Nel caso della Campania l’ordinanza regionale è molto più specifica del dpcm ed anche restrittiva.Allora avevo interpretato bene: allora, il DPCM non prevede limitazioni orarie per la pratica dell'attività sportiva, ma spaziali dato che, sostanzialmente, non si può fuoriuscire dal territorio comunale. Vivendo in Campania, l'ultima ordinanza regionale non menziona affatto l'attività sportiva, la penultima invece fa riferimento ad una limitazione oraria dalle ore 6.00 alle 8.30, per i centri urbani e i litorali; ordina inoltre di non oltrepassare i confini comunali se non per motivi contingenti, di salute, lavoro e quant'altro...ricalcando sostanzialmente il DPCM in questa parte. Ovviamente, in entrambi i casi, si parla di attività sportiva in forma individuale. Quindi, per non saper nè leggere nè scrivere, ho preparato in Garmin Connect, un circuito cittadino che ricalca grossomodo i confini comunali, da ripetere qualche volta.
Fa fede quella, quindi.
Nel caso di altre regioni, in assenza di ordinanze specifiche, fa fede il dpcm che non è per nulla chiaro.
...Settimana scorsa ho costruito questa casetta per gli uccellini che abbondano dove abito e la metterò dove solitamente gli lascio il cibo per l'inverno...Qualche anno fa ho fatto la stessa cosa per una capra selvatica che gira intorno a casa mia, casetta e cibo anche per lei...