ecc che gli và dietro

finisce qui.

Ti è stato dato molto tempo per chiarire chi e quando dice bugie su questo Forum.
Constatata l'assenza di tue risposte dovrai osservare un periodo di riflessione.

• Mi piace
Reactions: bicimix

Van Kempen

Apprendista Passista
26 Ottobre 2008
1.092
429
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO + Sram Force eTap AXS + Campagnolo Bora WTO
Grazie ragazzi, scusate non volevo creare una discussione sul peso ‍♂
Ovvio che con una domane al montata base mi aspetto il peso di un cancello ma per quello che faccio credo mi possa andare bene. Più che altro non riesco a valutare molte altre alternative... È vero c'è la Triban o Cube che allo stesso prezzo sono forse montate un pelo meglio ma non penso si riesca a montarci gomme oltre i 28.
Premetto che ho sempre fatto mtb enduro e mi faccio i giretti in collina con una flash carbon, ora però cerco una tuttofare da poter usare anche in città e le uscite su asfalto (la mtb è sprecata) con però la possibilità di passare anche tra qualche strada bianca. Insomma, di bici con queste caratteristiche non ne ho trovate se non qualche ciclocross usata ma che credo non siano poi troppo comode.
di bici considerate all round con cui ci puoi fare quello che vuoi e con un'opzione cosi ampia sulla clearence delle gomme ne conosco praticamente nessuna :)

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Grazie ancora Simon848, le ho trovate sul sito trek le RSL, per quelle non c’è rischio che le prenda un domani, costano veramente troppo.

attendo @terzuya per sapere di un modello comparabile e quanto costano.

Non le ha prese terzuya le Farsports, le ho prese io.
Hai due opzioni se vuoi prendere un "modello comparabile*" con le Bontrager RSL,

Feder 45mm con mozzi DT240EXP (gli stessi mozzi delle RSL), peso 1331g (uguale alle RSL, con profilo piu' alto), prezzo circa 1080$ (fatti il conto in euro al cambio attuale, circa 900 cucuzze).

Feder 35mm, qui risparmi sicuramente un po' di peso, 100g credo, quindi avresti ruote di circa un etto piu' leggere delle RSL a parita' di mozzi.

Puoi scegliere altri mozzi piu' economici tipo i mozzi autoprodotti da Farsports, o i Novatec, o scegliere mozzi che costano come i DT ma sono una dozzina di grammi piu' leggeri (Carbon-Ti). Non mi esprimo su questi, io ho i miei motivi per preferire i DT Swiss (affidabilita', robustezza e facilita' di manutenzione in particolare) ma non dico siano necessariamente la scelta migliore per tutti.

*parliamo di peso che e' comparabile. Sicuramente la finitura delle RSL e' una spanna sopra, ma non solo in confronto alle Farsports, sono semplicemente bellissime rispetto a moltissime altre ruote, soprattutto per la finitura lucida. Detto cio', dubito piu' che fortemente siano piu' prestazionali, quindi *secondo me* per chi non vuole spendere soldi per il puro fattore cosmetico, le Farsports sono ottime.

fludvisual

Gregario
6 Agosto 2020
632
601
Toscana
Visita sito
Bici
strada e gravel
Sono appena tornato dal rivenditore di zona Trek, questa la situazione.
SLR7 Ultegra Di2
5700€ finita con portaborracce bontrager
rimango ancora in dubbio se lasciare il 52/36 o mettere su il 50/34, ad ogni modo ditemi la vostra...

Altezza 179,5cm
Cavallo 90cm
Pedalo a 79

mi consigliano caldamente la taglia 58
Secondo voi?
Io credevo di stare su una 56, ma avrei un fuorisella piuttosto importante