e vabbè vi sembra l' ora di parlare di mars, Snicker e Bounty??....moderatori bannateli tutti quanti 

Ah, non mi sono soffermato sui valori.Ma il mars è in assoluto quello con più cho, unisco l'utile al dilettevole, ci sarebbe anche lo sneakers, ma ha più grassi![]()
Ho un piccolo borsellino sull'orizzontale....Ah, non mi sono soffermato sui valori.
Ok il Mars allora.
Ma non si squaglia in tasca?
Ops sorrye vabbè vi sembra l' ora di parlare di mars, Snicker e Bounty??....moderatori bannateli tutti quanti![]()

Vedi l'allegato 241661
sabato colazione normale con avena e latte, poi fatto questo giro
durante mangiato nulla...anche perché non avevo nulla dato che pensavo di fare un giro corto ma visto il sole e caldo ho allungato
cmq non avrei avuto bisogno di mangiare davvero, magari qualcosa dopo 3 ore
A casa mangiato parecchio come al solito...
ah il giorno dopo 100 km 1000 disl e 30 di media tanto per il fatto che mangiare durante aiuta a recuperare
come ho sempre detto, conta l'allenamento al 99%
Ah okHo un piccolo borsellino sull'orizzontale....![]()
Assolutamente d'accordo. Dipende da troppe variabili.Credo che nessuno abbia mai detto che l'allenamento non conta ma snobbare l'alimentazione è superficiale, così come usare la velocità media per valutare l'intensità di un'uscita.
non ho mai detto di snobbareCredo che nessuno abbia mai detto che l'allenamento non conta ma snobbare l'alimentazione è superficiale, così come usare la velocità media per valutare l'intensità di un'uscita.
perché errore?Assolutamente d'accordo. Dipende da troppe variabili.
Sono stato io a scrivere "ottima media" perchè comunque la ritengo tale con quel d+.
Però, è vero. E' un errore prendere la velocità media come metro di giudizio.
Errore mio di superficialità.
Ti aiuta se hai buoni riferimenti(tuoi) su quel giro, in generale è un parametro estremamente condizionabileperché errore?
per un giro in solitaria in periodo di alta pressione (quindi con poco vento) la media finale ti aiuta a capire se il giro è stato intenso o blando
ovvio, ognuno ha i suoi percorsi e le sue medie tipiche e da li uno vede se ha spinto parecchio o meno del solitoTi aiuta se hai buoni riferimenti(tuoi) su quel giro, in generale è un parametro estremamente condizionabile
Vabbè tu sei fuori categoria, anche se ci sono i watt sarai stato spesso e volentieri in z1-z2.perché errore?
per un giro in solitaria in periodo di alta pressione (quindi con poco vento) la media finale ti aiuta a capire se il giro è stato intenso o blando
Vabbè tu sei fuori categoria, anche se ci sono i watt sarai stato spesso e volentieri in z1-z2.
Se fai una GF come si deve , sono certo che devi alimentare come tutti :)
Concordo ovviamente.alle gf andavo di gel
ma un amatore normale farà 10-20-30 giorni di gare in un anno (e magari anche molto brevi tipo circuiti)
nelle altre 200 uscite non si dovrà alimentare come in gara (ritmi diversi e impossibili da replicare), quindi non c'è bisogno di trattare ogni uscita od ogni giornata come in gara
è un errore che fanno in tanti, si guardano i prof in gara (magari al Giro d'Italia che essendo una corsa a tappe impone certi orari e forzature sull'alimentazione) e provano ad imitare
ma i prof fanno 100-150 giorni gara in 1 anno
nella maggiorparte delle uscite brevi di un amatore allenato, diciamo sotto le 3 ore, non servirebbe nemmeno mangiare
Per ora siamo a 6 anni di risultati (prima gara in assoluto nel 2012 invece),con in mezzo un figlio e un altra in arrivolo chiamerei approccio più libero
che poi è quello che fanno tutti tranne gli agonisti sfegatati che però quanto durano?
di solito pochi anni...

un mio vicino di casa ha cominciato a poco più di 20 anni in biciPer ora siamo a 6 anni di risultati (prima gara in assoluto nel 2012 invece),con in mezzo un figlio e un altra in arrivo
Ma a onor del vero il mio approccio è periodico, a volte libero a volte no.
difatti non mangio quasi mai, mi ci ritrovo molto, sinceramente non vedo differenza, conta molto di più l'allenamento per andare.nella maggiorparte delle uscite brevi di un amatore allenato, diciamo sotto le 3 ore, non servirebbe nemmeno mangiare (e le uscite di questo tipo sono circa il 90% delle uscite di un amatore che lavora normalmente ed esce nel tempo libero)
Dipende da chi se la sceglieIn quei casi, riuscire a fare o non fare certe cose dipende soprattutto dalla moglie![]()

Concordo sul fatto che la velocità media non sia un dato che permetta di valutare l'intensità dell'allenamento. O comunque non lo è sempre.perché errore?