E' tornato il momento di pedalare in solitaria ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.772
8.342
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
In realtà nei giorni dopo la scoperta del “paziente zero” furono loro a chiamare me dandomi dell’untore, ti posso assicurare che non ridevano.
io sara' almeno 15 anni che non prendo influenza,sara' che non faccio un lavoro in fabbrica o ufficio ma non credo uno rischio contagi se parla per poco tempo con persone sane o con asintomatici......ovvio che se hai figli piccoli o moglie che si ammala spesso le cose cambiano,ma la mia compagna ugualmente in questi anni mai preso vero e proprie influenze ma solo colpi di freddo o leggeri raffreoddori.
Che uno possa contagiare in bici 6 persone la vedo praticamente impossibile,se non appunto con una bella sosta al bar lunga

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Quindi è vero che i ciclisti sono degli untori, sono 8 mesi che diciamo a tutti i balconari che non è così e non ci hai detto niente :mrgreen:
Scherzi a parte mi spiace perché dev'essere stata una brutta brutta esperienza, soprattutto sentirselo dire magari da amici
Per carità, nata e morta lì la cosa, però la frase tipica era: “Sì ma se sei malato devi stare a casa”. Ora, a parte che quella domenica ero praticamente asintomatico (qualche residuo di congiuntivite ma ho sempre avuto gli occhi sensibili quindi non ci davo peso), chi andava a pensare che circolasse il virus già e che la trasmissibilità ci fosse anche in assenza di sintomi? E quante volte, specie d’inverno, è capitato di uscire con un po’ di raffreddore?

• Mi piace
Reactions: bonny92

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.853
2.935
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
Al primo collegamento Bassetti aveva tre libri (suoi) dietro la capoccia, al secondo collegamento un solo libro (suo) dietro la capoccia.
Al terzo collegamento nessun libro (suo) dietro la capoccia. ;nonzo%

King kong

Novellino
2 Marzo 2019
78
67
Toscana
Visita sito
Bici
Bianchi Wilier
C'è da dire che anche dai virologi s'è sentito dire tutto ed il contrario di tutto; comunque riguardo al coronavirus potrà durare forse 1 anno, forse 5 anni o forse anche fare come l'influenza stagionale che torna tutti gli anni, quindi è probabile che dovremo imparare a conviverci.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ho trovato queste FAQ sul sito del comune di Crema. Riguardo la possibilità di andare in bici fuori dal comune (parliamo sempre di zona rossa) ribadisce l'attuale ambiguità del DPCM.

Aggiungo anche queste FAQ https://www.lecconews.news/valsassi...-su-cosa-fare-o-non-fare-291040/#.X6XBd2hKiiM
Il bello è che la domanda successiva a "posso andare in bici" è "posso andare al cimitero". Sembra quasi che non resta da fare che quello.

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.382
622
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Il legislatori non sono idioti, le persone a volte si.
Ho il negozio affianco a uno studio medico, ieri si è presentato un tizio dal dottore con "ho fatto il tampone, sono positivo!". Risultato, studio chiuso per sanificazione e casini vari.
Io credo che di questi "ingenui" ce ne siano a livello nazionale e quando qualcuno è costretto a prendere delle decisioni non deve farlo per quelli che "ci arrivano anche da soli" ma, soprattutto, per gli "ingenui" che non ci arrivano mai.

Si, un po come quando non ti vietano ma ti consigliano di non creare assembramenti e ti ritrovi le spiagge affollate x 3 mesi, boom nei rifugi e della montagna in generale...tutti in piscina a nuotare nella stessa vasca da bagno gigante, nei bar tutti con la mascherina abbassata perchè se no come fai? tutti a passeggiare nelle vie storiche del cetro appiccicati tra loro e i ragazzi a casa da scuola ma liberi di aggregarsi nei parchi senza mascherina, le discoteche aperte che sanno solo loro come distanziarsi in un capannone chiuso ecc...

Magari era meglio mantenere un lieve lockdown anche nei mesi scorsi invece di arrivare nuovamente a chiudere tutto...

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.303
38.822
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ho trovato queste FAQ sul sito del comune di Crema. Riguardo la possibilità di andare in bici fuori dal comune (parliamo sempre di zona rossa) ribadisce l'attuale ambiguità del DPCM.

