Appunto. Del resto anche Cristoforo Colombo era visto come un eretico cialtrone. I terrapiattisti ci sono da una parte come dall'altra.In questo momento e' sulla 9. A no, scusa,e' Crozza.

Appunto. Del resto anche Cristoforo Colombo era visto come un eretico cialtrone. I terrapiattisti ci sono da una parte come dall'altra.In questo momento e' sulla 9. A no, scusa,e' Crozza.

io sara' almeno 15 anni che non prendo influenza,sara' che non faccio un lavoro in fabbrica o ufficio ma non credo uno rischio contagi se parla per poco tempo con persone sane o con asintomatici......ovvio che se hai figli piccoli o moglie che si ammala spesso le cose cambiano,ma la mia compagna ugualmente in questi anni mai preso vero e proprie influenze ma solo colpi di freddo o leggeri raffreoddori.In realtà nei giorni dopo la scoperta del “paziente zero” furono loro a chiamare me dandomi dell’untore, ti posso assicurare che non ridevano.
Per carità, nata e morta lì la cosa, però la frase tipica era: “Sì ma se sei malato devi stare a casa”. Ora, a parte che quella domenica ero praticamente asintomatico (qualche residuo di congiuntivite ma ho sempre avuto gli occhi sensibili quindi non ci davo peso), chi andava a pensare che circolasse il virus già e che la trasmissibilità ci fosse anche in assenza di sintomi? E quante volte, specie d’inverno, è capitato di uscire con un po’ di raffreddore?Quindi è vero che i ciclisti sono degli untori, sono 8 mesi che diciamo a tutti i balconari che non è così e non ci hai detto niente
Scherzi a parte mi spiace perché dev'essere stata una brutta brutta esperienza, soprattutto sentirselo dire magari da amici

Li avra' vendutiAl primo collegamento Bassetti aveva tre libri (suoi) dietro la capoccia, al secondo collegamento un solo libro (suo) dietro la capoccia.
Al terzo collegamento nessun libro (suo) dietro la capoccia.![]()
www.comune.crema.cr.it
guarda e' scontato che non sparisce cosi.....C'è da dire che anche dai virologi s'è sentito dire tutto ed il contrario di tutto; comunque riguardo al coronavirus potrà durare forse 1 anno, forse 5 anni o forse anche fare come l'influenza stagionale che torna tutti gli anni, quindi è probabile che dovremo imparare a conviverci.
Il bello è che la domanda successiva a "posso andare in bici" è "posso andare al cimitero". Sembra quasi che non resta da fare che quello.Ho trovato queste FAQ sul sito del comune di Crema. Riguardo la possibilità di andare in bici fuori dal comune (parliamo sempre di zona rossa) ribadisce l'attuale ambiguità del DPCM.
FAQ SULLA ZONA ROSSA (aggiornamento 7 novembre) | Comune di Crema
www.comune.crema.cr.it
Aggiungo anche queste FAQ https://www.lecconews.news/valsassi...-su-cosa-fare-o-non-fare-291040/#.X6XBd2hKiiM
Il legislatori non sono idioti, le persone a volte si.
Ho il negozio affianco a uno studio medico, ieri si è presentato un tizio dal dottore con "ho fatto il tampone, sono positivo!". Risultato, studio chiuso per sanificazione e casini vari.
Io credo che di questi "ingenui" ce ne siano a livello nazionale e quando qualcuno è costretto a prendere delle decisioni non deve farlo per quelli che "ci arrivano anche da soli" ma, soprattutto, per gli "ingenui" che non ci arrivano mai.
Ho trovato queste FAQ sul sito del comune di Crema. Riguardo la possibilità di andare in bici fuori dal comune (parliamo sempre di zona rossa) ribadisce l'attuale ambiguità del DPCM.
FAQ SULLA ZONA ROSSA (aggiornamento 7 novembre) | Comune di Crema
www.comune.crema.cr.it
Aggiungo anche queste FAQ https://www.lecconews.news/valsassi...-su-cosa-fare-o-non-fare-291040/#.X6XBd2hKiiM
e’ un po’ quello che si diceva post addietro gialla liberi tutti, arancione e rossa solo nel proprio comune di residenza![]()
Lo misure per lo sport nelle tre aree di rischio
Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus Covid-19 il Governo, nell’ultimo DPCM del 3 novembre 2020, ha suddiviso le regioni in tre aree di rischio (gialla, arancione e rossa), con restrizioni crescentiwww.sport.governo.it
Da qua pare che non si possa uscire dal comune nemmeno nelle zone arancioni.
![]()
Lo misure per lo sport nelle tre aree di rischio
Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus Covid-19 il Governo, nell’ultimo DPCM del 3 novembre 2020, ha suddiviso le regioni in tre aree di rischio (gialla, arancione e rossa), con restrizioni crescentiwww.sport.governo.it
Non riesco a capire perché non scrivere chiaramente che bisogna rimanere all'interno del comune però.
Mi sembra che non chiarisca niente di più di quello che già si sapeva, o meglio non si capiva...
Perchè da come la vedono loro è nei pressi della propria abitazione e non nel comune. L'interpretazione del comune o addirittura fuori dai confini comunali è una libera interpretazione di enti terzi, evidentemente errata. Se così non fosse, nelle grandi città si avrebbe il pretesto per affollare il centro di runners o ciclisti. Basterebbe usare il buon senso ma voi sapete bene che l'italiano medio di buon senso ne ha meno di zero. Altrimenti non saremmo arrivati a questa situazione.Non riesco a capire perché non scrivere chiaramente che bisogna rimanere all'interno del comune però.
#ècolpanostra #cilicioPerchè da come la vedono loro è nei pressi della propria abitazione e non nel comune. L'interpretazione del comune o addirittura fuori dai confini comunali è una libera interpretazione di enti terzi, evidentemente errata. Se così non fosse, nelle grandi città si avrebbe il pretesto per affollare il centro di runners o ciclisti. Basterebbe usare il buon senso ma voi sapete bene che l'italiano medio di buon senso ne ha meno di zero. Altrimenti non saremmo arrivati a questa situazione.
Gli dici di non assembrarsi, si assembrano.
Gli dici di non affollarsi nei locali, si affollano.
Gli dici di non fare festini in casa, e li fanno.
Gli dici di mettere la mascherina, e in tanti non la mettono.
Anzi, addirittura cresce il movimento dei negazionisti, che siamo in una dittatura, che io non sono un burattino etc etc.
Io sarei per lasciare tutto libero eccetto la chiusura di alcune attività pericolose che creano affollamento in locali chiusi. Poi sta alla capacità dell'individuo il rispettare le regole o meno. Sarebbe possibile ed anche facile, ed invece...
Pietro, per l arancione non ci si può spostare con mezzi pubblici o privati tra comuni.Da qua pare che non si possa uscire dal comune nemmeno nelle zone arancioni.
e’ un po’ quello che si diceva post addietro gialla liberi tutti, arancione e rossa solo nel proprio comune di residenza