Pedali speedplay

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.300
6.206
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
  • Mi piace
Reactions: robeambro

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Non credo. La lunghezza di quelli china è uguale
È che sono proprio diversi. Sono come quelli del link di Probike che ho postato
ok ci sono più versioni di lunghezza ma anche fossero più lunghi la parte che entra nel corpo del pedale dovrebbe essere sempre uguale, ho confrontato gli assi che ho tolto originali con quelli che hai preso in foto e sembrano uguali. quello vecchio che hai tolto non so se è per l'effetto ingannevole dei segni lasciati dal vecchio pedale però sembra effettivamente un pò diverso. come se il tuo pedale fosse una versione diversa, il che però mi sembra strano, perlomeno visivamente il corpo pedale è sempre stato uguale, a meno che lo abbiano cambiato internamente e ti sia capitata una versione vecchia. ora che ci penso ho un paio di sp vecchi che tengo di scorta che hanno il serraggio interno con esagonale invece che torx, domani smonto gli assi di quelli così vedo se magari sono anche quelli diversi

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.994
1.756
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
Si è proprio la parte finale dell'asse che non entra nel cuscinetto. Con i primi assi poteva essere un problema di tolleranze e lavorazione non precisa ma due su due no. Gli assi in titanio venduti da Probike sembrano avere una lavorazione uguale alla mia e anche quelli venduti da J&L su eBay.
Ho provato a fare la domanda a Speedplay ma il form del support rimanda al form wahoo...ho paura che non avrò molte risposte.

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.994
1.756
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
Si è proprio la parte finale dell'asse che non entra nel cuscinetto. Con i primi assi poteva essere un problema di tolleranze e lavorazione non precisa ma due su due no. Gli assi in titanio venduti da Probike sembrano avere una lavorazione uguale alla mia e anche quelli venduti da J&L su eBay.
Ho provato a fare la domanda a Speedplay ma il form del support rimanda al form wahoo...ho paura che non avrò molte risposte.
Questa la risposta del support:

Thanks for writing. They both look like Zero spindles, and more or less identical to the ones in the stock photo you provided. I think that the stock photo looks to have more of a dull sheen to it (suggesting they might be titanium), but that could just be a trick of the light.

Se a qualcuno interessa ho messo in vendita gli assi acquistati su Aliexpress

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.994
1.756
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
Ho mandato la foto dove c'è il confronto fra il mio asse e quello cinese al support e mi hanno risposto che quello nella foto (cinese) non sembra fatto da loro e sembra quello degli Zero Aero

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.258
186
Visita sito
Scusate mi rispiegate velocemente come funziona il sistema per regolare il float ?
Se voglio aprire il piede quindi orientare la punta verso l"esterno e il tallone verso l'interno quale vite devo allentare e quale stringere (ovviamente mi riferisco alle due piccoli viti poste sul lato della tacchetta).

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.280
515
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Scusate mi rispiegate velocemente come funziona il sistema per regolare il float ?
Se voglio aprire il piede quindi orientare la punta verso l"esterno e il tallone verso l'interno quale vite devo allentare e quale stringere (ovviamente mi riferisco alle due piccoli viti poste sul lato della tacchetta).
dovrebbe esserci scritto "Heel IN" o "Heel OUT" - heel è il tallone comunque se guardi come si muovono le viti e come vanno ad ingaggiare la linguetta della molla di ritenzione capisci come funziona il sistema

betelgiuse

Pedivella
12 Agosto 2007
371
131
Puglia
Visita sito
Bici
Giant Defy, Triban RC520
Comunque il sistema brevettato da northwave fa pena senza contare che le tacchette si muovono in continuazione anche se serrate al massimo
A me non si muovono e non le ho nemmeno serrate al massimo perché altrimenti non riuscivo ad agganciare. A parte la difficoltà nel taglio della zona sotto la soletta, non lo reputo malvagio come sistema, considerando anche che aggiunge solo 0,5mm di spessore

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.258
186
Visita sito
A me non si muovono e non le ho nemmeno serrate al massimo perché altrimenti non riuscivo ad agganciare. A parte la difficoltà nel taglio della zona sotto la soletta, non lo reputo malvagio come sistema, considerando anche che aggiunge solo 0,5mm di spessore
Ma nel montare l'adattatore per speedplay hai lasciato anche la piccola vite che vedi nella foto allegata sotto e che è presente di default nella suola a 3 fori? Screenshot_20200923-225733.jpg

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.696
9.737
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Ma nel montare l'adattatore per speedplay hai lasciato anche la piccola vite che vedi nella foto allegata sotto e che è presente di default nella suola a 3 fori? Vedi l'allegato 232658
non ricordo, pero quella vite credo dipenda dal tipo di scarpa. per mettere adattatore NW devi rimuovere da dentro la scarpa il ragno che unisce le viti per 3 fori. immagino che la vite che indichi sia collegata in blocco alle altre. dopodiche metti ragno Nw che non contiene quella vite. vedi sotto.
prima di metterlo devi rimuovere tutto da dentro la scarpa.
vedi questo video
1600946113570.png