ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

Sebastiano Viti

Novellino
27 Maggio 2020
19
1
28
Firenze
Visita sito
Bici
Moser
ciao, a me personalmente che uso un real turbo muin b+, ci sono alcuni secondi di latenza diciamo alla variazione della pendenza indicata a video, 4-5 secondi circa in cui il rullo continua ad andare ancora al precedente valore, ma credo sia normale, la variazione istantanea è impossibile, io personalmente quando vedo un cambio di pendenza significativo esempio pettata di salita dopo una discesa, aumento la cadenza poco prima che inizi la variazione, e lo slancio riesce a simularlo abbastanza bene, prova a fammi sapere
Ciao senti anche io ho comprato un real turbomuin b + usato, ma come faccio per connetterli alla app, ho provato l' altro giorno, ma non riesco a connettermi alla app e non mi dà nessun valore quando pedalo, devo per caso mettere il misuro b + esterno, oppure per questo modello non serve ?
 

aleliut

Gregario
5 Ottobre 2017
669
402
Cairate
Visita sito
Bici
peruffo SC 61.10
alla fine basta barare sul peso....c'è un colombiano credo, che è avanti in tutte le classifiche ma su strada è una pippa assoluta...secondo me ha dichiarato tipo 25/30 chili su rouvy. Ha il nome di un under 23, ma non è lui...
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Oggi su rouvy ar mi ha superato superman..... 12 w/kg..... :shock:
Un classico

In salita 12 watt/kg
Poi in piano 250 watt

Un bimbo di 20 kg !!!??? :bua:

Da tempo sostengo che l'unica e' fare gare solo per rulli interattivi e con poca salita, dove i furbetti non ci sono perché il peso conta poco.
 
  • Mi piace
Reactions: maurizio1259

aleliut

Gregario
5 Ottobre 2017
669
402
Cairate
Visita sito
Bici
peruffo SC 61.10
Un classico

In salita 12 watt/kg
Poi in piano 250 watt

Un bimbo di 20 kg !!!??? :bua:

Da tempo sostengo che l'unica e' fare gare solo per rulli interattivi e con poca salita, dove i furbetti non ci sono perché il peso conta poco.
il problema è che così gareggiano solo passistoni da 90 kg in su...dovrei rivedere completamente la mia dieta!! ;-P
Alla fine, che vinci da una gara su rouvy? ti diverti, rivedi posti dove magari sei stato e vedi posti dove magari non avrai mai la possibilità di andarci....goditela e via! e se c'è qualche furbetto, peggio per lui...
 
  • Mi piace
Reactions: mik74

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
il problema è che così gareggiano solo passistoni da 90 kg in su...dovrei rivedere completamente la mia dieta!! ;-P
Alla fine, che vinci da una gara su rouvy? ti diverti, rivedi posti dove magari sei stato e vedi posti dove magari non avrai mai la possibilità di andarci....goditela e via! e se c'è qualche furbetto, peggio per lui...
Non ci riesco.
I furbetti mi danno proprio fastidio.
Per fare un esempio, io non ho nulla contro le ebike, ma detesto quelli che girano con ebike con motore e batteria nascosti. È da merdacce !!!

Se devo fare una gara con i furbetti ... allora meglio fare un percorso da soli.
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
il problema è che così gareggiano solo passistoni da 90 kg in su...dovrei rivedere completamente la mia dieta!! ;-P
E poi io sono un passistone, anche se con qualche (pochi) kg in meno.

Ciò nonostante, ho fatto qualche tappa della Vuelta su Rouvy, vedendo parecchia gente che saliva ben oltre i 4 watt/kg. Ma dove è tutta questa gente su strada?
 
  • Mi piace
Reactions: maurizio1259

Boltex

Pedivella
11 Luglio 2016
390
184
Pisa
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ciao senti anche io ho comprato un real turbomuin b + usato, ma come faccio per connetterli alla app, ho provato l' altro giorno, ma non riesco a connettermi alla app e non mi dà nessun valore quando pedalo, devo per caso mettere il misuro b + esterno, oppure per questo modello non serve ?
Purtroppo il rullo comunica solo in ant+ i dati in uscita, il bluethoot solo in entrata, quindi rouvy ar finché non da la possibilità di connettere in ant+ non si può usare col nostro turbo muin, si ouo usare la versione workout
 

Zambras80

Novellino
30 Aprile 2015
54
8
Val Taro (PR)
Visita sito
Bici
Wilier Lavaredo Alluminio
Magari lo sapete già, ma Rouvy fa offerta black Friday al - 25% (mi è arrivata mail ieri) su abbonamento annuale e semestrale valida fino al 30 novembre...
Immagino arriverà agli iscritti che non hanno ancora fatto nessun abbonamento...
 
