COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
pensa che la Xtech è delle mie parti, il negozio dista forse 6/7 km dalla mia azienda...e non ho quasi nulla del loro marchio, ma fanno un vestiario ottimo, anche per la corsa ;-)


Io trovo i bib short impareggiabili, sia estivi che invernali. Mi rendo conto si tratti di una scelta soggettiva ma preferisco le loro salopette alle Assos
 

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.990
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
E chi ti ha mai detto di compensare con l’altezza sella?
quella non si tocca, è indipendente.
io da 86 son passato gradualmente a 107 come ti dicevo ma ognuno è diverso dall’altro.
io da 9 a 9.5 e li per li mi mancava il respiro... ora mi ci sto' abituando ma cambiano il dsl spesso si riduce lo sviluppo di potenza.. infatti viene trovato sempre il giusto compromesso fra posizione e resa..
 

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.238
715
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
io da 9 a 9.5 e li per li mi mancava il respiro... ora mi ci sto' abituando ma cambiano il dsl spesso si riduce lo sviluppo di potenza.. infatti viene trovato sempre il giusto compromesso fra posizione e resa..

una volta mi hanno prestato unabici. Più bassa di 2cm. Non andavo e i dolori ai muscoli delle gambe il gg dopo me li ricordo ancora
 

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
se ti servono 3 cm di spessori su una 56 o sei meno agile di Mr Magoo o stai prendendo una taglia piccola, poi fai te.

O forse prendendo la taglia grande la bdc diventa troppo lunga? Mica e' solo questione di stack, c'e' il reach da non ignorare.

Ma i diplomi da biomeccanici quando hanno iniziato a darli coi punti dei cereali? Ognuno ha diritto al suo punto di vista, ma almeno usate verbi al condizionale o esprimete dubbi e perplessita' invece di commentare manco gli altri fossero gli scemi del villaggio..
 

stormbringer

Gregario
9 Dicembre 2014
634
82
aq
Visita sito
Bici
Trek,Bottecchia, Scott, Viner
O forse prendendo la taglia grande la bdc diventa troppo lunga? Mica e' solo questione di stack, c'e' il reach da non ignorare.

Ma i diplomi da biomeccanici quando hanno iniziato a darli coi punti dei cereali? Ognuno ha diritto al suo punto di vista, ma almeno usate verbi al condizionale o esprimete dubbi e perplessita' invece di commentare manco gli altri fossero gli scemi del villaggio..
ma figurati è chiaro che si fa per parlare senza pretese e senza intenzioni polemiche. Mi pare di ricordare che maceio sia bello alto quindi la 56, che è la taglia di Nibali tanto per dire, mi sembra un po' al limite o poi dopo uno si può adattare anche ad un telaio più piccolo ci mancherebbe..
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.329
6.040
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
ma figurati è chiaro che si fa per parlare senza pretese e senza intenzioni polemiche. Mi pare di ricordare che maceio sia bello alto quindi la 56, che è la taglia di Nibali tanto per dire, mi sembra un po' al limite o poi dopo uno si può adattare anche ad un telaio più piccolo ci mancherebbe..
Ti ha già spiegato molto bene @robeambro dopo che L’ ’ho fatto io stamattina...
vatti a vedere le misure della Emonda, confrontale con quelle su cui pedalo e forse ci arrivi a capire...
P.s. sono alto 182 sono un ciclista da bar quindi la bici deve essere perfetta:
Massimo 2 cm di spessori (ne ho 1)
Stem almeno da 110
Sella centrata sul carrello
saluti
 
Ultima modifica:

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.329
6.040
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
O forse prendendo la taglia grande la bdc diventa troppo lunga? Mica e' solo questione di stack, c'e' il reach da non ignorare.

Ma i diplomi da biomeccanici quando hanno iniziato a darli coi punti dei cereali? Ognuno ha diritto al suo punto di vista, ma almeno usate verbi al condizionale o esprimete dubbi e perplessita' invece di commentare manco gli altri fossero gli scemi del villaggio..
ehhhh, il condizionale....
ultimamente qua si legge ben peggio...
verbi scritti come articoli etc.....
e si che la storiella delle H si impara in terza elementare...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.