Aggiungo anche queste FAQ https://www.lecconews.news/valsassi...-su-cosa-fare-o-non-fare-291040/#.X6XBd2hKiiM

Io ho mandato una mail alla prefettura per chiedere chiarimenti...

• Mi piace
Reactions: WattTheHell

babias

Pedivella
27 Agosto 2010
414
158
Bra
Visita sito
Bici
Pro Lite Piemonte CX '12 | Specialized Pitch Pro '09
Da qua pare che non si possa uscire dal comune nemmeno nelle zone arancioni.

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
e’ un po’ quello che si diceva post addietro gialla liberi tutti, arancione e rossa solo nel proprio comune di residenza

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.876
3.273
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è

beh a questo punto mi pare chiaro, le zone rosse ereditano il provvedimento delle zone gialle per quanto concerne noi che andiamo in bici...perciò solo entro il proprio comune

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Non riesco a capire perché non scrivere chiaramente che bisogna rimanere all'interno del comune però.
Perchè da come la vedono loro è nei pressi della propria abitazione e non nel comune. L'interpretazione del comune o addirittura fuori dai confini comunali è una libera interpretazione di enti terzi, evidentemente errata. Se così non fosse, nelle grandi città si avrebbe il pretesto per affollare il centro di runners o ciclisti. Basterebbe usare il buon senso ma voi sapete bene che l'italiano medio di buon senso ne ha meno di zero. Altrimenti non saremmo arrivati a questa situazione.
Gli dici di non assembrarsi, si assembrano.
Gli dici di non affollarsi nei locali, si affollano.
Gli dici di non fare festini in casa, e li fanno.
Gli dici di mettere la mascherina, e in tanti non la mettono.
Anzi, addirittura cresce il movimento dei negazionisti, che siamo in una dittatura, che io non sono un burattino etc etc.
Io sarei per lasciare tutto libero eccetto la chiusura di alcune attività pericolose che creano affollamento in locali chiusi. Poi sta alla capacità dell'individuo il rispettare le regole o meno. Sarebbe possibile ed anche facile, ed invece...

gx5

Pignone
3 Novembre 2020
110
115
44
aa
Visita sito
Bici
aa
Perchè da come la vedono loro è nei pressi della propria abitazione e non nel comune. L'interpretazione del comune o addirittura fuori dai confini comunali è una libera interpretazione di enti terzi, evidentemente errata. Se così non fosse, nelle grandi città si avrebbe il pretesto per affollare il centro di runners o ciclisti. Basterebbe usare il buon senso ma voi sapete bene che l'italiano medio di buon senso ne ha meno di zero. Altrimenti non saremmo arrivati a questa situazione.
Gli dici di non assembrarsi, si assembrano.
Gli dici di non affollarsi nei locali, si affollano.
Gli dici di non fare festini in casa, e li fanno.
Gli dici di mettere la mascherina, e in tanti non la mettono.
Anzi, addirittura cresce il movimento dei negazionisti, che siamo in una dittatura, che io non sono un burattino etc etc.
Io sarei per lasciare tutto libero eccetto la chiusura di alcune attività pericolose che creano affollamento in locali chiusi. Poi sta alla capacità dell'individuo il rispettare le regole o meno. Sarebbe possibile ed anche facile, ed invece...
#ècolpanostra #cilicio

gx5

Pignone
3 Novembre 2020
110
115
44
aa
Visita sito
Bici
aa

e’ un po’ quello che si diceva post addietro gialla liberi tutti, arancione e rossa solo nel proprio comune di residenza
Pietro, per l arancione non ci si può spostare con mezzi pubblici o privati tra comuni.
Cioè a piedi ci puoi andare in un altro comune, o mi sono perso qualcosa,? Facci caso. Se ci puoi andare a piedi facendo, di fatto, attività motoria o sportiva, per quale motivo non ci si può andare in bici? È chiaro che la limitazione riguarda spostamenti con mezzi quali auto bus o treni.
Per la zona rossa, infatti, è aggiunto che non puoi muoverti neanche Nei territori (all interno della regione, non è specificato il mezzo). Ed ovviamente in questo caso viene fatta salva l attività motoria (ma nei pressi di casa, se ci sono comuni separati da un marciapiede non c è limitazione) e l attività sportiva (no limits).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.