  • Mi piace
Reactions: mik74

aleliut

Gregario
5 Ottobre 2017
669
402
Cairate
Visita sito
Bici
peruffo SC 61.10
Purtroppo il rullo comunica solo in ant+ i dati in uscita, il bluethoot solo in entrata, quindi rouvy ar finché non da la possibilità di connettere in ant+ non si può usare col nostro turbo muin, si ouo usare la versione workout
perché dici così? dall'aggiornamento di settembre, mi pare, si può collegare in ANT+. Io i pedali Assioma li ho collegati sia con bluethoot che in ANT+ (decido cosa usare a seconda se collego altri programmi in contemporanea)
 

aleliut

Gregario
5 Ottobre 2017
669
402
Cairate
Visita sito
Bici
peruffo SC 61.10
E poi io sono un passistone, anche se con qualche (pochi) kg in meno.

Ciò nonostante, ho fatto qualche tappa della Vuelta su Rouvy, vedendo parecchia gente che saliva ben oltre i 4 watt/kg. Ma dove è tutta questa gente su strada?
Qualcuno c'è, e ci sta! ;-P io sono uno di quelli...oggi Angliru a 290 wattx65 kg.. Comunque basta poi cerarli su Strava e vedere quel che fanno nella realtà. Non so invece se è possibile segnalare casi di scorrettezze palesi a Rouvy
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Qualcuno c'è, e ci sta! ;-P io sono uno di quelli...oggi Angliru a 290 wattx65 kg.. Comunque basta poi cerarli su Strava e vedere quel che fanno nella realtà. Non so invece se è possibile segnalare casi di scorrettezze palesi a Rouvy
Per carità, lo so che ci sono ciclisti amatoriali da più di 4 Watt/kg di FTP. I miei complimenti.
Però io in strada non ne vedo molti. Poi però quando si fa una gara su Rouvy in salita sembra che il 30% abbia almeno 4 Watt/kg.

Come detto, io la mia soluzione ce l'ho. Solo gare riservate ai rulli interattivi (così la potenza è abbastanza attendibile) e solo gare in piano o quasi (così chi si toglie 20 kg guadagna poco).
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
E poi io sono un passistone, anche se con qualche (pochi) kg in meno.

Ciò nonostante, ho fatto qualche tappa della Vuelta su Rouvy, vedendo parecchia gente che saliva ben oltre i 4 watt/kg. Ma dove è tutta questa gente su strada?
è anche vero che sul rullo è "più facile" trovare gente che va forte perchè:
_ spesso chi "va piano" non fa rulli, menchè meno usa app tipo rouvy
_ le sessioni sui rulli sono molto più corte di quelle su strada, si può andare a tutta senza dover conservare le energie per tornare a casa

Detto questo sicuramente una parte bara, non so a che pro
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro and bagga

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.109
5.887
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ma nel test ftp nei 20 minuti la cadenza da tenere viene specificata o c'è una cadenza da tenere? Io lo scorso anno ho fatto il test in un centro e mi facevano tenere le 90 pedalate con la corona grossa davanti e poi ogni tot indurivano il rullo
specificata no, io ho sempre fatto con la cadenza con cui mi trovo meglio cercando di tenerla il più costante possibile...non capisco il perchè indurivano il rullo, non è che confondi il test ftp con quello conconi (che serve per stabilire la soglia cardiaca ed ha un procedimento simile a quanto hai fatto)...?
 

Boltex

Pedivella
11 Luglio 2016
390
184
Pisa
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
perché dici così? dall'aggiornamento di settembre, mi pare, si può collegare in ANT+. Io i pedali Assioma li ho collegati sia con bluethoot che in ANT+ (decido cosa usare a seconda se collego altri programmi in contemporanea)
No rouvy ar non supporta ant+ quindi il real turbo muin non riesce a rilevarlo, anche io ho gli assioma duo ma ci fai poco se poi per fare una gara il rullo non è collegato e dunque non varia la durezza della resistenza in base alla pendenza.
Non so a quale aggiornamento ti riferisca ma tuttora non è supportato
 

aleliut

Gregario
5 Ottobre 2017
669
402
Cairate
Visita sito
Bici
peruffo SC 61.10
No rouvy ar non supporta ant+ quindi il real turbo muin non riesce a rilevarlo, anche io ho gli assioma duo ma ci fai poco se poi per fare una gara il rullo non è collegato e dunque non varia la durezza della resistenza in base alla pendenza.
Non so a quale aggiornamento ti riferisca ma tuttora non è supportato
forse è solo per Mac, non saprei...io l'ANT+ lo vedo su rouvy AR