un, due, Trek...stella (parte nona)

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
892
54
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
La trek in genere cambia modello ogni 3 anni quindi il rischio che mentre si aspetti esca il modello nuovo lo vedo abbastanza remoto.
Poi da quello che sento e leggo le tempistiche bibliche per le consegne è una situazione comune un po’ a tutte le marche.
Ogni anno qualcosina cambiano, fosse solo anche il colore o magari il gruppo nuovo, o le ruote diverse. Intendevo questo.

Pina f10

Novellino
16 Aprile 2017
1
0
Visita sito
Bici
Pinarello
ciao a tutti chiedo un consiglio, devo prendere una trek emonda slr 2020,mi chiedevo,sono alto 1.80 ma pedalo a 79.9,se con un seatpost lungo ,riesco a stare come altezza sella 56.
Premetto che ho sempre avuto bici in tg 56.

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
892
54
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
Al max solo quello.
Questa difesa a spada tratta di Trek ad ogni post è un riflesso incondizionato o cosa?

Non stiamo criticando, stiamo parlando in generale di cosa può cambiare in 6 mesi. Può essere solo il colore, magari il montaggio, magari un nuovo manubrio oppure solo che la T della scritta sull'obliquo la fanno due mm più piccola.
Ma cambia, e se io spendo 6-7 mila euro per una bici, me la consegnano dopo 6-7 mesi e poi mi cambia dopo un po', permetti che mi incazzo a bestia?

Sul thread Specialized (stessi problemi) addirittura il negoziante dice che, a bici ordinata ed acconto versato, visto che il listino aumenterà del 10% a novembre, allora va pagata anche la maggiorazione.

Ma, dico, ci siamo bevuti il cervello a tal punto che tutto questo lo accettiamo come normale?

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.030
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Secondo me quest'anno è una pazzia voler comprare una bdc essendo l'anno 0 vi è poca disponibilità perché le varie aziende si son fermate, poi per non parlare di alcune case che Ti vogliono obbligare a comprare anche bdc disco continuo a usare e godermi con piena soddisfazione i miei Top di gamma aspettando che il mercato si sblocchi

Mauro Berti

Novellino
24 Ottobre 2020
11
3
Cles
Visita sito
Bici
Trek Émonda
Questa difesa a spada tratta di Trek ad ogni post è un riflesso incondizionato o cosa?

Non stiamo criticando, stiamo parlando in generale di cosa può cambiare in 6 mesi. Può essere solo il colore, magari il montaggio, magari un nuovo manubrio oppure solo che la T della scritta sull'obliquo la fanno due mm più piccola.
Ma cambia, e se io spendo 6-7 mila euro per una bici, me la consegnano dopo 6-7 mesi e poi mi cambia dopo un po', permetti che mi incazzo a bestia?

Sul thread Specialized (stessi problemi) addirittura il negoziante dice che, a bici ordinata ed acconto versato, visto che il listino aumenterà del 10% a novembre, allora va pagata anche la maggiorazione.

Ma, dico, ci siamo bevuti il cervello a tal punto che tutto questo lo accettiamo come normale?
Ho visitato il sito web della Canyon e mi è parso di capire che anche qui le consegne sono "strane" e comunque (quelle che fanno) sono a lunga o lunghissima scadenza.

venox

Pignone
2 Settembre 2014
199
32
Ancona
Visita sito
Bici
Tarmac
Hai perno GXP?
Mi sembra che il primo montaggio non sia stato ottimale e forse neanche il secondo. Ti consiglio di dare una letta ai manuali di montaggio sul sito SRAM per il tuo modello di guarnitura e verificare (almeno) che sia montato tutto correttamente.
Sinceramente non saprei se ha perno GXP..
Il problema è sorto com il nuovo movimento centrale t47, con il precedente sulla mia Emonda 2019 non faceva rumore..

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

Purtroppo viviamo un periodo nel quale è difficile fare previsioni e sopratutto non possiamo ragionare come in passato perché il presente è un qualcosa di mai accaduto prima.
Detto questo non mi sembra che aspettare 6 mesi per una Bdc sia così anomalo cose simili succedevano anche in passato però adesso non so perché fa più clamore.
Comunque nei rivenditori seri gli eventuali aumenti di prezzo non vengono girati al cliente dato che il contratto è stato chiuso quando il prezzo era diverso ed anche eventuali cambi di colore o allestimento danno la possibilità al cliente di recedere dallo stesso, ma sono situazioni limite, perché nel caso di trek quando una Bdc viene confermata ed ordinata arriva esattamente così.
Quindi non si tratta di difendere a spada tratta trek più semplicemente di dire realmente le cose come funzionano.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Secondo me quest'anno è una pazzia voler comprare una bdc essendo l'anno 0 vi è poca disponibilità perché le varie aziende si son fermate, poi per non parlare di alcune case che Ti vogliono obbligare a comprare anche bdc disco continuo a usare e godermi con piena soddisfazione i miei Top di gamma aspettando che il mercato si sblocchi
Anche quando passerà questo periodo sarai “obbligato” a comprare una Bdc a disco se la vorrai nuova, dato che il rim è destinato a scomparire ed a rimanere come una nicchia.
Però c’è sempre l’usato rim quindi non rimarrai mai senza.

Ultima modifica:

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
629
303
Vicenza
Visita sito
Bici
Trek Émonda SLR, Cervélo S5, Specialized Venge, Bianchi Infinito CV,Liotto '60, Wilier Excape
  • Mi piace
Reactions: fludvisual